Etf natural gas (5 lettori)

cort

Forumer storico
ciao cort o torc....

vedo che sei in linea
spero davvero ti torni la voglia di scrivere ancora..........
lo sai che io di gas nn ne capisco una mazza.. certo che ogni tanto mi farò vivo, più che altro per amicizia o solidarietà se possibile..
nn credere cmq che validi personaggi sene siano andati solo perchè il forum era diventato meno tecnico diventando anche un po' divulgativo, o almeno nn l'hanno fatto solo per quello senz'altro, ma anche perchè delusi probabilmente dal lungo andamento negativo, oltre due mesi, del levgas:V
 

MARCO12

Forumer storico
CIAO A TUTTI ... HO UN SECONDO DI TEMPO...
Futures Natural Gas Chart Hourly
DAL 13 DI OTTOBRE SI è FORMATA LA "LINGUA DEL DIAVOLO" CHE PORTA 2 COSE...UNA BELLA DISCESA E LA 2 OKKIO VE LO DICO LUNEDI POM AL RIENTRO....
STATE MOLTO ALLERTI E VIGILI.........-E-O-E -IA--O.....
CAPITO MI HAI!!!!!!
 

pierfransis

Forumer storico
Volevo far notare anche un'altra cosa riguardo alle scorte dello scorso ottobre
Il picco max del LNGA (€ 1.43 circa) si è avuto in corrispondenza del 20/10/2009:questo valore è però probabilmente falsato dall'imminente arrivo (il 4/11/2009) del tornado IDA
(potete controllare al link http://www.nhc.noaa.gov/tracks/2009atl.jpg)
L'incremento del future per l'aumento delle scorte da "freddo" secondo me è quello che si è avuto alla fine di Novembre-inizio Dicembre 2009
Quest'anno la "fortuna" di avere un "fortunale" non l'abbiamo avuta,per adesso..

2009atl.jpg

Se non vedo male l'ultimo uragano porta la data di Novembre (e per ora si vede solo uno straccio di addensamento nuvoloso sopra lo stretto di Panama), quindi possiamo dopo tale mese sperare solo nel freddo, visto che la FED vede l'economia a stelle e strisce moribonda e desiderosa di incentivi (notizia di oggi su il sole 24 ore,) vogliono innondare il mercato con una forte liquidità stampando dollari a gogo, così da rendere più appetibili i prodotti americani a discapito di quelli di eurolandia.
Per ora hanno (ma solo temporaneamente) smesso di pressare il governo cinese con la richiesta di rivalutare lo yuan, per poter salvare il G20.

Sperem bem,
 

ducciopa

Forumer attivo
Per marco12
mi puoi spiegare la figura che prevederebbe in 2° ipotesi il "veloce rialzo"?
Io non l'avevo mai sentita nominare
 

sbancotutto

Forumer attivo
Il problema del gas è che controllando il grafico del future si evince si la sua ciclicità, ma sempre tendente al ribasso... è un titolo fondamentalmente ribassista nel lungo periodo, quindi a meno di un inverno molto rigido ( e dalle notizie trovate sarà esattamente l'opposto), siamo fritti !
 

Users who are viewing this thread

Alto