Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
16.654
-15.4

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-03-2010, 16:54   #2081 (permalink)
Nipote di Massam

Bisogna vedere quanto ci mette a scendere e sopratutto se regge il supporto del canale ribassista a 74$...

Intanto ho fatto un bell'intraday col gas (sono uscito momentaneamente dato che il gap non l'ha chiuso)... 400 euro fatti al netto delle operazioni... buono dai aspetto a 0,595 adesso
Moma non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 19-03-2010, 17:08   #2082 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da Moma Visualizza messaggio
Bisogna vedere quanto ci mette a scendere e sopratutto se regge il supporto del canale ribassista a 74$...

Intanto ho fatto un bell'intraday col gas (sono uscito momentaneamente dato che il gap non l'ha chiuso)... 400 euro fatti al netto delle operazioni... buono dai aspetto a 0,595 adesso
io invece penso che lunedi ripartiamo alla grande con il lev gas,quindi aspetto poi mi posso sbagliare è....
Fiorello non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2010, 17:10   #2083 (permalink)
Utente Senior

anche io rimango ancora in log. aspetto che il prezzo si alzi un po'... visto che il mio prezzo medio è un po' alto. Ottimo invece oggi lo short del crudo... ma anche questo lo tengo ancora un po'...
ciao e buon fine settimana a tutti.
rigmar73 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2010, 17:15   #2084 (permalink)
Utente Senior

buon fine settimana anche a te.....speriamo bene con lev gas,anchio tenuto tutto,anche short crude....
Fiorello non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2010, 18:14   #2085 (permalink)
Utente Senior

Se scende il crude ...fa scendere anche il gas
MARCO12 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2010, 00:57   #2086 (permalink)
Nuovo forumer

Rimasto long anch'io....intenzionato a rivenderlo non prima di 0,8
Supermario non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2010, 08:23   #2087 (permalink)
Utente Senior

sembrerebbe i future si siano posizionati correttamente LONG per il GAS e SHORT per il crudo... speriamo in bene...

rigmar73 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2010, 14:26   #2088 (permalink)
Nipote di Massam

Citazione:
Originalmente inviato da rigmar73 Visualizza messaggio
sembrerebbe i future si siano posizionati correttamente LONG per il GAS e SHORT per il crudo... speriamo in bene...

Vedendo i contratti fut del gas pensi già che a dicembre/gennaio mi prendo 50.000 euro di short gas LOL... ora di dicembre con la discesa che si ha in genere ad agosto e quella post fiammata di settembre sia rariva ancora a 0,6-0,8$ di contango a ottobre e novembre ( per contratto )... il top!!! a meno che a giugno non si abbia il boom speculativo (in genere inizia 1-2 mesi prima del minimo di settembre)...

Nel periodo attuale su indici commodity azioni ecc. ecc. la scelta migliore è sempre lo short dato che la congiuntura non è propriamente buona appena cominciano le exit strategy si fa un bel salto nel vuoto...

L'unica cosa che secondo me è slegata è il gas che ha un andamento contrario... quasi come l'oro
Moma non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2010, 19:19   #2089 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di maestosopapero

Citazione:
Originalmente inviato da MARCO12 Visualizza messaggio
uscito ora alla pari
lo short ha rotto verso l'alto il doppio massimo di 107
non mi piace ...si scede ancora....
mi rode di non essere entrato short..cavolo....sempre aspettando una fiammata che non verrà tant presto e il tempo farà scendere ancora parecchio il lev....
vi saluto tanto dal grfico se ci sarà un fiammata c'è sempre il tempo x entrare ...ma non x uscire....
vi saluto....state in campana....gli MM fanno il prezzo che vogliono....sono future....e vanno a zero....
ascoltate il mio consiglio...stop loss strettissimi altrimenti short sicuro
Complimenti.........anche stavolta hai azzeccato tutto !!!!!

SEI ASSURDO
Vecchio 21-03-2010, 02:06   #2090 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di maestosopapero

Citazione:
Originalmente inviato da MARCO12 Visualizza messaggio
questa è una grossissima cavolata...
Ma tu non hai mai comerato un future ad 1 anno del spmib???anche se sale di poco nel tempo il prezzo scende sempre pecui se lo comperi con spmib a 23000 e dopo 6 mesi sei ancora a 23000 il prezzo del future è calato almeno del 50% x effetto tempo....stessa cosa con gli etf che incorpono future....eccoperchè dico che con lo short si guadagna sempre sicuramente e da 1 anno che lo scopertoe porto a casa dei bei soldini...e con il levgas sto attento x non mangiarmeli....stop loss strettissimi...non li regalo i soldi ai MM...andiamo tutti shortGAS che li facciamo neri..con il tempo a nostro favore...
1° il future non si deprezza mai...........perchè è speculare rispetto all'indice e rappresenta il paniere sottostante........quindi il prezzo dello stesso non viene eroso dall'effetto tempo........forse intendevi (mah/boh......) un etf che rolla le sue posizioni rispetto al future.......

2° i MM (Market Maker) negli Etf non contano una beneamata cippa visto che sono lì non per fare trend, bensì esclusivamente per lucrare sullo spread tra denaro e lettera ( la conferma ce l'hai quando vendi a mkt loro comprano e stanno zitti e non possono aumentare gli spread)

3° il meccanismo di erosione del prezzo di un etf è speculare tra pari strumenti.......peccato tu confonda che il leverage sul gas è leva 2 e invece lo short è leva 1......praticamente stai confrontando pere e carciofi !!!!!!!

4° caro Marco prima di dispensare pronostici da "astrologo" o "lettore di palla di vetro" agli altri amici...........dovresti prima conoscere gli strumenti con cui operi..........altrimenti la tua già precaria credibilità potrebbe essere ancor più lesa !!!!!!!!!

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 02:37.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010
no new posts