00:02 Dopo aver dedicato il giusto spazio ai fattori esogeni che stanno mettendo in seria difficoltà le banche italiane, passiamo a quelli endogeni. I prob...
Ieri 19:15 Dopo alcuni giorni di tribolazioni e incertezze dovute all'assenza di un accordo tra i partiti greci e il governo di Atene sulle nuove misure di
Ieri 18:31 Comunicato stampa Monte dei Paschi di Siena - Il Consiglio di Amministrazione della Banca Monte dei Paschi di Siena SpA, presieduto da Giuseppe Mussar...
Ieri 17:23 Lo storico giornale Il Manifesto rischia la chiusura. Il giornale espressione della sinistra radicale italiana e testimone di decenni di lotte polit...
Ieri 17:09 Fiat sugli scudi a Piazza Affari. Il titolo del Lingotto infatti sta beneficando dei numeri di Daimler diffusi questa mattina. La casa tedesca infatti...
Ieri 16:54 Proseguono serrate le trattative tra il Fondo monetario internazionale e le autorità greche sul secondo pacchetto di salvataggio a favore di Atene. A ...
Ieri 16:03 In Usa le scorte all'ingrosso sono aumentate dell'1% nel mese di dicembre 2011. Nel precedente mese le scorte all'ingrosso erano rimaste invariate. Gl...
Ieri 15:53 Dopo l'annuncio dell'accordo tra i leaders politici greci, lo spread btp bund si è ulteriormente ristretto ed è sceso al di sotto dei 350 punti
Ieri 15:49 Apertura decisamente rosea per la Borsa di Wall Street. Grazie infatti all'annuncio di un accordo tra i partiti greci sul piano di austerità che Atene
Ieri 15:24 L'assemblea Unitaria nella quale si dovevano decidere le date e le modalità dello sciopero dei benzinai, annunciato ormai da tempo per febbraio 2012, ...
Ieri 15:20 Francesco Gaetano Caltagirone ha venduto complessive 409 mln di azioni Monte Dei Paschi, corrispondenti al 3,73% del capitale della banca senese. Lo h...
Ieri 15:12 Adesso c'è l'ufficialità. Dopo infatti le indiscrezioni apparse sul sito del FT e dopo l'annuncio, pochi minuti prima dell'inizio della conferenza sta...
Ieri 14:52 Durante il consueto discorso successivo alla comunicazione della decisione Bce sui tassi di riferimento, il governatore Mario Draghi ha sottolineato c...
2° attacco alla resistenza a 5,5$ respinto alla grande con inversione del prezzo fino in zona negativa... wall street anch oggi sembra bear, si è mangiata i guadagni di una giornata dopo la chiusura delle piazze europee...
Mi vien da dar un consiglio... meglio non comprare in prossimità di una resistenza sopratutto se è molto forte e sopratutto se testata negativamente il giorno precedente... in questo semplice modo già si riducono molto i loss...
Se il future apre bene (dal mio punto di vista in ribasso) domani vendo il mio short... se così non fosse al massimo rischio di annullare il mio gain attuale
2° attacco alla resistenza a 5,5$ respinto alla grande con inversione del prezzo fino in zona negativa... wall street anch oggi sembra bear, si è mangiata i guadagni di una giornata dopo la chiusura delle piazze europee...
Mi vien da dar un consiglio... meglio non comprare in prossimità di una resistenza sopratutto se è molto forte e sopratutto se testata negativamente il giorno precedente... in questo semplice modo già si riducono molto i loss...
Se il future apre bene (dal mio punto di vista in ribasso) domani vendo il mio short... se così non fosse al massimo rischio di annullare il mio gain attuale
io vorrei invece entrare short domani appena sotto la resistenza a 5,5...ma sono indeciso, ho pensato anche che forse è meglio aspettare il dato sulle scorte...
io vorrei invece entrare short domani appena sotto la resistenza a 5,5...ma sono indeciso, ho pensato anche che forse è meglio aspettare il dato sulle scorte...
A questo punto ti conviene aspettare e vedere dove va il gas
Ovviamente per lo short il discorso è il contrario, meglio comprarlo dopo test negativo sulla resistenza e venderlo in prossimità del supporto (oppure proteggerlo)
Non mi piace...c'è qualcosa che non mi quadra...
Il book mi dice grossi movimenti in vista....
Esco e aspetto x vedere la direzione....
come dice il buon vecchio Pier... "Mancano i volumi!!!"
Inoltre la resitenza continua a tenere, le medie mobili sono decisamente sotto al prezo attuale (circa del 10%) andare long adesso in prossimità della resistenza è azzardato.
In questo momento conviene restare fuori o al limite proteggersi con lo short, ma ci vuole tanto capitale...
Io adesso inserisco l'ordine di vendita per il mio short... se riesco ad uscire prima delle scorte sarei contento
mi son perso , non vedo + la luce , ieri mi sono preso una piccola fettina di long oil, in ritardo di /2/3 giorni, un acq tanto per fare , tipica cazzata, ora vediamo se riesco a farmi na pizza con caffè , ho chiuso il cassetto con tutto il mio long gas rimasto, spero di poterlo riaprire presto e magari aumentarlo boooooo
Ciao ragazzi,che ne pensate della caduta di oggi....sto guardando il gas e ora sta recuperando 5,295,sapete dirmi che valore aveva quando ha chiuso in italia, 0,38 che corrisponde?grazie a tutti
Ciao ragazzi,che ne pensate della caduta di oggi....sto guardando il gas e ora sta recuperando 5,295,sapete dirmi che valore aveva quando ha chiuso in italia, 0,38 che corrisponde?grazie a tutti