|
|
26-06-2009, 17:59
|
#1 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
ETF BEAR e XBEAR della SGAM
Oggi l'indice FTSEMIB ha chiuso a -0,58%
BEAR avrebbe dovuto chiudere a +0,58% ma ha fatto solo +0,23%
XBEAR avrebbe dovuto chiudere a +1,16% ma ha fatto solo +0,48%
Invece il LEV FTSE MIB avrebbe dovuto chiudere a -1,16% ma ha perso soltanto -0,58%
Chi mi sa spiegare cosa c'è sotto?

|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
26-06-2009, 18:07
|
#2 (permalink)
|
|
Opzionista Oscillante
|
Apprezzo molto il tuo lavoro e la tua competenza
Per la spiegazione ci mancherebbe altro: l'ho appena spiegato qui, post 1707.
Se non sei convinto o vuoi sapere altro chiedi, se so qualcosa sono ben felice, con tutto quello che fai
Ciao
26-06-2009, 18:07
|
#3 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
dovrebbe essere la sfasatura tra chiusura dell'etf (17,25) e l'asta di chiusura.
le variazioni sono calcolate sul prezzo dell'ultimo contratto dell'etf nella giornata precedente.
in altri termini, poichè tra il prezzo della borsa alla chiusura dell'etf e la chiusura di borsa - ieri, ma anche oggi - vi è una differenza notevole in termini percentuali, all'apertura l'etf deve "recuperare" questa differenza.
|
|
|
26-06-2009, 18:09
|
#4 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da Braintransplant
Apprezzo molto il tuo lavoro e la tua competenza
Per la spiegazione ci mancherebbe altro: l'ho appena spiegato qui, post 1707.
Se non sei convinto o vuoi sapere altro chiedi, se so qualcosa sono ben felice, con tutto quello che fai
Ciao
|
chiedo scusa a chi davvero ne capisce, per essermi ingerito.
|
|
|
26-06-2009, 18:16
|
#5 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Grazie per la spiegazione BRAINTRANSPLANT.
Io mi sono comprato l'ETF XBEAR per proteggere il portafoglio titoli durante gli storni estivi (non sono un vero SHORTER). E infatti non capivo le cattive performance di oggi.
Ti ringrazio inoltre per i complimenti sui post che scrivo. Spero di essere utile a chi mi legge.

|
|
|
26-06-2009, 18:16
|
#6 (permalink)
|
|
Forumer attivo
|
Forse si può semplificare un po' .. Xbear e gli altri chiudono alle 17.25.. Da lì alle 17.40 l'indice in asta ha guadagnato circa 0,35 % .. Variazione che gli etf hanno recuperato oggi.. Rifatti i conti togliendo 0,35 alla variazione odierna dell'indice e vedi un po' se quadra :-)
|
|
|
26-06-2009, 18:20
|
#7 (permalink)
|
|
Forumer attivo
|
oopss ho notato solo ora di essere arrivato tardi.. Comunque succede sempre quando fanno le aste di chiusura un po' pazze
|
|
|
26-06-2009, 18:22
|
#8 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Bah.....sarà come dite voi.
Ad ogni modo a breve partiranno i classici storni estivi. E lì vedremo come si comporta questo XBEAR.
Se come penso io, questa estate si corregge fino a 16.000, l'XBEAR dovrebbe arrivare a 75.
|
|
|
26-06-2009, 18:56
|
#9 (permalink)
|
|
Opzionista Oscillante
|
Citazione:
Originalmente inviato da rara avis
chiedo scusa a chi davvero ne capisce, per essermi ingerito.
|
La conoscenza gira, non è proprietà di nessuno: non hai fatto ingerenza, anzi, la tua spiegazione era perfetta  e dopo una sola lezione mi ha fatto felice 
Chissà quante cose sai tu: le imparerò da te o da qualcun altro a cui tu le avrai insegnate   .
Non è questo lo spirito del forum?  .
Non ti preoccupare, io quel poco che so lo condivido, ma so molto poco: tu o altri avrete molte occasioni di insegnarmi.
Poi per See Fu era un atto dovuto: credo di aver preceduto la tua spiegazione di 5-10 secondi 
26-06-2009, 19:02
|
#10 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da Braintransplant
La conoscenza gira, non è proprietà di nessuno: non hai fatto ingerenza, anzi, la tua spiegazione era perfetta  e dopo una sola lezione mi ha fatto felice
Chissà quante cose sai tu: le imparerò da te o da qualcun altro a cui tu le avrai insegnate  .
Non è questo lo spirito del forum?  .
Non ti preoccupare, io quel poco che so lo condivido, ma so molto poco: tu o altri avrete molte occasioni di insegnarmi.
Poi per See Fu era un atto dovuto: credo di aver preceduto la tua spiegazione di 5-10 secondi 
|
grazie. soprattutto per il tocco lieve e sinceramente gentile. niente supponenza. nessuna presunzione. è fantastico avere la possibilità di interloquire con una persona del genere.
quanto alle cose da insegnare, ho molti dubbi di poterti essere utile. non è falsa modestia: a meno che non ti serva qualche consulenza legale, non potrei spiegarti (insegnare no) alcunchè.  
PS: è superfluo dire che la mia risposta era tutta farina del tuo sacco. una spiegazione - quella che avevi dato - precisa, puntuale e soprattutto comprensibile. volevo semplicemente indicare il tuo post, ma non sono riuscito a trovarlo. pensavo di rendermi utile....
Ultima modifica di rara avis : 26-06-2009 alle ore 19:08.
Motivo: devo digitare più piano...
|
|
|
|