Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 18-04-2011, 13:18   #1 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Nerone975

ETC e Nav

Salve a tutti

vorrei capire se acquistando un etc (prendiamo in esame short crude oil) e lo si compra a 33 e andando a vedere il nav del giorno di acquisto si trova un valore superiore 34 cosa implica nel momento in cui lo si vende magari a 38

grazie a mi darà una risposta

ps: è meglio pagarlo meno ma con nav piu alta o il contrario

Ultima modifica di Nerone975 : 18-04-2011 alle ore 13:25.
Nerone975 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 02-05-2011, 18:12   #2 (permalink)
Nuovo forumer

Un saluto a Nerone975.

Scusami, ma per capire meglio anch'io, non mi sembra che trattando ETC si debba calcolare il NAV.
Questa è una prerogativa degli ETF.
Ultimamente ho trattato un ETC short crude oil ed il guadagno è stato al netto matematico di acquisto/ vendita + spese di commissione + 12,5% di capital gain.
Prova a digitare in rete, genericamente " ETF / ETC capital gain" e dovresti trovare esaudienti spiegazioni anche con esempi numerici.
Auguri!
economo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2011, 12:37   #3 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di IlPorcospino

Citazione:
Originalmente inviato da economo Visualizza messaggio
Un saluto a Nerone975.

Scusami, ma per capire meglio anch'io, non mi sembra che trattando ETC si debba calcolare il NAV.
Questa è una prerogativa degli ETF.
Ultimamente ho trattato un ETC short crude oil ed il guadagno è stato al netto matematico di acquisto/ vendita + spese di commissione + 12,5% di capital gain.
Prova a digitare in rete, genericamente " ETF / ETC capital gain" e dovresti trovare esaudienti spiegazioni anche con esempi numerici.
Auguri!
E' così, infatti:
Tenuto conto che il termine “derivato” sta a indicare la derivazione del valore dello strumento da un’attività, si ritiene che gli ETC possano essere considerati strumenti finanziari derivati che attribuiscono all’investitore il diritto di ricevere a termine le commodities sottostanti ovvero un pagamento collegato all’andamento delle stesse. Pertanto, si ritiene che dal punto di vista fiscale gli ETC siano riconducibili ai rapporti di cui all’articolo 67, comma 1, lettera c-quater) del TUIR, vale a dire ai “rapporti da cui deriva il diritto … di ricevere … a termine uno o più pagamenti collegati a … quotazioni o valori di strumenti finanziari, …di metalli preziosi o di merci”, i cui redditi, se percepiti da parte di un soggetto persona fisica, non esercente attività d’impresa, sono soggetti ad imposta sostitutiva nella misura del 12,50 per cento a norma dell’articolo 5 del decreto legislativo 21 novembre 1997, n. 461.

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010