ESEGUITI e poche CHIACCHIERE (1 Viewer)

terapia.intensiva

Guest
Con questo post concludo.

Questi eseguiti non vogliono dire niente. 
Volevo solo dimostrare che i commenti di un paio di pappagalli che pensano di sapere tutto, non mi intimidiscono.
Se siete così bravi e vi ponete nei confronti del prossimo sempre un gradino più in alto, al posto di blaterare ed offendere perchè non postate uno schifosissimo eseguito!
E non un ritaglino con la % di gain su non si sa cosa e nemmeno entrate/uscite a prezzi che non vengono battuti sulla piattaforma di nessuno.
D'altra parte anche qualcun altro oltre a me ha notato che viene venduto parecchio fumo ma sostanza poca.

Cmq................non per infierire ma chi vinse Annibale fu Scipione, il coraggioso.

E il grande generale Sun Tsu, che risale giusto a qualche secolo prima, resta con il suo trattato l'abc indiscusso dell'arte della guerra.
Tacchete. :D


 
 
Ultima modifica di un moderatore:

terapia.intensiva

Guest
Vado vado...ma prima...:-o


L’aneddoto, riportato dallo storico Sima Qian nel testo di storia Shi Ji, riguarda la dimostrazione della capacità di saper condurre le truppe, richiesta dal re Helu di Wu a Sunzi, prima di prenderlo al suo servizio come consigliere militare.

Il re chiese a Sunzi se le sue capacità strategiche potessero applicarsi anche alle donne, e questi accettò di dargliene dimostrazione usando le 180 concubine del re.
Sunzi divise quindi le donne in due gruppi e pose a capo di ciascun gruppo le due favorite del re. Poi spiegò ai due gruppi le regole da seguire: agli ordini di Sunzi, le donne avrebbero dovuto girarsi tutte nella direzione indicata. Al rullo dei tamburi ordinò quindi alla donne di voltarsi a destra, ma queste cominciarono a ridere e non obbedirono.

Sunzi disse allora: “Se le regole non sono chiare e gli ordini non vengono compresi, la colpa è del generale.” Spiegò quindi ancora una volta le regole, quindi, al rullo dei tamburi, ordinò alle donne di voltarsi a sinistra. Ancora una volta le donne scoppiarono a ridere e non obbedirono.

Sunzi disse allora: “Se le regole non sono chiare e gli ordini non vengono compresi, la colpa è del generale; se, invece, le regole sono chiare, e tuttavia gli ordini non vengono eseguiti, allora la colpa è degli ufficiali”. Diede quindi l'ordine di decapitare le due favorite. Il re, che aveva seguito le manovre dall'alto del suo padiglione, gli ordinò di fermare l'esecuzione dicendosi convinto dell'abilità di Sunzi nel condurre le truppe, ma questi rispose che, nelle sue vesti di generale, vi erano ordini del re che non poteva seguire. Le due donne furono dunque giustiziate, e le favorite immediatamente inferiori per rango furono messe al comando dei due gruppi. Questa volta le donne obbedirono agli ordini senza indugio.

A questo punto Sunzi disse al re che le sue truppe erano pronte e ben istruite, e che avrebbero obbedito a qualsiasi suo ordine, invitandolo a passarle in rassegna. Ma il re lo congedò senza farlo e Sunzi allora commentò: “Il re ama le belle parole, ma non sa metterle in pratica”.

Secondo il racconto di Sima Qian, questo episodio convinse il re Helu a prendere Sunzi al suo servizio. Il generale dimostrò nei campi di battaglia che le sue teorie erano efficaci.


:bow::bow::bow:
 

tex65

Forumer storico
Ciao tex,

non ho avuto la possibilità di lavorare e seguire tutti i segnali per impegni vari.
Ti posso però dire che sullo stoxx prima delle 9/9.30 secondo me non vale la pena entrare.
Sul fib invece dalle 9 alle 10 si può tranquillamente fare la giornata, soprattutto se si entra con più contratti ma per una serie di ragioni non intendo piu farlo.

Invece su entrambi direi che 15/15.30 sono il mio tempo limite. Non ti so però dire se sono io che dopo un tot di ore non rendo più o sia l'apertura di WS. Ma tant'è.

Ciao!

Ps. Ci sono sempre stata, ero nelle sezioni off topic.

Ti ringrazio per la risposta, di solito nessuno vuole parlare delle sue strategie e neanche dei suoi orari.
Ti confermo che anche io ho l'impressione che operare dopo le 15.30 sia piu' difficile e non credo dipenda dalla stanchezza e tensione mentale che cmq nel mio caso c'è e si manifesta a partire dalla 3a operazione in poi.
Risulta invece ancora piu' difficile operare dalle 18 alle 22 sull'esx50, anche per prendere solo 2 pp., ci ho sbattuto molte volte la testa, meglio chiudere tutto alle 17.45, e distrarsi.
Ti vedo nei vari 3d dell'isola, ma purtroppo gli argomenti non rientrano nei miei interessi. ciao
 

terapia.intensiva

Guest
Vai Terry. ?.... tosta e quazzutissima

Hei Freak, non avevo visto il msg... :)
Hai visto che iena che sono? :-o:D

Li faccio a fette e me li mangio dentro ad un panino con due pomodorini e una foglia di lattuga...che ai pappagalli piace (la lattuga :D) .

Stai bene?
 
Ultima modifica di un moderatore:

terapia.intensiva

Guest
Ti ringrazio per la risposta, di solito nessuno vuole parlare delle sue strategie e neanche dei suoi orari.
Ti confermo che anche io ho l'impressione che operare dopo le 15.30 sia piu' difficile e non credo dipenda dalla stanchezza e tensione mentale che cmq nel mio caso c'è e si manifesta a partire dalla 3a operazione in poi.
Risulta invece ancora piu' difficile operare dalle 18 alle 22 sull'esx50, anche per prendere solo 2 pp., ci ho sbattuto molte volte la testa, meglio chiudere tutto alle 17.45, e distrarsi.
Ti vedo nei vari 3d dell'isola, ma purtroppo gli argomenti non rientrano nei miei interessi. ciao

Luca Desiata sostiene:

Per evitare di disperdere risorse, l’attacco deve essere lanciato contro un target per volta, su un fronte il più circoscritto possibile e soltanto nel momento in cui viene identificata una debolezza nello schieramento nemico.”
 

Users who are viewing this thread

Alto