Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-01-2011, 13:50   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Esecuzioni immobiliari, delegato e custode

Mi piacerebbe capire meglio se il Delegato di un asta per un escuzione immobiliare può essere o deve essere anche il custode? O in qualche modo il custode come viene assegnato?
Questo perchè la normativa prevede alcune attività a carico del custode e non espressamente del porfessionista delegato.
Nel mio caso non sò se il delegato e anche custode, nel bando non è specificato, ma presumo di si perchè lo stesso delegato ha negoziato con l'esecutato la mia visita pre-asta presso l'immobile. Ma come posso esserne certo?

grazie
dadoview non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 19-01-2011, 15:33   #2 (permalink)
Moderatore Sez Aste Giud

L'avatar di messimo

la custodia puo anche essere data al proprietario esecutato che vive in casa

Non hanno nulla da perdere,

non hanno niente da darti,
e la loro parola vale meno di zero!!!

messimo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2011, 12:11   #3 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da messimo Visualizza messaggio
la custodia puo anche essere data al proprietario esecutato che vive in casa
questo lo sapevo, ma se il custode giudiziario e lo stesso occupante, come si applica la legge che vede il custode curare il rilascio dell'immobile richiedendo autorizzazione al giudice per l'esecuzione del rilascio?
Forse in questo caso se ne occupa il delegato dal G.E. in caso di esecuzione immobiliare delega a professionista?

c'è più di qualcosa che mi sfugge
Vecchio 20-01-2011, 18:21   #4 (permalink)
Moderatore Sez Aste Giud

L'avatar di messimo

Citazione:
Originalmente inviato da dadoview Visualizza messaggio
questo lo sapevo, ma se il custode giudiziario e lo stesso occupante, come si applica la legge che vede il custode curare il rilascio dell'immobile richiedendo autorizzazione al giudice per l'esecuzione del rilascio?
Forse in questo caso se ne occupa il delegato dal G.E. in caso di esecuzione immobiliare delega a professionista?

c'è più di qualcosa che mi sfugge
ma che centra uno è custode della casa e di tutto quello che ci sta dentro, il notaio custode invece si occupa della vendita della pubblicita di liberarlo e cosi via.... mi spiego

Vecchio 21-01-2011, 10:57   #5 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da messimo Visualizza messaggio
ma che centra uno è custode della casa e di tutto quello che ci sta dentro, il notaio custode invece si occupa della vendita della pubblicita di liberarlo e cosi via.... mi spiego
ok quindi se parliamo di custode giusdiziario parliamo della parte delegata dal G.E. per seguire alcune attività della procedura esecutiva; ma quello che mi chiedevo è se il notaio delegato ha sempre e comunque la nomina di custode o questa può rimanere in carico al G.E. quindi al tribunale?

Ti spiego perchè faccio questa domanda, l'avv. facente veci del notaio delegato mi dice che non è lui a dover notificare il decreto di trasferimento e relativa inclusa ingiunzione al lasciare l'immobile all'agggiudicatario, mentre io nella norma leggo che uno dei compiti del custode è quella di notificare l'atto all'esecutato o inquilino e perseguire con l'esecuzione di rilascio in caso non voglia andare via, chi ha ragione secondo voi??
Vecchio 21-01-2011, 13:35   #6 (permalink)
Moderatore Sez Aste Giud

L'avatar di messimo

Citazione:
ok quindi se parliamo di custode giusdiziario parliamo della parte delegata dal G.E. per seguire alcune attività della procedura esecutiva; ma quello che mi chiedevo è se il notaio delegato ha sempre e comunque la nomina di custode o questa può rimanere in carico al G.E. quindi al tribunale?

Ti spiego perchè faccio questa domanda, l'avv. facente veci del notaio delegato mi dice che non è lui a dover notificare il decreto di trasferimento e relativa inclusa ingiunzione al lasciare l'immobile all'agggiudicatario, mentre io nella norma leggo che uno dei compiti del custode è quella di notificare l'atto all'esecutato o inquilino e perseguire con l'esecuzione di rilascio in caso non voglia andare via, chi ha ragione secondo voi??
infatti è vero di solito e il nuovo proprietario che notifica il tutto dopo la firma del decreto.. e menomale perche senno il delegato chissà quanto ci starebbe a farlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vecchio 25-01-2011, 17:59   #7 (permalink)
ecchetelodicoafare...

L'avatar di AranciaMeccanica

Citazione:

ti sbagli, per notificare il decreto di trasferimento contenente l'ingiunzione di rilascio dell'immobile avvine ad opera dell'aggiudicatario, tramite il suo avvocato....
messimo già c'è passato....
Vecchio 25-01-2011, 20:13   #8 (permalink)
Moderatore Sez Aste Giud

L'avatar di messimo

e come cavolo!!!!

arancia lo sai che sono bloccato con uno sfratto per morosità e finita locazione iniziato a febbraio 2008

Vecchio 10-02-2011, 17:58   #9 (permalink)
Nuovo forumer

in teoria una volta aggiudicato l'immobile è l'aggiudicatario che deve adoperarsi tramite i suoi legali a azionare lo sloggio, in pratica poi o per prassi dei tribunali, il delegato custode(ipotizzando che abbia entrambe le mansioni) si attiva per lo sgombero.
newlifelive non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2011, 19:38   #10 (permalink)
ecchetelodicoafare...

L'avatar di AranciaMeccanica

Citazione:
Originalmente inviato da newlifelive Visualizza messaggio
in teoria una volta aggiudicato l'immobile è l'aggiudicatario che deve adoperarsi tramite i suoi legali a azionare lo sloggio, in pratica poi o per prassi dei tribunali, il delegato custode(ipotizzando che abbia entrambe le mansioni) si attiva per lo sgombero.
il custode esaurisce il proprio compito all'atto del decreto di trasferimento e non può attivarsi per lo sgombero, in quanto unico titolare di tale diritto è l'aggiudicatario.

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato