Equitalia cartella esattoriale e errato indirizzo... (1 Viewer)

Salve, ho un problema con EQUITALIA in seguito ad una multa per limite di velocità elevata nell'anno 2008 facendo ricorso il giudice mi da ragione o meglio da ragione al conducente che era mia moglie ma non a me che ero il titolare della vettura elevandomi una multa di 250,00 euro. Intanto a gennaio del 2009 cambio residenza per motivi di lavoro e nell'anno 2012 da parte di EQUITALIA mi arriva un sollecito di pagamento all'indirizzo di NON RESIDENZA che però la raccomandata viene ritirata da MIA ZIA che vive da sola di 85 anni, non ci do peso e lascio perdere in quanto l'indirizzo è sbagliato. Nell'arco di questi anni non mi è arrivato nulla fino a ieri quando si presenta a casa un messo comunale con un A.R. da parte di EQUITALIA con sempre indirizzo sbagliato, mia zia ritira la lettera che recita: che al comune di residenza (che poi non è) è affisso all'albo una avviso di ritiro a nome mio....domande.

- visto che dopo 5 anni la cartella va in prescrizione se nel 2012 ha firmato mia zia al mio posto presumo che la cartella sia NON VALIDA!!
- Come mi devo comportare devo ritirare la cartella esattoriale? - ricordo che non è la mia residenza dal 2009 ma se poi c'è un fermo amministrativo?? Mi conviene fare una lettera in autotutela??

grazie.
 
Ultima modifica:

Pazzoid

Banned
Salve, ho un problema con EQUITALIA in seguito ad una multa per limite di velocità elevata nell'anno 2008 facendo ricorso il giudice mi da ragione o meglio da ragione al conducente che era mia moglie ma non a me che ero il titolare della vettura elevandomi una multa di 250,00 euro. Intanto a gennaio del 2009 cambio residenza per motivi di lavoro e nell'anno 2012 da parte di EQUITALIA mi arriva un sollecito di pagamento all'indirizzo di NON RESIDENZA che però la raccomandata viene ritirata da MIA ZIA che vive da sola di 85 anni, non ci do peso e lascio perdere in quanto l'indirizzo è sbagliato. Nell'arco di questi anni non mi è arrivato nulla fino a ieri quando si presenta a casa un messo comunale con un A.R. da parte di EQUITALIA con sempre indirizzo sbagliato, mia zia ritira la lettera che recita: che al comune di residenza (che poi non è) è affisso all'albo una avviso di ritiro a nome mio....domande.

- visto che dopo 5 anni la cartella va in prescrizione se nel 2012 ha firmato mia zia al mio posto presumo che la cartella sia NON VALIDA!!
- Come mi devo comportare devo ritirare la cartella esattoriale? - ricordo che non è la mia residenza dal 2009 ma se poi c'è un fermo amministrativo?? Mi conviene fare una lettera in autotutela??

grazie.

La dovete smettere di essere pavidi e succubi di questo stato ladro e nemico del cittadino che ci ha riportato nel medioevo ovvero non da ne servizi ne assistenza ne protezione alla popolazione, impone solo gabelle e manda i suoi gabellieri e se non paghi ti brucia il raccolto e ti porta via il raccolto.

Occorre reagire alla Gandhi con non violenza e disobbedienza civile, non pagare più nulla e strappare e bruciare le cartelle delle gabelle davanti agli occhi dei gabellieri ridendo loro in faccia.

Vediamo se si ribellano a questa maniera 60 milioni di italiani cosa fanno..
 

ROVIGO

Forumer storico
Salve, ho un problema con EQUITALIA in seguito ad una multa per limite di velocità elevata nell'anno 2008 facendo ricorso il giudice mi da ragione o meglio da ragione al conducente che era mia moglie ma non a me che ero il titolare della vettura elevandomi una multa di 250,00 euro. Intanto a gennaio del 2009 cambio residenza per motivi di lavoro e nell'anno 2012 da parte di EQUITALIA mi arriva un sollecito di pagamento all'indirizzo di NON RESIDENZA che però la raccomandata viene ritirata da MIA ZIA che vive da sola di 85 anni, non ci do peso e lascio perdere in quanto l'indirizzo è sbagliato. Nell'arco di questi anni non mi è arrivato nulla fino a ieri quando si presenta a casa un messo comunale con un A.R. da parte di EQUITALIA con sempre indirizzo sbagliato, mia zia ritira la lettera che recita: che al comune di residenza (che poi non è) è affisso all'albo una avviso di ritiro a nome mio....domande.

- visto che dopo 5 anni la cartella va in prescrizione se nel 2012 ha firmato mia zia al mio posto presumo che la cartella sia NON VALIDA!!
- Come mi devo comportare devo ritirare la cartella esattoriale? - ricordo che non è la mia residenza dal 2009 ma se poi c'è un fermo amministrativo?? Mi conviene fare una lettera in autotutela??

grazie.

La "cartella" si prescrive dopo 5 anni..se NON notificata!!!

Essendo stata inviata al domicilio (fa fede la data in cui il postino consegna o mette) avviso di giacenza nella buca delle lettere ENTRO 150gg, la cartelle si considera notificata; INDIPENDENTEMENTE se la ritira "qualcuno" o se torna al mittente!!!!!
 

Pazzoid

Banned
La "cartella" si prescrive dopo 5 anni..se NON notificata!!!

Essendo stata inviata al domicilio (fa fede la data in cui il postino consegna o mette) avviso di giacenza nella buca delle lettere ENTRO 150gg, la cartelle si considera notificata; INDIPENDENTEMENTE se la ritira "qualcuno" o se torna al mittente!!!!!

Ma chi si inventa queste assurdità scusa lo stato.mafia nemico del cittadino?
Ma che si inventino pure tutte le gabole contro legge ed anticostituzionali che credano

In piena era privacy una quagate simile si intende notificata? E da chi? Dallo stato? E chi e' lo stato se non un ladro che ti taglieggia, non paga le sue forniture inducendo al suicidi di stato fior di imprenditore e che distorce la legge come il sire desidera

Una cartella risulta notificata quando vi è' la firma del diretto interessato o su di esse o sulla ricevuta di consegna. Stop

Lo stato dice di no? Sono solo degli eversori.. Sporchi ladri e nemici del cittadino che e' la loro vittima
 

Pazzoid

Banned
La "cartella" si prescrive dopo 5 anni..se NON notificata!!!

Essendo stata inviata al domicilio (fa fede la data in cui il postino consegna o mette) avviso di giacenza nella buca delle lettere ENTRO 150gg, la cartelle si considera notificata; INDIPENDENTEMENTE se la ritira "qualcuno" o se torna al mittente!!!!!

Infatti al momento giusto il popolo si solleverà e farà giustizia da se di sti boiardi e dei loro squallidi galoppini
 

Users who are viewing this thread

Alto