Eni (ENI) ENI (1 Viewer)

codam

Forumer storico
02/04/2014 20:46
Eni: Scaroni, siamo principale contributore Tesoro in dividendiPagato il triplo di Enel, Terna e Finmeccanica messe insieme (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 02 apr - Negli ultimi 9 anni "allo Stato italiano abbiamo versato 29,7 miliardi di euro, 12 di dividendi e 15 di tasse". Usa questi numeri, tra l'altro, l'amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni, in in Commissione Industria del Senato per l'ultima di un ciclo di audizioni dei vertici delle societa' pubbliche in rinnovo. "Eni - ha precisato Scaroni - ha pagato allo Stato italiano il doppio o quasi il triplo dei dividendi pagati da Enel piu' Terna piu' Finmeccanica insieme. Siamo di gran lunga i principali contributori al Tesoro in termini di dividendi". Scaroni, arrivato in audizione con i vari responsabili delle divisioni "per darvi la sensazione che Eni non e' Paolo Scaroni ma un insieme di persone", ha voluto usare una cifra per dare il senso di Eni degli ultimi 9 anni: "Ha reso agli investitori il 61%; i nostri concorrenti il 53%, il settore utility solo il 16 per cento". Ale (RADIOCOR) 02-04-14 20:46:43 (0648)ENE 3 NNNN

Eni: Scaroni, siamo principale contributore Tesoro in dividendi - Quotazioni di borsa - Notizie - Il Sole 24 Ore
 

codam

Forumer storico

Allegati

  • considerazioni pol div.JPG
    considerazioni pol div.JPG
    27,1 KB · Visite: 1.161

MARCO12

Forumer storico
dai book non mi sembra ci siano paure x ritorsioni alla russia...
Putin non mi sembra che abbia paura dell'america en tanto meno degli europei succubi del suo gas che puo vendere ai cinesi meglio...
percui long

anzi mi sembra che mani forti stanno accumulando FIAT ENEL eni intesa uni pop ...il nostro fib....

LONG ..TUTTI VOGLIONO ACCUMULARE I NOSTRI TITOLI E SI VEDE DAI BOOK

abbiamo superato di nuovo i 21500 di slancio ora andiamo a rompere il muro dei 22.000
 

Serpente

Forumer attivo
dai book non mi sembra ci siano paure x ritorsioni alla russia...
Putin non mi sembra che abbia paura dell'america en tanto meno degli europei succubi del suo gas che puo vendere ai cinesi meglio...
percui long

anzi mi sembra che mani forti stanno accumulando FIAT ENEL eni intesa uni pop ...il nostro fib....

LONG ..TUTTI VOGLIONO ACCUMULARE I NOSTRI TITOLI E SI VEDE DAI BOOK

abbiamo superato di nuovo i 21500 di slancio ora andiamo a rompere il muro dei 22.000


Principessina ma appena sabato nella tua testolina c'era tanto pessimismo e parlavi di crolli e terza guerra mondiale.


Principessa ma allora c'è vista nella tua testolina disabitata :D:D:D
 

Serpente

Forumer attivo
dai book non mi sembra ci siano paure x ritorsioni alla russia...
Putin non mi sembra che abbia paura dell'america en tanto meno degli europei succubi del suo gas che puo vendere ai cinesi meglio...
percui long

anzi mi sembra che mani forti stanno accumulando FIAT ENEL eni intesa uni pop ...il nostro fib....

LONG ..TUTTI VOGLIONO ACCUMULARE I NOSTRI TITOLI E SI VEDE DAI BOOK

abbiamo superato di nuovo i 21500 di slancio ora andiamo a rompere il muro dei 22.000


una testa due trader


TRANQUILLI
SOPRA I 21500 NON SI TORNA +
NESSUNO VUOLE I DIVIDENDI


e poi si sa..come tutti gli anni si vende ad aprile e si ricompera a settembre a metà prezzo

il nasdaccone anticipa sempre come stm

a tutto shorttttttttttt


:clap::clap::clap::clap:
 

codam

Forumer storico
... Perché – ci si domanda - un “niente” per Crotone? Oramai, con la disoccupazione imperante, una volta assunto il personale, non si verificherebbero più delle conflittualità. Ma lo “stallo”, forse, è dovuto al fatto che sia la politica che i sindacati siano, oramai, moribondi da diversi anni, in Calabria. Eppure, l’Eni avrebbe un obbligo morale nei confronti del crotonese. Infatti, da 40 anni estrae, al largo del mare di Crotone, milioni di mc di gas metano giornalmente!!! Non ha deciso, per evitare l’esasperazione dei crotonesi, neanche a fare aprire un call center per pubblicizzare, a costo zero, i servizi luce e gas della Società. Veramente un’assurdità! Povera Crotone! Povera Calabria. 23 maggio 2014
L?Eni converte i suoi impianti industriali in tutta Italia eccetto che a Crotone | Rodolfo Bava | Calabria | Socialnews | tiscali.notizie
 

Users who are viewing this thread

Alto