Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 25-10-2009, 09:22   #1 (permalink)
Utente Senior

emissione air france klm

Salve a tutti.A proposito dell'emissione del nuovo bond air france klm scadenza 2016 cedola 6.75, leggo che molte persone lo hanno già acquistato.
Se possibile vorrei sapere come fanno costoro a procedere all'acquisto immediato, poichè ogni qual volta che io mi rivolgo alla mia banca per procedere all'acquisto di bond di nuova emissione mi sento rispondere che prima di un anno dall'emissione, o comunque prima dell'emissione del prospetto informativo, non è possibile l'acquisto per conto di privati essendo la vendita riservata agli operatori istituizionali.
Ringrazio chiunque sappia darmi informazioni al riguardo.
iguanito non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 25-10-2009, 09:35   #2 (permalink)
Moving to PeloPonneso

L'avatar di ginopelo

Citazione:
Originalmente inviato da iguanito Visualizza messaggio
Salve a tutti.A proposito dell'emissione del nuovo bond air france klm scadenza 2016 cedola 6.75, leggo che molte persone lo hanno già acquistato.
Se possibile vorrei sapere come fanno costoro a procedere all'acquisto immediato, poichè ogni qual volta che io mi rivolgo alla mia banca per procedere all'acquisto di bond di nuova emissione mi sento rispondere che prima di un anno dall'emissione, o comunque prima dell'emissione del prospetto informativo, non è possibile l'acquisto per conto di privati essendo la vendita riservata agli operatori istituizionali.
Ringrazio chiunque sappia darmi informazioni al riguardo.
cambia banca
ginopelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2009, 09:44   #3 (permalink)
Utente Senior

la banca è mediolanum; non mi sembra faccia così schifo
Vecchio 25-10-2009, 10:02   #4 (permalink)
Moving to PeloPonneso

L'avatar di ginopelo

allora accontentati
Vecchio 25-10-2009, 10:36   #5 (permalink)
Forumer attivo

L'avatar di jacktheripper71

Citazione:
capirai ... hai appena menzionato la peggior banca al mondo

no, no, non parlo di rating o core tier 1

parlo delle PANZANE che ti raccontano i suoi promotori

... a questo punto non escluderei che le obbligazioni valide non te le fanno comprare apposta per rifilarti i loro costosisimmi ed inefficenti ed illiquidi prodotti
jacktheripper71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2009, 10:49   #6 (permalink)
oggi è un altro giorno

L'avatar di SL66

Citazione:
è da tempo che tra le varie banche con cui opero una di queste è la mediolanum ma sinceramente quest'ultima fa schifo nell'acqto delle obblig., il mio più sincero consiglio è che se devi operare con obblig. CAMBIA..banca , come suggeritoti da altri , ci sono sempre dei problemi , uno su tutti è quello che su esse non puoi mai inserire un'ordine a tick inferiori della lettera , e mica è poco?
Vecchio 25-10-2009, 10:52   #7 (permalink)
oggi è un altro giorno

L'avatar di SL66

ah dimenticavo................
loro hanno più piattaforme online per operare ma secondo quali scegli , i costi sono spoporzionati a confronto con altre piattaforme.............
Vecchio 25-10-2009, 11:32   #8 (permalink)
Utente Senior

Scusate un momento, vorrei fare una considerazione che sembra banale ma, a quanto mi viene risposto evidentemente non lo è.Se esiste una norma INDEROGABILE che vieta alla banca intermediaria di acquistare su ordine del cliente bond di nuova emissione prima che sia decorso un anno o prima che il prospetto venga emesso, essa dovrà valere NECESSARIAMENTE per tutte, o mi sbaglio? Non è possible che alcune banche la rispettino e altre no!
Vecchio 25-10-2009, 11:37   #9 (permalink)
Moving to PeloPonneso

L'avatar di ginopelo

Citazione:
Scusate un momento, vorrei fare una considerazione che sembra banale ma, a quanto mi viene risposto evidentemente non lo è.Se esiste una norma INDEROGABILE che vieta alla banca intermediaria di acquistare su ordine del cliente bond di nuova emissione prima che sia decorso un anno o prima che il prospetto venga emesso, essa dovrà valere NECESSARIAMENTE per tutte, o mi sbaglio? Non è possible che alcune banche la rispettino e altre no!
dal punto di vista legislativo ognuno fà un pò quel che vuole, o meglio interpreta.. cioè ti fanno assumere ogni volta la responsabilità
cmq: una banca sceglie di offrirti determinati servizi, se ti sta bene ok se non ti sta bene chiedi (come hai fatto), se ti rispondono picche o ti accontenti o cambi banca
Vecchio 25-10-2009, 11:52   #10 (permalink)
Utente Senior

E' quello che ho fatto;ho mandato loro una lettera di chiarimento.Peraltro se, come giustamente affermi, ti facessero assumere la responsabilità attraverso, ad esempio, la firma di una lettera di manleva, nulla quaestio! Ma non mi hanno accennato a questa possibilità.
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato