Elliott e dintorni... (2 lettori)

emacoach

Forumer storico
dimenticavo..

sul tuo grafico di lungo sono d'accordo per C ma per mio modesto parere, non ritengo 1/C perché la prima onda della C (12295-17982) non è in 5 ma in 3 per cui non è partito nessun trend ma un laterale correttivo:)
 

Tom Waits

Forumer storico
dimenticavo..

sul tuo grafico di lungo sono d'accordo per C ma per mio modesto parere, non ritengo 1/C perché la prima onda della C (12295-17982) non è in 5 ma in 3 per cui non è partito nessun trend ma un laterale correttivo:)
Ciao Ema
nel 1° post di questo angolo scrivevo:"prediligo, per il momento, una conta ribassista, dovendo essersi concluso sul massimo del 20/7 un ABC correttivo o un onda 1(anche se mi è ostico e antipatico contarla in 5) dal quel lontano mese di luglio del 2012"
sono concorde con ciò che scrivi, ma col tempo, mi sono reso conto che "facendo il purista" non pagava... quante volte una conta non quadrava e il mercato ci smentiva? così è con Elliott come sui cicli e qualsivoglia teoria, i conti vanno fatti sempre alla fine , ricordiamocelo!
se il mercato una volta finita questa correzione va a 37000 io li ci metto una 3 partita dal 2012 e via..
d'altronde un movimento lo si può contare diversamente a seconda di chi effettua la conta, a me piacerebbe contarlo in abc ma storcendo il naso posso contarlo in 5, ma parliamo sempre di teoria, nella pratica è sempre il tempo, alla fine che ci dirà la conta che si rivelerà
 

Allegati

  • ABC.jpg
    ABC.jpg
    112 KB · Visite: 286

Tom Waits

Forumer storico
un abc dal max di ieri completato
se andiamo con la 5 verde il minimo di poco fa si candiderebbe ad intercettare il minimo del t-1, la rottura del minimo di poco fa ne invaliderebbe invece la conta
quanto alla conta amaranto se la 1 è conclusa siamo ancora nella sua 2
 

Allegati

  • 100915 5m 2.jpg
    100915 5m 2.jpg
    83,5 KB · Visite: 348

Savicevic72

Forumer storico
un abc dal max di ieri completato
se andiamo con la 5 verde il minimo di poco fa si candiderebbe ad intercettare il minimo del t-1, la rottura del minimo di poco fa ne invaliderebbe invece la conta
quanto alla conta amaranto se la 1 è conclusa siamo ancora nella sua 2

Ciao Tom,

non credo molto nel raggiungimento della 5 verde. Secondo me come scenario ha maggiori probabilità quanto dicevamo con la chiusura sul max fatto ieri
 

Tom Waits

Forumer storico
Ciao Tom,

non credo molto nel raggiungimento della 5 verde. Secondo me come scenario ha maggiori probabilità quanto dicevamo con la chiusura sul max fatto ieri

ciao Savisevic
io ho smesso di credere in quello che credo da tempo:D
anche io sono per l'arrivo sul max di ieri purtroppo non è il mercato che deve seguire me ma io a lui:D
 

emacoach

Forumer storico
per gli amanti dei cicli siamo alla 13 barra dal minimo e quindi alla fine del 1 T+1, tra l'altro il suo ultimo T-1 partito dal 4 sett da 21415 ha fatto minimo a 21795 alla 34 ora.. siamo li..:mumble:
 

Tom Waits

Forumer storico
sul 5’ situazione aperta a varie hp
cerco una conta che mi darebbe(se non è quello di 21807) un eventuale minimo domattina a chiusura del t-1 indice < 21807 verso le 11/12; l’unica hp che potrebbe soddisfare la condizione è la B in overlap rossa, che scendendo in 3 appena sotto il min di oggi riparta con la C.
se non avessimo un minimo sotto il t-1 lo farei partire dal valore di cui sopra
le frecce rosse non vogliono rappresentare dei targhet ma solo movimenti
il minimo di oggi ha terminato la corsa sulla vecchia trend ribax
a 22030 c’è sempre il freno della sma 200
le altre hp sono i soliti scenari rialzisti e ribassisti
 

Allegati

  • 100915 5m 3.jpg
    100915 5m 3.jpg
    69,2 KB · Visite: 308
  • 100915 H.jpg
    100915 H.jpg
    65,6 KB · Visite: 335

emacoach

Forumer storico
Ciao Tom e' perfettamente la mia ipotesi
Lascio ancora aperta ipotesi rialzista di II di C
Sotto 21400 conferma conta ribassista..
 

Tom Waits

Forumer storico
conta rossa dovrebbe aver terminato la 2, se vuole continuare ad esistere deve cominciare a spingere giù da qui a 3/4 giorni(invalida sul max di oggi),
amaranto che su un minimo non troppo lontano da quello attuale dovrebbe terminare onda b di 2 di C
per la verde vedo un onda 1 alla cuazzo di cane:D e di un suo ritracciamento che ha le sembianze di una 2
questo è quanto per ora...
 

Allegati

  • 110915 5m.jpg
    110915 5m.jpg
    64,8 KB · Visite: 248

Users who are viewing this thread

Alto