Elliott e dintorni... (2 lettori)

Savicevic72

Forumer storico
su grafo daily sempre le 2 hp ria e ribax
sul 60' amaranto 5 di c finita e 1 di C in corso
verde ho spostato la 3 sul 1° hi(anche se non mi piace visivamente) di oggi per tenere in vita un ultimo vomito rialzista
potrebbe essere che il t-1 inverso sia partito sull'hi odierno
3° tentativo di risalire sopra la sma 200, siamo +- 100 pt sopra
c'è la faranno i nostri eroi?

Tieni conto che se consideriamo l'ipotesi ribassista ...ed è il mio scenario preferito ..con il movimento di oggi potremmo anche aver fatto uno dei target possibili.
Davo la fascia 22500-22800 come possibile arrivo del movimento correttivo ma anche 22450 potrebbe essere sufficiente.
In tal caso vuol dire che è iniziata l'onda al ribasso e ne vedremo delle belle.

In sintesi: il movimento ha espletato il suo compito minimale e non mi stupirei se scendesse. Ha però facoltà e capienza per completare, con un ultimo colpo di coda, il target dell'area 22500-22800 e poi :eeh:
 

Tom Waits

Forumer storico
Tieni conto che se consideriamo l'ipotesi ribassista ...ed è il mio scenario preferito ..con il movimento di oggi potremmo anche aver fatto uno dei target possibili.
Davo la fascia 22500-22800 come possibile arrivo del movimento correttivo ma anche 22450 potrebbe essere sufficiente.
In tal caso vuol dire che è iniziata l'onda al ribasso e ne vedremo delle belle.

In sintesi: il movimento ha espletato il suo compito minimale e non mi stupirei se scendesse. Ha però facoltà e capienza per completare, con un ultimo colpo di coda, il target dell'area 22500-22800 e poi :eeh:
VANGELO!:up:
 

emacoach

Forumer storico
Tieni conto che se consideriamo l'ipotesi ribassista ...ed è il mio scenario preferito ..con il movimento di oggi potremmo anche aver fatto uno dei target possibili.
Davo la fascia 22500-22800 come possibile arrivo del movimento correttivo ma anche 22450 potrebbe essere sufficiente.
In tal caso vuol dire che è iniziata l'onda al ribasso e ne vedremo delle belle.

In sintesi: il movimento ha espletato il suo compito minimale e non mi stupirei se scendesse. Ha però facoltà e capienza per completare, con un ultimo colpo di coda, il target dell'area 22500-22800 e poi :eeh:

concordo..:up:
 

emacoach

Forumer storico
paletti al rialzo sono:
22402(vedi sopra)
22530(0.618 di ritrac dai massimi)
22650(c=0.618 a)
22995(c=0.782 a)
23460(a=c se proprio vuole fare lo sborone)

oltre 22810 la 4 bastonerebbe la 1 e in questo caso darei per concluso sul min del 24 un ABC, facendo venir meno la conta in 5

domani dovrebbe finire un 4 gg inv

da notare un mercato che lascia pochi spunti se non si è overnight

ciao :)

complimenti mi piace molto questo post..sono nato Eliottiano mentre ora seguo in prevalenza Taylor in virtù del mio TS, ma non riesco a non contare appena apro un grafo :D..

ti chiedevo questo..secondo te non è che la 4 se l'è mangiata con la vola che c'è stata con quel gappone settimanale down a 21000 prima del minimo a 20085?
Secondo me questa salita mi sembra più che una 4 un pull back (onda 2 o B o X) in procinto che qualcosa ci riporti intorno a 18500 :D

Altra cosa come valuti tutto il movimento da marzo 2009 io ho scritto sempre che siamo in una correzione ABCDE in cui abbiamo iniziato la D:mumble:

grazie
 

Tom Waits

Forumer storico
ciao :)

complimenti mi piace molto questo post..sono nato Eliottiano mentre ora seguo in prevalenza Taylor in virtù del mio TS, ma non riesco a non contare appena apro un grafo :D..

ti chiedevo questo..secondo te non è che la 4 se l'è mangiata con la vola che c'è stata con quel gappone settimanale down a 21000 prima del minimo a 20085?
Secondo me questa salita mi sembra più che una 4 un pull back (onda 2 o B o X) in procinto che qualcosa ci riporti intorno a 18500 :D

Altra cosa come valuti tutto il movimento da marzo 2009 io ho scritto sempre che siamo in una correzione ABCDE in cui abbiamo iniziato la D:mumble:

grazie

grazie emacoach, fa piacere incontrare elliottiani, specie rara oggi
anc'io sono nato elliottiano, poi comprai anche la bicicletta:D, ma come te, come vedo un grafo non riesco a non contare
quanto alla 4 "mangiata" è un ipotesi che avevo già contemplato(come da grafo il 24/8 potrebbe essersi concluso un ABC),per ora lo mantengo perché sul daily è visibile ed "elegante":D, ma la considero come una 4 interna alla 3 di grado maggiore come da grafo e conteggio che ti allego
quanto alla conta di lungo, più tardi provo a postarti un grafico della wiew
buona giornata a tutti
 

Allegati

  • ema.jpg
    ema.jpg
    63,3 KB · Visite: 340

Tom Waits

Forumer storico
ciao :)

complimenti mi piace molto questo post..sono nato Eliottiano mentre ora seguo in prevalenza Taylor in virtù del mio TS, ma non riesco a non contare appena apro un grafo :D..

ti chiedevo questo..secondo te non è che la 4 se l'è mangiata con la vola che c'è stata con quel gappone settimanale down a 21000 prima del minimo a 20085?
Secondo me questa salita mi sembra più che una 4 un pull back (onda 2 o B o X) in procinto che qualcosa ci riporti intorno a 18500 :D

Altra cosa come valuti tutto il movimento da marzo 2009 io ho scritto sempre che siamo in una correzione ABCDE in cui abbiamo iniziato la D:mumble:

grazie
questo è il conteggio dal settembre 2009
preferisco contarlo per ora con un ABC con la 4 che invade la 1 nella C, ma dalla tua conta non è che cambi tanto...
la trend che parte dal 2012 è il supportone che decreterà le sorti nel medio/lungo termine.
ieri intanto il 3° tentativo di riaggrappare la sma 200 è andato a putane:D
nel brevissimo dunque il movimento partito dal max di ieri inizio a contarlo come 1 ribax
ciao
 

Allegati

  • emal.jpg
    emal.jpg
    71,8 KB · Visite: 322

emacoach

Forumer storico

ipotesi sul breve.. rialzista

1) potrei contare la 1/C rialzista ieri a 22455 (questa C non ha fatto il minimo di C che sarebbe stato 22800 0,618 A)
2) stamattina 2/C (dubito)

spartiacque il minimo di stamattina

ipotesi ribassista (come da grafico)
abc x abc (qui il secondo tre è quello completo..)
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    187,9 KB · Visite: 327

Tom Waits

Forumer storico
ipotesi sul breve.. rialzista

1) potrei contare la 1/C rialzista ieri a 22455 (questa C non ha fatto il minimo di C che sarebbe stato 22800 0,618 A):up:
2) stamattina 2/C (dubito)(vuoi dire 1 di C?)

spartiacque il minimo di stamattina(infatti ho scritto 1?)

ipotesi ribassista (come da grafico)
abc x abc (qui il secondo tre è quello completo..)

stiamo a vedere... non sembra aver molta forza questo rimbalzello...
 

Users who are viewing this thread

Alto