Elliott e dintorni... (6 lettori)

BULLFINTRADER

Forumer attivo
Sempre molto puliti i grafici di Tom. Se mi si permette suggerirei che un onda 4 non supera in questo caso i 17800-18000 mentre i 19000 sarebbero il target di onda due ipotizzando la 3 di questi due mesi come se fosse 1. Un saluto a tutti.
 

stefano3

Nuovo forumer
Sempre molto puliti i grafici di Tom. Se mi si permette suggerirei che un onda 4 non supera in questo caso i 17800-18000 mentre i 19000 sarebbero il target di onda due ipotizzando la 3 di questi due mesi come se fosse 1. Un saluto a tutti.

Ciao , scusa ma non ho capito il perché, puoi dare motivazioni tecniche? La 4 può avere gli obiettivi scritti prima..se non è così spiega..grazie ancora
 

BULLFINTRADER

Forumer attivo
Fammi vedere ho dato infatti un target troppo basso per la quattro...un attimo...



ok allora 17800 è il target ideale se la 5 di tre è potente, pero' è vero...con una cinque di tre corta (permettetemi quesa pochezza espressiva) effettivamente il target di 19000 discrimina bene quello che è ancora 4 da quello che non è piu'...sorry...sempre connettere la testa prima di parlare....:sad::wall::mumble:
 
Ultima modifica:

ang41

belindo
Buongiorno Tom e buongiorno a tutti :)

Il mio dubbio è che la salita di ieri fosso solo una iv/5 e solo overlappando onda i/5 che era 16850 avrebbe eliminato questa ipotesi confermando che i minimi di ieri erano o la fine della 3/C oppure la fine della 5/C.
cosi non è stato e quindi mi resta aperta anche questa ipotesi che posto
 

Allegati

  • 3.png
    3.png
    23,5 KB · Visite: 237

stefano3

Nuovo forumer
Buongiorno Tom e buongiorno a tutti :)

Il mio dubbio è che la salita di ieri fosso solo una iv/5 e solo overlappando onda i/5 che era 16850 avrebbe eliminato questa ipotesi confermando che i minimi di ieri erano o la fine della 3/C oppure la fine della 5/C.
cosi non è stato e quindi mi resta aperta anche questa ipotesi che posto
Ho capito, giusta ipotesi la tua nel caso avessimo fatto la 5di C in quel minimo. Invece se fossimo nell'ipotesi di tom potrebbe romperlo benissimo poiché 4 di C .
 

ang41

belindo
Ho capito, giusta ipotesi la tua nel caso avessimo fatto la 5di C in quel minimo. Invece se fossimo nell'ipotesi di tom potrebbe romperlo benissimo poiché 4 di C .

No, io intendo invece che non avendo overlappato onda i non possiamo ritenere onda v finita che sia essa v/3/C oppure v/5/C
ok?
 

emacoach

Forumer storico
io guarderei il tutto a livello gg e Weekly, perché troppe volte anni fa (2001-2008) quando c'erano estensioni pensavo fosse tutto finito e invece continuava a scendere.. nel 2011 invece ho usato il lineare gg e week e il culo gliel'ho fatto io come ora.. scusate la modestia :(

sul giornaliero potremmo essere in una 4 se tiene il minimo di ieri l'altro...:rolleyes:

sul Weekly forse nella III di 3 :eek: (questo non vuol dire che forse abbiamo iniziato la VI di 3)

torno in letargo :)
 

Tom Waits

Forumer storico
Grazie Tom,
seguendo la tua conta sulla 4 (che mi corrisponde) potremmo anche dire che sopra 19000 è un ipotesi tramontata? (quindi 5 finita e saremmo sulla nuova 1) ..
Forse no (mi rispondo da solo) visto che oltre al 50% mi risultano ulteriori target 61% = 19400 e 76% = 20330 e quest'ultimo, guarda a caso, è poco sotto il minimo della 1 (la 4 non può mai sforare la 1)
Potremmo dunque dire Buy > 20330 ? chi lo sa..:)
ciao
ciao stefano
tutto può essere,
io credo che nel caso si avverasse questa 4, non vada oltre il 38%(anche se ho scritto il target al 50%)



Sempre molto puliti i grafici di Tom. Se mi si permette suggerirei che un onda 4 non supera in questo caso i 17800-18000 mentre i 19000 sarebbero il target di onda due ipotizzando la 3 di questi due mesi come se fosse 1. Un saluto a tutti.
ciao Bullfin
è da tempo che mi trastullo con l'ipotesi della failure da te accennata, ma che interpreterei meglio per lo spoore che è andato quasi sui massimi che per il nostrano(distante un ben 6/7% dai max), comunque, non dovessi fare il purista alla tua hp aggiungerei l'hp di una 1 dal 20/7 al 24/8:up:

Buongiorno Tom e buongiorno a tutti :)

Il mio dubbio è che la salita di ieri fosso solo una iv/5 e solo overlappando onda i/5 che era 16850 avrebbe eliminato questa ipotesi confermando che i minimi di ieri erano o la fine della 3/C oppure la fine della 5/C.
cosi non è stato e quindi mi resta aperta anche questa ipotesi che posto
ciao Ang non vedendo un grafo, ho malinteso, dunque la mia è una ulteriore ipotesi:up:
io guarderei il tutto a livello gg e Weekly, perché troppe volte anni fa (2001-2008) quando c'erano estensioni pensavo fosse tutto finito e invece continuava a scendere.. nel 2011 invece ho usato il lineare gg e week e il culo gliel'ho fatto io come ora.. scusate la modestia :(

sul giornaliero potremmo essere in una 4 se tiene il minimo di ieri l'altro...:rolleyes:

sul Weekly forse nella III di 3 :eek: (questo non vuol dire che forse abbiamo iniziato la VI di 3)

torno in letargo :)
ciao Ema
questo è il motivo per cui ieri dicevo come, in trend molto definiti, sia inutile contare:up:

sul 2° max di ieri è cominciato il 2° t-1 inverso, che nel trend attuale, dovrebbe avere forza fino alla 26/27esima ora, ergo, speriamo sia una lingua, altrimenti si scende per altri due giorni
 

ang41

belindo
Ecco quello che intendevo ieri, abbiamo fatto un movimento completo, da qui bisogna capire dove si andrà ma ieri sera si poteva pensare a una discesa IMHO
 

Allegati

  • 2.png
    2.png
    24,9 KB · Visite: 369

Users who are viewing this thread

Alto