Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 17-03-2010, 12:18   #1 (permalink)
Utente Senior
 
Data registrazione: Jan 2008
Messaggi: 4,824
Eccole le carte e i testi ....Ma siamo su scherzi a parte?

Berlusconi non dice nulla di sconvolgente. Ma i pm di Trani vogliono il loro momento di gloria Alfano durissimo col Csm: "Comportamento inaccettabile, viola la Costituzione"

Eccole le carte e i testi delle intercettazioni dell'inchiesta che dovrebbe far cambiare il volto del Paese. Due indagati, Giancarlo Innocenzi dell'Agcom e Augusto Minzolini, direttore del Tg1, interrogati dai pm di Trani negano di avere ricevuto minacce da Silvio Berlusconi per chiudere Annozero. Ai magistrati non basta, e non basta neppure che Santoro sia sempre andato in onda in piena libertà. Quindi non ci sono testimoni del presunto crimine, ma soprattutto non c'è il reato né parti lese o vittime.
Ma loro, i pm, non ci stanno ad accettare questa banale verità. Hanno in mano le intercettazioni degli sfoghi del premier con i due. Parole in libertà, inviti a ripristinare un minimo di equilibrio nelle trasmissioni del servizio pubblico che fanno passare il pentito-killer Spatuzza come un eroe e lui come il capomafia. Le parole del Cavaliere sono di buon senso, già dette con altrettanta decisione decine di volte in interviste e interventi pubblici.
Ma i magistrati di Trani vogliono avere il loro momento di gloria e vanno avanti. Sanno che in ogni caso non possono tenersi l'inchiesta perché non sono competenti. I fatti non li riguardano per nulla, ma proprio nulla. Berlusconi sta a Roma, Minzolini e Innocenzi pure. Annozero, come noto, non va in onda dalla Puglia ma dalla capitale. E allora? I magistrati, per non passare l'inchiesta-bufala a Roma, si attaccano al fatto che una telefonata di Minzolini parte dalla piazza principale di Trani e che quindi tutto è di loro competenza. Che ci faceva lì il direttore? Semplice, lo avevano convocato loro per interrogarlo. E ovviamente, come avrebbe fatto chiunque, al termine del colloquio il giornalista comunica ad altri il proprio sbigottimento, convinto probabilmente di essere vittima di Scherzi a parte (per questo è stato invece accusato di rivelazione di segreto d’ufficio).
Insomma, ancora una volta la magistratura se la fa e se la mena a piacimento. Per i paladini delle leggi e delle regole, le leggi valgono ma fino a un certo punto. Ieri il Csm ha infatti aperto un'inchiesta contro gli ispettori mandati a Trani dal ministro Alfano. Peccato che il governo stia esercitando un diritto previsto dall'articolo 107 della Costituzione. Questa sì che è una minaccia, una intimidazione. Ma tanto a loro, chi li indaga?


Ecco le telefonate di Silvio - Interni - ilGiornale.it del 17-03-2010
Caos non è connesso  
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.
 
Vecchio 17-03-2010, 12:25   #2 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di tchebichev
 
Data registrazione: Jan 2009
Messaggi: 406
tchebichev non è connesso  
 

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scherzi da suore pb L'Isola dei Forumers 0 27-08-2009 20:49
Scherzi da Gringos pb L'Isola dei Forumers 0 01-12-2008 15:10
COMUNQUE A PARTE GLI SCHERZI Arbitraggista Piazza Affari 0 11-10-2002 18:33


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41.


vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010