dovranno screditare Beppe Grillo (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
:eek:

Monti Bis, Alfano: Solo se si candida. Casini: E' il futuro - Politica - ANSA.it

"Non mi dilungherò sul dare conto sull' attività svolta e non cercherò di convincere nessuno a sostenere nessuna particolare forza politica". Così Mario Monti ha aperto il suo intervento al Forum Ambrosetti di Cernobbio. "E' sicuramente episodico e limitato nel tempo l'esperimento di un governo tecnico, ma non sarà limitata nel tempo una maggiore penetrazione del sapere e delle competenze nell'attività politica".

Il presidente del Consiglio ha poi voluto ringraziare pubblicamente il segretario del Pdl, Angelino Alfano, durante il Forum Ambrosetti al quale sono entrambi presenti. Ha sottolineato che prima di questi mesi non si conoscevano ma trovandosi di fronte a "situazioni che potevano essere difficili ho trovato una persona leale" che ha aiutato a mantenere l'equilibrio. Monti ha ringraziato anche Enrico Letta, anche lui presente al Forum, come pure il segretario della Lega, Roberto Maroni.

Il presidente del Consiglio Mario Monti ha voluto ringraziare il segretario del Carroccio, Roberto Maroni, con "convinzione e calore sul passato" durante il Forum Ambrosetti. Monti ha ricordato, come aveva già fatto in passato, di aver proposto a Maroni di entrare nel suo governo, prima che la Lega decidesse di non sostenerlo. "Sono pieno di comprensione per la decisione della Lega di non aderire al governo - ha aggiunto - e contento di aver trovato nella Cancellieri un ministro dell'Interno di valore". Poi il premier è tornato ancora indietro con i ricordi a luglio 2004 quando avrebbe voluto essere confermato commissario europeo, ma Berlusconi gli disse, ha raccontato, di avere problemi con la maggioranza, soprattutto con l'Udc che voleva Buttiglione. Allora Maroni disse "sosterrò Monti perché è varesino". "Io gli telefonai per ringraziarlo - ha concluso - e mi permisi di dirgli se poteva aggiungere qualche altra cosa in ulteriori dichiarazioni e infatti lui disse 'sosterro' Monti anche perché è varesinò".(

"Spesso - ha detto poi Monti - si è pensato che gli italiani siano ingovernabili: io credo che la domanda di governo c'é presso gli italiani", ma che "qualche volta è mancata l'offerta di governance all'altezza dei problemi". "Non temo le controversie tra i governi ma l'odio tra i popoli" ha poi spiegato il premier , tornando a parlare del vertice dei capi di Stato e governo europei che ha proposto di tenere a Milano per riflettere sull'Europa. Ha spiegato che si tratta di un tema politico, cioé "come evitare che i cittadini europei puntino l'arma, per ora solo della critica, gli uni contro gli altri. Sarebbe disastroso se si ricreassero antagonisti".

Stamani Angelino Alfano aveva posto una condizione chiara all'ipotesi di un Monti bis: "Se qualcuno vuole ancora Monti alla guida del governo dovra' trovarlo sulla scheda perche' il sale della democrazia sta nel fatto che governa chi vince le elezioni. O si sospendono le prossime elezioni - aveva detto Alfano - o dalle prossime elezioni non si potrà prescindere. Io ritengo che la democrazia abbia il suo sale nella celebrazione delle elezioni e nella consacrazione al governo di chi le ha vinte", ha sottolineato il segretario. "Ciò non toglie - ha aggiunto - l'importantissima funzione che Monti ha svolto e sta svolgendo per il paese: noi non abbiamo condiviso tutto quello che ha fatto, ma riconosciamo di non aver sbagliato nel sostenerlo".

Di parere opposto Casini: "Per noi dopo Monti c'é Monti. Il cammino non va interrotto, la strada è ancora lunga. Coraggio, incamminiamoci!". Così l leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini chiude il suo intervento alla festa del partito di Chianciano. "Ieri il Presidente del Consiglio ha detto che il suo orizzone finisce nel 2013.Mi permetto di contraddirlo!" . Con i tanti amici della società civile che sono venuti a questa festa con altri che si aggiungeranno vogliamo creare una lista per l'Italia. Più forti saremo più forti sarà l'Italia, al sicuro da ogni avventura che abbiamo già vissuto e che ci ha fatto smarrire la rotta".

Secondo Casini "non può andare disperso lo spirito di collaborazione repubblicana che deve essere alla base della prossima legislatura; non può essere dispersa la capacità di guida italiana della politica europea che è emersa in questi mesi e non può essere dispersa la politica di risanamento e di rigore che, grazie al sacrificio degli italiani, ha evitato un disastro annunciato"

"E diremo al Paese - ha aggiunto Bersani - che non sara' il compito di un giorno, che ci vorrà una riscossa collettiva che vada oltre la politica, e che non ci tremerà il polso davanti alle difficoltà e ai problemi. Rimetteremo in cammino la fiducia, rimetteremo in cammino una idea di futuro senza sbandierare favole o miracoli e mettendoci invece a muso duro contro gli imbonitori, i venditori di fumo che porterebbero il Paese alla catastrofe". Perché, secondo Bersani, "se i riformisti italiani si sottraessero oggi all'appuntamento più difficile non avrebbero diritto ad averne altri".


ma questi parlano di democrazia! :wall:

si togliessero dai @@ l'Italia guadagnerebbe subito 5% di PIL :D
 
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
sputtanamento mediatico OK

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=Oah6vq4QHPY]Piazzapulita - 5 STELLE: FUORIONDA SHOCK, FAVIA: "DEMOCRAZIA NON ESISTE" - YouTube[/ame]



"Io non caccio nessuno, ma Favia non ha più la mia fiducia." Beppe Grillo
 

big_boom

Forumer storico
il nuovo che avanza

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=5vTV2PnxYLg]Casini su Grillo e M5S Otto e Mezzo - YouTube[/ame]
 

big_boom

Forumer storico
secondo me cercheranno di screditare il movimento 5stelle con qualche mela marcia messa li fra quelle buone in modo da far apparire l'intero movimento simile alla lega e poi sentenziare nessuno si salva

poi arriverà il salvatore (Silvio) che promettera' 1milione di posti di lavoro, prommettera' di togliere l'IMU e di cacciare i perfidi comunisti, promettera' di salvare l'Italia e tagliare le tasse

la storia si ripete e la gente ripete gli stessi errori

secondo me Beppe rischia la vita con la mafia che abbiamo al potere

speriamo che non li facciano fare la fine di Borsellino


profetico per il primo punto spero di no per il secondo
 

big_boom

Forumer storico
Quindi secondo te l'articolo che ho postato sopra forma parte di un complotto per screditare Grillo, giusto? :mmmm:

si, sono cazzate non te ne rendi conto perche' vengono date su vassoio in argento

i veri problemi in italia sono ben altri che gli affare privati di Grillo fuori italia

se non riusciranno con lo sputtanamento mediatico useranno il sistema mafioso

ma tu ci credi che il dirigente MPS si e' lanciato fuori dalla finestra da solo?

collegate il cervello ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto