Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 17-10-2011, 21:32   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Donazione o vendita di nuda proprietà: un quesito

Salve a tutti. Ho bisogno del consiglio di chi può aiutarmi nel dirimere una spinosa questione. Mia sorella detiene la nuda proprietà della casa in cui abita come usufruttuaria mia madre. Per ragioni di equità e per permettermi l'assistenza di nostra madre, mia sorella ha deciso di rendermi comproprietaria dell'immobile con un atto notarile. La domanda è: meglio una vendita del 50% a prezzo puramente simbolico della casa, oppure un atto di donazione? La donazione è sconsigliata da chi sostiene che sarebbe impugnavile e impedirebbe a noi due di poter poi vendere facilmente la casa alla scomparsa di nostra madre. la vendita reale io non posso permettermela.. Che fare? Ringrazio tutti coloro che potranno aiutarmi, ciaoo!!!
Leuconoe non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 21-10-2011, 12:32   #2 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di hellboy

la donazione ti creerebbe problemi poi a rivendere per un periodo di venti anni.
la vendita invece ti permetterebbe in caso di necessità di rivendere senza problemi.
hellboy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2011, 12:34   #3 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di hellboy

dimenticavo fatti fare il calcolo gratuito da un notaio di cosa spenderesti per vendita al 50%
hellboy non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato