Domanda veloce su modello F23. (1 Viewer)

messimo

Guest
ragazzi è la seconda volta che presento questo modello f23

cosa devo inserire in questo campo nella foto?

20f7tr5.png


la prima volta (che poi è stata la seconda volta, perche la prima volta il documento, e quindi la registrazione del contratto, lha presentata l'inquilino) non ho inserito nulla,,,, conseguenze????

il numero lo devo prendere dal contratto, nell'ultima pagina???

dove dice AGENZIE DELLE ENTRATE UFFICIO DI.......

registrato il............ n...... serie.........


devo mettere anche la serie o solo il numero


grazie mille :specchio::ciao:
 

1966

Forumer attivo
ragazzi è la seconda volta che presento questo modello f23

cosa devo inserire in questo campo nella foto?

20f7tr5.png


la prima volta (che poi è stata la seconda volta, perche la prima volta il documento, e quindi la registrazione del contratto, lha presentata l'inquilino) non ho inserito nulla,,,, conseguenze????

il numero lo devo prendere dal contratto, nell'ultima pagina???

dove dice AGENZIE DELLE ENTRATE UFFICIO DI.......

registrato il............ n...... serie.........


devo mettere anche la serie o solo il numero


grazie mille :specchio::ciao:

Io sono stato in Agenzia Entrate a chiedere info per quello che dovrò fare a gennaio, sulla bozza che mi ha preparato la signora gentile che mi ha risposto viene indicato prima l'anno 4 cifre poi la serie e poi il numero.
 

messimo

Guest
..... e quindi cosa devo inserire nel riquadro in foto???? nel modello che ho io non c e scritto serie, solo anno e numero come in foto
 

Eomund

Forumer attivo
Se è la prima annualità non devi scrivere niente. Quando pagherai le annualità successive o la risoluzione, viceversa dovrai indicare l'anno ed il numero di registrazione. La serie non è importante visto che tutte le locazioni sono in serie 3 ed è il codice tributo che "indirizza" il pagamento. Cmq seguite le prassi degli uffici: se vogliono anche la serie mettetecela, ma, per esempio, in nessuno degli uffici di firenze la vogliono.
Il numero di registrazione è quello indicato in ultima pagina (ma in alcuni uffici lo mettono in prima pagina...)
 

messimo

Guest
Se è la prima annualità non devi scrivere niente. Quando pagherai le annualità successive o la risoluzione, viceversa dovrai indicare l'anno ed il numero di registrazione. La serie non è importante visto che tutte le locazioni sono in serie 3 ed è il codice tributo che "indirizza" il pagamento. Cmq seguite le prassi degli uffici: se vogliono anche la serie mettetecela, ma, per esempio, in nessuno degli uffici di firenze la vogliono.
Il numero di registrazione è quello indicato in ultima pagina (ma in alcuni uffici lo mettono in prima pagina...)


perfetto, quindi come anno metto quello della prima registrazione.... e come numero metto quello che c e scritto nell'ultima pagina accanto alla data di registrazione e accanto alla serie???????
 

Eomund

Forumer attivo
perfetto, quindi come anno metto quello della prima registrazione.... e come numero metto quello che c e scritto nell'ultima pagina accanto alla data di registrazione e accanto alla serie???????

Sì ad entrambe. Ricordatevi di tenere copia di tutto per almeno 5 anni dopo la scadenza del contratto: quest'anno l'ultimo anno accertabile è il 2004, quindi un 4+4 stipulato nel 2000 potrebbe esservi richiesto... Personalmente consiglio di tenersi tutta la documentazione per la durata piena del contratto (8 anni nel caso di un 4+4: magari non è stato stipulato un nuovo contratto alla prima scadenza!) fino al celebre "31 dicembre del quarto anno successivo all'anno nel quale si è presentata la dichiarazione" (=redditi 2004 --> dichiarazione 2005 --> 2009 ultimo anno).
 

messimo

Guest
dimenticavo :D, la prima volta che ho fatto la registrazione, la seconda del contratto, non ho inserito il numero dopo l'anno... perche ho copiato i dati dalla pria registrazione

che succede????
 

Users who are viewing this thread

Alto