Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 24-06-2010, 18:31   #1 (permalink)
Forumer attivo

Domanda su sfratto per finita locazione e rinnovo

contratto che scade nel nov.2010 (tipo 4 piu 4), appartamento no lusso. contratto a favore di mia mamma 75 enne, sempre pagato inquilina da piu' di 30 anni, in caso di sfratto per vendita( il propietario vende tutti i 3 app. di sua prop.) quanto tempo puo'ancora restare pagando regolarmente come sempre il canone(circa 5500 euro), in attesa di trovare una soluzione? saluti
fabios61 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 25-06-2010, 00:59   #2 (permalink)
Moderatore Sez Aste Giud

L'avatar di messimo

Citazione:
Originalmente inviato da fabios61 Visualizza messaggio
contratto che scade nel nov.2010 (tipo 4 piu 4), appartamento no lusso. contratto a favore di mia mamma 75 enne, sempre pagato inquilina da piu' di 30 anni, in caso di sfratto per vendita( il propietario vende tutti i 3 app. di sua prop.) quanto tempo puo'ancora restare pagando regolarmente come sempre il canone(circa 5500 euro), in attesa di trovare una soluzione? saluti
se paga regolarmente fino a nov. 2010

poi bisogna vedere cosa prevede il contratto riguardo il rinnovo, ad esempio, rinnovo automatico, rinnovo solo tramite raccomandata tra le parti mesi prima della scadenza, rinnovo con nuovo contratto gia precontrattato

e cmq non per illuderti ma a mia zia dopo 30 anni di contratto il proprietario in comune accordo rinnova per altri 8 anni con mia zia e dopo un mese la butta fuori di casa perche la figlia si deve sposare

ovviamente tu saprai che vi sono motivi per il proprietario per buttare fuori l'inquilino, matrimonio, prima casa... e altri nel c.c.

una casa 5.500 euro..... complimentoni, fossi il proprietario rinnoverei per altri 150 anni il contratto

Non hanno nulla da perdere,

non hanno niente da darti,
e la loro parola vale meno di zero!!!

messimo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2010, 13:20   #3 (permalink)
Sono un tipo serio

L'avatar di ricpast

Citazione:
Originalmente inviato da messimo Visualizza messaggio
se paga regolarmente fino a nov. 2010

poi bisogna vedere cosa prevede il contratto riguardo il rinnovo, ad esempio, rinnovo automatico, rinnovo solo tramite raccomandata tra le parti mesi prima della scadenza, rinnovo con nuovo contratto gia precontrattato

e cmq non per illuderti ma a mia zia dopo 30 anni di contratto il proprietario in comune accordo rinnova per altri 8 anni con mia zia e dopo un mese la butta fuori di casa perche la figlia si deve sposare

ovviamente tu saprai che vi sono motivi per il proprietario per buttare fuori l'inquilino, matrimonio, prima casa... e altri nel c.c.

una casa 5.500 euro..... complimentoni, fossi il proprietario rinnoverei per altri 150 anni il contratto

immagino che i 5500 sia il canone annuo e non mensile....

Citazione:
Originalmente inviato da fabios61 Visualizza messaggio

se a novembre 2010 scade l'ottavo anno allora al termine l'inquilino non ha più diritto a stare nell'immobile se non vi è accordo con il proprietario.

Ultima modifica di messimo : 29-06-2010 alle ore 17:27.
ricpast non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato