Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-02-2010, 18:14   #1 (permalink)
Utente Senior

The dogs of the dow

Leggevo su MF e replicato sull'inserto patrimoni di MF il metodo the dogs of the dow: acquistare ogni primo giorno dell'anno i 10 titoli dell'indice dow jones 30 che nei 12 mesi precedenti hanno garantito la cedola percentualmente più elevata rispetto al prezzo dell'azione, puntando su ciascuno la medesima somma di denaro.

Qualcuno può aiutarmi a trovare un link o dove cercare i 10 titoli dell'indice dow jones 30 che nell'anno 2009 hanno garantito la cedola più elevata rispetto al prezzo dell'azione?

Grazie
clary non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 22-02-2010, 20:31   #2 (permalink)

Citazione:
Originalmente inviato da clary Visualizza messaggio
Leggevo su MF e replicato sull'inserto patrimoni di MF il metodo the dogs of the dow: acquistare ogni primo giorno dell'anno i 10 titoli dell'indice dow jones 30 che nei 12 mesi precedenti hanno garantito la cedola percentualmente più elevata rispetto al prezzo dell'azione, puntando su ciascuno la medesima somma di denaro.

Qualcuno può aiutarmi a trovare un link o dove cercare i 10 titoli dell'indice dow jones 30 che nell'anno 2009 hanno garantito la cedola più elevata rispetto al prezzo dell'azione?

Grazie
Sposto il thread in Mercati Esteri
Argema non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2010, 21:38   #3 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Jolly

Se fai una ricerca con Google trovi un bel pò di materiale.
Ecco alcuni links per iniziare:
Dogs of the Dow 2010
News Headlines
Dogs Of The Dow For 2010
Immagini allegate

Vecchio 22-02-2010, 22:35   #4 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da Jolly Visualizza messaggio
Se fai una ricerca con Google trovi un bel pò di materiale.
Ecco alcuni links per iniziare:
Dogs of the Dow 2010
News Headlines
Dogs Of The Dow For 2010
ciao jolly ti ringrazio per i link e la tabella in allegato.
Dunque se io volessi seguire il consiglio dovrei comprar le prime dieci evidenziate di blu, giusto? va bene anche se le acquisto oggi e non al 1° gen 2010 ?
Vecchio 22-02-2010, 23:07   #5 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Jolly

Penso tu possa iniziare in qualsiasi momento, a patto di essere disciplinato, seguendo le regole della strategia meccanicamente e tenendo ben presente le caratteristiche (strategia di lungo termine, penso almeno cinque anni) ed i limiti (strategia difensiva, che di solito sottoperforma nelle fasi di mercato toro, mentre performa meglio nel mercato orso).
Di più non so dirti, è una strategia che non utilizzo.
Strategie analoghe, di tipo fondamentale basate sull'analisi quantitativa, le puoi trovare anche nell'inserto Plus 24 del Sole 24 Ore (le classifiche dello Stoxx 600, per es., oppure Italian Runners, Euro Runners, ecc., nella sezione "Caccia al toro", la gara tra i gestori).
Ciao
Vecchio 22-02-2010, 23:28   #6 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da Jolly Visualizza messaggio
Penso tu possa iniziare in qualsiasi momento, a patto di essere disciplinato, seguendo le regole della strategia meccanicamente e tenendo ben presente le caratteristiche (strategia di lungo termine, penso almeno cinque anni) ed i limiti (strategia difensiva, che di solito sottoperforma nelle fasi di mercato toro, mentre performa meglio nel mercato orso).
Di più non so dirti, è una strategia che non utilizzo.
Strategie analoghe, di tipo fondamentale basate sull'analisi quantitativa, le puoi trovare anche nell'inserto Plus 24 del Sole 24 Ore (le classifiche dello Stoxx 600, per es., oppure Italian Runners, Euro Runners, ecc., nella sezione "Caccia al toro", la gara tra i gestori).
Ciao
strategia lungo termine!! Dunque io volessi valutare il dogs of the dow solamente nei tre mesi precedenti, ed effettuare il cambio ogni tre mesi non andrebbe bene? .. Inoltre .. dove posso comprare le azioni? dalla banca, dall'home banking?
Vecchio 23-02-2010, 14:12   #7 (permalink)
timurlang

L'avatar di lozoppodiferro

Citazione:
Originalmente inviato da clary Visualizza messaggio
strategia lungo termine!! Dunque io volessi valutare il dogs of the dow solamente nei tre mesi precedenti, ed effettuare il cambio ogni tre mesi non andrebbe bene? .. Inoltre .. dove posso comprare le azioni? dalla banca, dall'home banking?
la strategia dei Dogs prevede l'acquisto del basket di titoli in un unico momento preciso (per convenzione il 1° giorno di borsa) e il mantenimento degli stessi in portafoglio sino alla successiva operazione , quindi per un intero anno

attenzione perchè , propio a causa del limitato campionamento possibile, ci sono dubbi sul fatto sia soggetta a data mining
CXOAG Investing Notes - The Darlings of the Dow Strategy

Ciò, che non possiamo pensare, non possiamo pensare; né dunque possiamo dire ciò che non possiamo pensare
lozoppodiferro non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010