Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-06-2010, 17:37   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Distanza camino condominiale / finestre

parto da uno scambio privato con un amico professionista che mi invita ad aprire un 3d al riguardo

Citazione:
. Le mie finestre sono a qualche metro dal camino condominiale in mattoni , circa pari altezza perchè parte da una falda + bassa della mia.

Ho chiesto all'amministratore di alzarlo , si dimostra disponibile ma entro certi limiti: propone una sopraelevazione massima ( con mattoni ) di 70 cm perchè teme che il camino attuale non reggerebbe carichi ulteriori.
Le perplessità dell'amministratore circa un rialzo in mattoni superiore ai 70 cm è condivisa dal suo muratore che argomenta robe tipo che ne sai se è marcio / sano, se carichi di più rischi che scenda tutto etc.

Io vorrei farlo alzare di più , almeno fargli superare l'altezza del tetto. All'ASL dicono che dovrebbe superare il colmo del tetto di 1 mt ( ora è + basso di 1 ) e distare 10 mt lineari dalle finestre

non voglio , per ora, agire in via formale contro il mio nuovo condominio e vorrei proporre qualcosa di soddisfacente per me e fattibile per il condominio

1) Tu che faresti ?
2) Ti risulta esistano '' prolunghe '', magari metalliche e leggere da innestare in un camino di muratura per allontanare la bocca senza caricare troppo peso?

ti rispondo volentieri ma magari potremmo per dare una mano fare un 3d del tuo quesito.
1. chiederei che il camino sia incamiciato in acciaio, e poi rivestito magari anche con le canne prefabbricate sono elementi in cemento leggeri e stabili da inonacare ceh puoi innestare sopra all'esistente (andrebbe visto comunque,
2. i tecnici della usl comunque hanno ragione il camino deve superare di 1 m il tetto.
Milordp non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 14-06-2010, 17:39   #2 (permalink)
Nuovo forumer

Idee al riguardo ?

Quanto può costare incamiciare il camino ed alzarlo di 2 metri, conviene riferirsi ad idraulici / muratori o chi ?
Milordp non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato