Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (2 lettori)

Pazzoid

Banned
Ti sei mai chiesto dove saremmo oggi se NON fossimo entrati nell'euro ?
E' concettualmente sbagliato paragonare l'oggi allo ieri, direi "come stavamo bene con la lira 15 anni fa" lo posso accettare su facebook dove i miei contatti sono dei tuttologi della tastiera, ma non qui.

In che situazione ervamo, dove stava andando l'Italia, cosa saremmo oggi se avessimo detto no all'euro o cosa saremmo oggi se non fosse mai esistio l'euro ?
Queste sono le analisi che vanno fatte, ma purtroppo, a differenza del tuttologo da tastiera, richiedeono uno studio che personalmente non sarei in grado di fare

Premesso che non e' mia intenzione fare polemiche, ho altro da fare...

Permetti che il tuttologo come tu mi definisci possa esporti un suo pensiero.. E' il mio pensiero ovvio..

L euro e' stato voluto dagli americani che hanno fatto finire la guerra fredda appositamente dato che non c'è la facevano più a livello economico a foraggiare la Europa occidentale dopo 45 anni, guerra fredda tenuta artatamente in vita per vari motivi dato che il sistema comunista stava implodendo da solo.

Con l'euro da apprezzare almeno del 30% sul dollaro la bilancia commerciale americana ha ripreso a correre e dalla fine della guerra fredda al 2008 gli americani hanno goduto di una nuova bella epoque dove hanno creato disastri e bolle a piacimento creando un nuovo 1929 nel 2008.. Questo sono gli americani..

Per avere un euro di prestigio e quindi degno di considerazione, occorreva la adesione della Germania ovest.. Sai.. Erano ancora divise all epoca.. E la Germania ovest che non voleva entrare idato che si sarebbe data economicamente parlando la zappa sui piedi, accetto in cambio della riunificazione e di diversi anni di sforamento dei parametri di maaastricht per integrare la Germania est mentre agli altri se hanno problemi di sviluppi territoriali non concedono nulla

L Inghilterra poté rifiutarsi di entrare nella gabole o fregatura dell euro perché aveva vinto la guerra, l Italia non vi voleva entrare perché sosteneva essere punitivi i paletti di maaastricht e allora subì la rappresaglia della speculazione sulla lira del settembre 1992 con la lira che schizzo fuori dallo SME.. Tre soli mesi dopo a dicembre l Italia a capo chino firmo i trattati di maaastricht, la Francia vi entro semplicemente perché dove va la Germania va pure lei per una marcatura stretta.

Dopo 20 anni la Germania est e' integrata e ora la Germania pone il diktat:

O comandiamo noi su tutta la europa e facciamo come si dice noi, vedere la figuraccia fatta fare ad hollande in settimana smentito e messo a tacere seccamente o altrimenti sono loro ovvero i tedeschi ad andarsene e tornare al Marco permettendo ai paesi scandinavi e del Benelux di agganciare poi le loro monete al Marco

Ovviamente tornando al Marco, questo tornerebbe a quotare meno del dollaro e gli Stati Uniti che non a caso fanno pressioni per risolvere la crisi greca e con essa quella euro lo prenderebbero in quel posto con la Germania che esporterebbe più di loro

Se veramente si fosse voluta fare la europa unita in maniera sana, a conferma del contenuto del mio post, si sarebbe dovuta fare prima una unione politica e solo dopo quella monetaria, invece si e' fatta la unione monetaria e 14 anni dopo non abbiamo ancora quella politica, ovvio il perché..
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
La cosa che ha più sdegnato gli italiani e' stata vedere renzie's fare il tappetino della merkel a Berlino in settimana, un autentico essere inferiore, che non e' certo la immagine del nostro paese, notare come poi la chiamava amichevolmente.. Angela.. Dandole del tu.. Come se si conoscessero da anni.. In un patetico tentativo di passare per amicone..

Ma chi e' questo losco figuro... Psicopatico.. Altro che tzipras... Che non e' mai uscito dalla provincia di Firenze politicamente parlando anche come esperienza, si trova di botto premier per un colpo di stato su colpo di stato su colpo di stato.. E va a Berlino facendo il ruffiano e lo sborrone al tempo stesso

Ti chiedo una cosa, volevo sapere e lo chiedo anche ad altri utenti dal tono che hanno, se si può parlare tranquillamente qua sopra, se non lo si può fare e per parlare tranquillamente intendo dire le proprie opinioni rispettando tutti e senza offendere nessuno, me lo si dica pure che non intendo disturbare e non posterò su questa discussione

:ot:

Ciao Pazzoid, secondo te "parlare tranquillamente", "rispettando tutti e senza offendere nessuno" equivale ad infilare ben otto insulti gratuiti in due frasi? :lol:

Capisco che non ti sta simpatico Renzi, e non c'è niente di male (anche a me sta antipatico personalmente, per quel che conta), ma mi spieghi cosa c'entra questo tuo sfogo con questa discussione?

Fine OT (e lista ignora)
 

fabriziof

Forumer storico
Premesso che non e' mia intenzione fare polemiche, ho altro da fare...

Permetti che il tuttologo come tu mi definisci possa esporti un suo pensiero.. E' il mio pensiero ovvio..

L euro e' stato voluto dagli americani che hanno fatto finire la guerra fredda appositamente dato che non c'è la facevano più a livello economico a foraggiare la Europa occidentale dopo 45 anni, guerra fredda tenuta artatamente in vita per vari motivi dato che il sistema comunista stava implodendo da solo.

Con l'euro da apprezzare almeno del 30% sul dollaro la bilancia commerciale americana ha ripreso a correre e dalla fine della guerra fredda al 2008 gli americani hanno goduto di una nuova bella epoque dove hanno creato disastri e bolle a piacimento creando un nuovo 1929 nel 2008.. Questo sono gli americani..

Per avere un euro di prestigio e quindi degno di considerazione, occorreva la adesione della Germania ovest.. Sai.. Erano ancora divise all epoca.. E la Germania ovest che non voleva entrare idato che si sarebbe data economicamente parlando la zappa sui piedi, accetto in cambio della riunificazione e di diversi anni di sforamento dei parametri di maaastricht per integrare la Germania est mentre agli altri se hanno problemi di sviluppi territoriali non concedono nulla

L Inghilterra poté rifiutarsi di entrare nella gabole o fregatura dell euro perché aveva vinto la guerra, l Italia non vi voleva entrare perché sosteneva essere punitivi i paletti di maaastricht e allora subì la rappresaglia della speculazione sulla lira del settembre 1992 con la lira che schizzo fuori dallo SME.. Tre soli mesi dopo a dicembre l Italia a capo chino firmo i trattati di maaastricht, la Francia vi entro semplicemente perché dove va la Germania va pure lei per una marcatura stretta.

Dopo 20 anni la Germania est e' integrata e ora la Germania pone il diktat:

O comandiamo noi su tutta la europa e facciamo come si dice noi, vedere la figuraccia fatta fare ad hollande in settimana smentito e messo a tacere seccamente o altrimenti sono loro ovvero i tedeschi ad andarsene e tornare al Marco permettendo ai paesi scandinavi e del Benelux di agganciare poi le loro monete al Marco

Ovviamente tornando al Marco, questo tornerebbe a quotare meno del dollaro e gli Stati Uniti che non a caso fanno pressioni per risolvere la crisi greca e con essa quella euro lo prenderebbero in quel posto con la Germania che esporterebbe più di loro

Strepitoso:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto