Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-06-2010, 09:12   #1 (permalink)
Forumer attivo

Diritto di prelazione a seguito di contratto di affitto

ho ricevuto in ritardo(una settimana) dai sei mesi che dice la legge la lettera in cui mi comunicano che il contratto d'affitto in scadenza tipologia 4 anni piu 4 non mi verra' rinegoziato, perche' il proprietario vuole vendere. Ho un diritto di prelazione in caso di acquisto? Il proprietario mi deve comunicare per lettera la decisione di vendere, o sono sufficienti le vie brevi? La richiesta economica del proprietario e' da comunicarmi per lettera, o vie brevi? cortesi saluti a tutti
fabios61 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 19-06-2010, 14:42   #2 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da fabios61 Visualizza messaggio
ho ricevuto in ritardo(una settimana) dai sei mesi che dice la legge la lettera in cui mi comunicano che il contratto d'affitto in scadenza tipologia 4 anni piu 4 non mi verra' rinegoziato, perche' il proprietario vuole vendere. Ho un diritto di prelazione in caso di acquisto? Il proprietario mi deve comunicare per lettera la decisione di vendere, o sono sufficienti le vie brevi? La richiesta economica del proprietario e' da comunicarmi per lettera, o vie brevi? cortesi saluti a tutti
Il diritto di prelazione vale per i contratti commerciali. Se, come sembra, il tuo contratto è residenziale, non dovrebbe esserci possibilità di prelazione.
Se sei interessato all'acquisto, parla con il venditore.
1966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2010, 15:18   #3 (permalink)
Moderatore Sez Aste Giud

L'avatar di messimo

Citazione:
Originalmente inviato da fabios61 Visualizza messaggio
a prescindere se hai la prelazione o meno, ti dico per esperienza che se il proprietario trova il compratore va avanti fino alla fine... non perdera tempo venendo a chiederti se sei interessato ... vacci a parlare se sei interessato

Citazione:
Originalmente inviato da 1966 Visualizza messaggio
Il diritto di prelazione vale per i contratti commerciali. Se, come sembra, il tuo contratto è residenziale, non dovrebbe esserci possibilità di prelazione.
Se sei interessato all'acquisto, parla con il venditore.
io sapevo che la prelazione c e cmq, sia commerciali che residenziali!!!

RICORDO CHE E' APERTO IL TOPIC RIGUARDANTE LE LOCAZIONI, SE NON OTTIENI UNA RISPOSTA GIUSTA ALLA TUA DOMANDA PUOI SEMPRE APRIRE UN TOPIC APPOSITO (ovviamente vale per la prossima volta )

Non hanno nulla da perdere,

non hanno niente da darti,
e la loro parola vale meno di zero!!!

messimo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2010, 15:43   #4 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da messimo Visualizza messaggio
io sapevo che la prelazione c e cmq, sia commerciali che residenziali!!!
Sono andato a rivedere il mio libretto, effettivamente nei nuovi contratti stipulati dopo il 30/12/98 c'è diritto di prelazione solo per il diniego di rinnovo obbligatorio della prima scadenza.
1966 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato