|
|
23-02-2011, 10:16
|
#31 (permalink)
|
|
Non anticipare mai...
|
Citazione:
Originalmente inviato da mairena
Buongiorno a tutti ed in particolare al padrone di casa.
E' un pò di tempo che guardo in silenzio perchè ho avuto altre beghe da risolvere e la mia attenzione era altrove.
Oggi, che mi ritrovo un pò di tempo e che vedo un pò di movimento sono andata un pò a leggere in giro ed ho trovato un'analisi del mio amico Mauro(nonsoniente)che mi pare abbastanza calzante e te la voglio riportare:
Trimestrali; siamo sulla terza trimestrale del ciclo annulale e essendo state le prime due + e - adesso in teoria non potremmo avere + e +, al massimo + e -, e questo gifnifica che la chiusura dell'annuale dovrebbe essere inferiore alla chiusura del terzo ciclo intermedio che dovrebbe chiudere fra una decina/quindicina di sedute.
Semestrale; dalla partenza del ciclo del 2009 ci troviamo nella quarta semestrale, che dovrebbe chiudere il ciclo biennale. Essendo state le prime tre +, -, + la chiusura di questa trimestrale dovrebbe essere vincolata a ribasso rispetto alla terza. Per cui dovremmo chiudere il ciclo annuale, ( giugno/luglio) sotto il minimo di 19010.
Che cosa ne pensi???(Mauro vede una chiusura prima del 14 marzo)
Grazie.
R
|
ciao,
è tutto corretto se i cicli fossero pari e regolare...
io comunque rimango concentrato sul min di feb10 che mi continua a suggerire il ritmo tiritera 10+10+10m con un min importante atteso a fine set11 con un altro appuntamento importante a mag11(se ci fosse un min importante sarebbe una bella conferma)...
per quanto riguarda la ch del t+3 io è da tempo che ho fatto un cerchio rosso intorno alla data del 14mar11...
sarà importante monitorare la violazione dei vari supporti e poi l'eventuale ripartenza con le resistenze che cederanno e quelle che resisteranno...
in attesa di conferme o smentite
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
24-02-2011, 10:59
|
#32 (permalink)
|
|
Non anticipare mai...
|
comunque dal min del 10/2 sto seguendo l'hp di uno sviluppo in 3t o comunque un ciclo composto da ca 22b che porterebbe al min intorno al 14mar11,
il tutto naturalmente da aggiustare in corso d'opera...
|
|
|
04-03-2011, 09:24
|
#33 (permalink)
|
|
Non anticipare mai...
|
Citazione:
Originalmente inviato da purplegate
sembra che il ftse voglia fare da solo,
chissà se stasera l'€ sarà intorno ai 1,3850...
intanto l'sp500 me lo aspetto su valori min verso fine seduta/openven4 con il livello 1320pts a fare da supporto...
sotto l'americano corre il rischio di tornare verso i 1300pts...
|
i supporti hanno retto e a WS si sale....
adesso vedo un gartley pattern sia sull'sp500 che sull'euro, con il $ in chiusura di un t+3/t+4...
insomma se ho letto bene mi aspetto un movimento violento in primis sulle valute e poi a seguire...
|
|
|
14-03-2011, 11:55
|
#34 (permalink)
|
|
Non anticipare mai...
|
Citazione:
Originalmente inviato da mairena
Buongiorno a tutti.
Ed in open di lunedì pare si sia chiuso il t-1.
Oggi è anche il 14 marzo, che Purple ci ha più volte segnalato ,,,,e siamo andati sotto il minimo del 24/2.
Lo so che è ancora presto per chiederlo ,ma vorrei sapere, se possible, da Purple se ritiene che il minimo odierno possa aver fatto concludere anche il trimestrale che è partito il 30 nov, oppure se ritiene che si possa essere concluso eventualmente solo un t+1 e che porti quindi ad un allungamento del trimestrale verso fine marzo/primi aprile, come qualche giorno fa aveva ipotizzato.
Grazie mille.
Renata
|
ciao,
adesso aspetto, verifico se ci sarà un min a fine seduta di lun14/domani mar15...
poi la conferma si avrebbe con un t-1 al rialzo che però può indicare solo la partenza/fine di un 12b per andare dove ci indicherebbe l'sp500, cioè 80b e +...
in attesa di conferme o smentite
|
|
|
14-03-2011, 15:45
|
#35 (permalink)
|
|
Non anticipare mai...
|
Hp:
sp500 e ftse hanno rotto simultaneamente il triangolo violando al ribasso la TLria, che tra ven11 e lun14 è stata ritoccata per poi riprendere il calo, calo che alla violazione dei rispettivi min di ven11 e lun14 realizzerebbero un 1-2-3Sperandeo, con tg rispettivamente intorno ai 1260pts e ai 20800pts...
sul ftse si individua anche un T&Sriba con neckline la quota a 21700pts ca che avrebbe un tg intorno ai 20200pts
il tutto da monitorare
i supporti sono il faro
|
|
|
18-03-2011, 09:16
|
#36 (permalink)
|
|
Non anticipare mai...
|
Citazione:
sui min di mer16 di ftse e sp500 avrei segnali di ripartenza di un nuovo t-1...
ancora assenti segnali di partenza cicli superiori
prima area di resistenza intorno ai 21400pts
|
ciao mairena,
al momento avrei ripartenza di un nuovo t-1 e probabilmente anche di un nuovo t che va a concludere il ciclo superiore...
perchè tra il min del 10/2 e quello del 24/2 ci vedrei quello che io chiamo un "singhiozzo", cioè un riallineamento temporale...
in questo momento vado di t-1 in t-1, quindi da 3 a 5gg per il t-1 e dai 6 ai 10gg per il t(e sarebbe la conta ottimale)...
quindi le combinazioni sono diverse, insomma prima di avere dei segnali di rimbalzo sono il tempo e la volatilità a comandare,...
dando un occhio al riallineamento che il ftse potrebbe avere con il dax e l'sp500 dopo che questi hanno rotto il min di partenza del 2°t+2(7/1) ed il ftse no...
i supporti sono il faro
|
|
|
24-03-2011, 09:43
|
#37 (permalink)
|
|
Non anticipare mai...
|
Citazione:
Originalmente inviato da visione
 Ciao.Dal punto di vista temporale e di liv prezzi, dove diresti....OK, partiti mensile e Trim...?
|
l'ho già detto ma lo ripeto, un elemento che seguo per una bussola prezzi oltre ai 20400/200pts indice sto verificando l'andamento del ftse correlato con il dax ed l'sp500...
gli stranieri hanno violato il min di partenza del 2°mensile(7-10/2), il ftse no e questo sarebbe intorno ai 20000pts...
|
|
|
01-04-2011, 09:17
|
#38 (permalink)
|
|
Non anticipare mai...
|
Citazione:
oggi il ftse ha confermato la bearish harami di ieri, disegnando una candela outside (22037pts-21631pts)...
il dax con la barra di oggi formerebbe un pattern di inversione perfetto se domani ven1 disegnasse una long black...
intanto con la ch del giornaliero alle h15,00(ch 3gg/(2gg)) il ftse rimbalza, andando a sbattere contro la TLria del t facendo uno sperandeo che avrebbe una conferma sotto il min delle h15,00 a 21631pts...
ps.: ciao pazzo, hai ancora la maglia vecchia
|
supporto a 21631pts, min delle h15,00 dove ho anche segnali di inizio t-1, la conferma sarebbe un 8h/6h al rialzo, ma lo sarà...!?!
t-1 al rialzo, ancora nessun vincolo ribassista sui t-1...
i supporti sono il faro
|
|
|
01-04-2011, 16:40
|
#39 (permalink)
|
|
Non anticipare mai...
|
...come al solito perfetto l'sp500 che sembra ch il suo 3°t-1 al rialzo proprio sulla TLria del ciclo t che parte dal min del 16/3
anche per l'sp500 farei attenzione al solito schema di partenza del t+3 10b+20b(12b+..!?!..)
al momento tale TL è da monitorare per l'intero sviluppo del t+3
|
|
|
07-04-2011, 16:00
|
#40 (permalink)
|
|
Non anticipare mai...
|
Citazione:
Originalmente inviato da treno
|
ciao,
confrontiamoci e sfruttiamo le ns conscenze e la ns esperienza, non capisco questi tentativi di polemizzare aggratisse...
ma forse sto mal interpretando io...
ps: leon' cancellare
|
|
|
|