Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 23-02-2011, 10:16   #31 (permalink)
Non anticipare mai...

L'avatar di purplegate

Citazione:
Originalmente inviato da mairena Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti ed in particolare al padrone di casa.
E' un pò di tempo che guardo in silenzio perchè ho avuto altre beghe da risolvere e la mia attenzione era altrove.
Oggi, che mi ritrovo un pò di tempo e che vedo un pò di movimento sono andata un pò a leggere in giro ed ho trovato un'analisi del mio amico Mauro(nonsoniente)che mi pare abbastanza calzante e te la voglio riportare:

Trimestrali; siamo sulla terza trimestrale del ciclo annulale e essendo state le prime due + e - adesso in teoria non potremmo avere + e +, al massimo + e -, e questo gifnifica che la chiusura dell'annuale dovrebbe essere inferiore alla chiusura del terzo ciclo intermedio che dovrebbe chiudere fra una decina/quindicina di sedute.

Semestrale; dalla partenza del ciclo del 2009 ci troviamo nella quarta semestrale, che dovrebbe chiudere il ciclo biennale. Essendo state le prime tre +, -, + la chiusura di questa trimestrale dovrebbe essere vincolata a ribasso rispetto alla terza. Per cui dovremmo chiudere il ciclo annuale, ( giugno/luglio) sotto il minimo di 19010.

Che cosa ne pensi???(Mauro vede una chiusura prima del 14 marzo)
Grazie.
R
ciao,

è tutto corretto se i cicli fossero pari e regolare...

io comunque rimango concentrato sul min di feb10 che mi continua a suggerire il ritmo tiritera 10+10+10m con un min importante atteso a fine set11 con un altro appuntamento importante a mag11(se ci fosse un min importante sarebbe una bella conferma)...

per quanto riguarda la ch del t+3 io è da tempo che ho fatto un cerchio rosso intorno alla data del 14mar11...

sarà importante monitorare la violazione dei vari supporti e poi l'eventuale ripartenza con le resistenze che cederanno e quelle che resisteranno...

in attesa di conferme o smentite
purplegate non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 24-02-2011, 10:59   #32 (permalink)
Non anticipare mai...

L'avatar di purplegate

comunque dal min del 10/2 sto seguendo l'hp di uno sviluppo in 3t o comunque un ciclo composto da ca 22b che porterebbe al min intorno al 14mar11,

il tutto naturalmente da aggiustare in corso d'opera...
Vecchio 04-03-2011, 09:24   #33 (permalink)
Non anticipare mai...

L'avatar di purplegate

Citazione:
Originalmente inviato da purplegate Visualizza messaggio
sembra che il ftse voglia fare da solo,

chissà se stasera l'€ sarà intorno ai 1,3850...

intanto l'sp500 me lo aspetto su valori min verso fine seduta/openven4 con il livello 1320pts a fare da supporto...

sotto l'americano corre il rischio di tornare verso i 1300pts...
i supporti hanno retto e a WS si sale....

adesso vedo un gartley pattern sia sull'sp500 che sull'euro, con il $ in chiusura di un t+3/t+4...

insomma se ho letto bene mi aspetto un movimento violento in primis sulle valute e poi a seguire...
Vecchio 14-03-2011, 11:55   #34 (permalink)
Non anticipare mai...

L'avatar di purplegate

Citazione:
Originalmente inviato da mairena Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.

Ed in open di lunedì pare si sia chiuso il t-1.

Oggi è anche il 14 marzo, che Purple ci ha più volte segnalato ,,,,e siamo andati sotto il minimo del 24/2.
Lo so che è ancora presto per chiederlo ,ma vorrei sapere, se possible, da Purple se ritiene che il minimo odierno possa aver fatto concludere anche il trimestrale che è partito il 30 nov, oppure se ritiene che si possa essere concluso eventualmente solo un t+1 e che porti quindi ad un allungamento del trimestrale verso fine marzo/primi aprile, come qualche giorno fa aveva ipotizzato.
Grazie mille.
Renata
ciao,

adesso aspetto, verifico se ci sarà un min a fine seduta di lun14/domani mar15...

poi la conferma si avrebbe con un t-1 al rialzo che però può indicare solo la partenza/fine di un 12b per andare dove ci indicherebbe l'sp500, cioè 80b e +...

in attesa di conferme o smentite
Vecchio 14-03-2011, 15:45   #35 (permalink)
Non anticipare mai...

L'avatar di purplegate

Hp:
sp500
e ftse hanno rotto simultaneamente il triangolo violando al ribasso la TLria, che tra ven11 e lun14 è stata ritoccata per poi riprendere il calo, calo che alla violazione dei rispettivi min di ven11 e lun14 realizzerebbero un 1-2-3Sperandeo, con tg rispettivamente intorno ai 1260pts e ai 20800pts...

sul ftse si individua anche un T&Sriba con neckline la quota a 21700pts ca che avrebbe un tg intorno ai 20200pts

il tutto da monitorare

i supporti sono il faro
Vecchio 18-03-2011, 09:16   #36 (permalink)
Non anticipare mai...

L'avatar di purplegate

Citazione:
sui min di mer16 di ftse e sp500 avrei segnali di ripartenza di un nuovo t-1...

ancora assenti segnali di partenza cicli superiori

prima area di resistenza intorno ai 21400pts
ciao mairena,

al momento avrei ripartenza di un nuovo t-1 e probabilmente anche di un nuovo t che va a concludere il ciclo superiore...

perchè tra il min del 10/2 e quello del 24/2 ci vedrei quello che io chiamo un "singhiozzo", cioè un riallineamento temporale...

in questo momento vado di t-1 in t-1, quindi da 3 a 5gg per il t-1 e dai 6 ai 10gg per il t(e sarebbe la conta ottimale)...

quindi le combinazioni sono diverse, insomma prima di avere dei segnali di rimbalzo sono il tempo e la volatilità a comandare,...

dando un occhio al riallineamento che il ftse potrebbe avere con il dax e l'sp500 dopo che questi hanno rotto il min di partenza del 2°t+2(7/1) ed il ftse no...

i supporti sono il faro

Vecchio 24-03-2011, 09:43   #37 (permalink)
Non anticipare mai...

L'avatar di purplegate

Citazione:
Originalmente inviato da visione Visualizza messaggio
Ciao.Dal punto di vista temporale e di liv prezzi, dove diresti....OK, partiti mensile e Trim...?
l'ho già detto ma lo ripeto, un elemento che seguo per una bussola prezzi oltre ai 20400/200pts indice sto verificando l'andamento del ftse correlato con il dax ed l'sp500...

gli stranieri hanno violato il min di partenza del 2°mensile(7-10/2), il ftse no e questo sarebbe intorno ai 20000pts
...
Vecchio 01-04-2011, 09:17   #38 (permalink)
Non anticipare mai...

L'avatar di purplegate

Citazione:
oggi il ftse ha confermato la bearish harami di ieri, disegnando una candela outside (22037pts-21631pts)...

il dax con la barra di oggi formerebbe un pattern di inversione perfetto se domani ven1 disegnasse una long black...

intanto con la ch del giornaliero alle h15,00(ch 3gg/(2gg)) il ftse rimbalza, andando a sbattere contro la TLria del t facendo uno sperandeo che avrebbe una conferma sotto il min delle h15,00 a 21631pts...

ps.: ciao pazzo, hai ancora la maglia vecchia
supporto a 21631pts, min delle h15,00 dove ho anche segnali di inizio t-1, la conferma sarebbe un 8h/6h al rialzo, ma lo sarà...!?!

t-1 al rialzo, ancora nessun vincolo ribassista sui t-1...

i supporti sono il faro
Vecchio 01-04-2011, 16:40   #39 (permalink)
Non anticipare mai...

L'avatar di purplegate

...come al solito perfetto l'sp500 che sembra ch il suo 3°t-1 al rialzo proprio sulla TLria del ciclo t che parte dal min del 16/3

anche per l'sp500 farei attenzione al solito schema di partenza del t+3 10b+20b(12b+..!?!..)

al momento tale TL è da monitorare per l'intero sviluppo del t+3
Vecchio 07-04-2011, 16:00   #40 (permalink)
Non anticipare mai...

L'avatar di purplegate

Citazione:
Originalmente inviato da treno Visualizza messaggio
si dal 4 aprile lunedi scorso e ti fa la morale...

Stoxx50 Aggiornamento ciclo Intermedio o C86 3 aprile | Trading e Cicli
ciao,

confrontiamoci e sfruttiamo le ns conscenze e la ns esperienza, non capisco questi tentativi di polemizzare aggratisse...

ma forse sto mal interpretando io...

ps: leon' cancellare
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato