Analisi Intermarket Diario di Bordo: Analisi Ciclica e altro di purplegate (1 Viewer)

purplegate

Non anticipare mai...
Buongiorno a tutti ed in particolare al padrone di casa.
E' un pò di tempo che guardo in silenzio perchè ho avuto altre beghe da risolvere e la mia attenzione era altrove.
Oggi, che mi ritrovo un pò di tempo e che vedo un pò di movimento sono andata un pò a leggere in giro ed ho trovato un'analisi del mio amico Mauro(nonsoniente)che mi pare abbastanza calzante e te la voglio riportare:

Trimestrali; siamo sulla terza trimestrale del ciclo annulale e essendo state le prime due + e - adesso in teoria non potremmo avere + e +, al massimo + e -, e questo gifnifica che la chiusura dell'annuale dovrebbe essere inferiore alla chiusura del terzo ciclo intermedio che dovrebbe chiudere fra una decina/quindicina di sedute.

Semestrale; dalla partenza del ciclo del 2009 ci troviamo nella quarta semestrale, che dovrebbe chiudere il ciclo biennale. Essendo state le prime tre +, -, + la chiusura di questa trimestrale dovrebbe essere vincolata a ribasso rispetto alla terza. Per cui dovremmo chiudere il ciclo annuale, ( giugno/luglio) sotto il minimo di 19010.

Che cosa ne pensi???(Mauro vede una chiusura prima del 14 marzo)
Grazie.
R
ciao,

è tutto corretto se i cicli fossero pari e regolare...

io comunque rimango concentrato sul min di feb10 che mi continua a suggerire il ritmo tiritera 10+10+10m con un min importante atteso a fine set11 con un altro appuntamento importante a mag11(se ci fosse un min importante sarebbe una bella conferma)...

per quanto riguarda la ch del t+3 io è da tempo che ho fatto un cerchio rosso intorno alla data del 14mar11...


sarà importante monitorare la violazione dei vari supporti e poi l'eventuale ripartenza con le resistenze che cederanno e quelle che resisteranno...

in attesa di conferme o smentite
 

purplegate

Non anticipare mai...
comunque dal min del 10/2 sto seguendo l'hp di uno sviluppo in 3t o comunque un ciclo composto da ca 22b che porterebbe al min intorno al 14mar11,

il tutto naturalmente da aggiustare in corso d'opera...
 

purplegate

Non anticipare mai...
sembra che il ftse voglia fare da solo,

chissà se stasera l'€ sarà intorno ai 1,3850...


intanto l'sp500 me lo aspetto su valori min verso fine seduta/openven4 con il livello 1320pts a fare da supporto...

sotto l'americano corre il rischio di tornare verso i 1300pts...
i supporti hanno retto e a WS si sale....

adesso vedo un gartley pattern sia sull'sp500 che sull'euro, con il $ in chiusura di un t+3/t+4...

insomma se ho letto bene mi aspetto un movimento violento in primis sulle valute e poi a seguire...
 

purplegate

Non anticipare mai...
Buongiorno a tutti.

Ed in open di lunedì pare si sia chiuso il t-1.

Oggi è anche il 14 marzo, che Purple ci ha più volte segnalato ,,,,e siamo andati sotto il minimo del 24/2.
Lo so che è ancora presto per chiederlo ,ma vorrei sapere, se possible, da Purple se ritiene che il minimo odierno possa aver fatto concludere anche il trimestrale che è partito il 30 nov, oppure se ritiene che si possa essere concluso eventualmente solo un t+1 e che porti quindi ad un allungamento del trimestrale verso fine marzo/primi aprile, come qualche giorno fa aveva ipotizzato.
Grazie mille.
Renata
ciao,

adesso aspetto, verifico se ci sarà un min a fine seduta di lun14/domani mar15...

poi la conferma si avrebbe con un t-1 al rialzo che però può indicare solo la partenza/fine di un 12b per andare dove ci indicherebbe l'sp500, cioè 80b e +...

in attesa di conferme o smentite
 

purplegate

Non anticipare mai...
Hp:
sp500
e ftse hanno rotto simultaneamente il triangolo violando al ribasso la TLria, che tra ven11 e lun14 è stata ritoccata per poi riprendere il calo, calo che alla violazione dei rispettivi min di ven11 e lun14 realizzerebbero un 1-2-3Sperandeo, con tg rispettivamente intorno ai 1260pts e ai 20800pts...

sul ftse si individua anche un T&Sriba con neckline la quota a 21700pts ca che avrebbe un tg intorno ai 20200pts

il tutto da monitorare


i supporti sono il faro
 

purplegate

Non anticipare mai...
sui min di mer16 di ftse e sp500 avrei segnali di ripartenza di un nuovo t-1...

ancora assenti segnali di partenza cicli superiori

prima area di resistenza intorno ai 21400pts
ciao mairena,

al momento avrei ripartenza di un nuovo t-1 e probabilmente anche di un nuovo t che va a concludere il ciclo superiore...

perchè tra il min del 10/2 e quello del 24/2 ci vedrei quello che io chiamo un "singhiozzo", cioè un riallineamento temporale...

in questo momento vado di t-1 in t-1, quindi da 3 a 5gg per il t-1 e dai 6 ai 10gg per il t(e sarebbe la conta ottimale)...

quindi le combinazioni sono diverse, insomma prima di avere dei segnali di rimbalzo sono il tempo e la volatilità a comandare,...

dando un occhio al riallineamento che il ftse potrebbe avere con il dax e l'sp500 dopo che questi hanno rotto il min di partenza del 2°t+2(7/1) ed il ftse no...

i supporti sono il faro


 

purplegate

Non anticipare mai...
:)Ciao.Dal punto di vista temporale e di liv prezzi, dove diresti....OK, partiti mensile e Trim...?
l'ho già detto ma lo ripeto, un elemento che seguo per una bussola prezzi oltre ai 20400/200pts indice sto verificando l'andamento del ftse correlato con il dax ed l'sp500...

gli stranieri hanno violato il min di partenza del 2°mensile(7-10/2), il ftse no e questo sarebbe intorno ai 20000pts
...
 

purplegate

Non anticipare mai...
oggi il ftse ha confermato la bearish harami di ieri, disegnando una candela outside (22037pts-21631pts)...

il dax con la barra di oggi formerebbe un pattern di inversione perfetto se domani ven1 disegnasse una long black...

intanto con la ch del giornaliero alle h15,00(ch 3gg/(2gg)) il ftse rimbalza, andando a sbattere contro la TLria del t facendo uno sperandeo che avrebbe una conferma sotto il min delle h15,00 a 21631pts...

ps.: ciao pazzo, hai ancora la maglia vecchia
supporto a 21631pts, min delle h15,00 dove ho anche segnali di inizio t-1, la conferma sarebbe un 8h/6h al rialzo, ma lo sarà...!?!

t-1 al rialzo, ancora nessun vincolo ribassista sui t-1...

i supporti sono il faro
 

purplegate

Non anticipare mai...
...come al solito perfetto l'sp500 che sembra ch il suo 3°t-1 al rialzo proprio sulla TLria del ciclo t che parte dal min del 16/3

anche per l'sp500 farei attenzione al solito schema di partenza del t+3 10b+20b(12b+..!?!..)

al momento tale TL è da monitorare per l'intero sviluppo del t+3
 

Users who are viewing this thread

Alto