Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cosarara

Forumer attivo
Strong

Ti ringrazio moltissimo per l'invito, lieto di partecipare, sto studiando, forse tra un po' potrò apportare qualcosa di mio. Per intanto mi limito a leggere voi maestri
 

SuperLoss

Forumer storico
Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un Cristo, lei è un uomo…

Il giorno della civetta - Wikipedia

... qui solo uomini :D

In realtà nel 3d si parla di Futures:

http://it.wikipedia.org/wiki/Futures‎

e certitificati a leva fissa e variabile (turbo e non):

certificati a leva fissa e non, come per esempio i certificati long/short sul bund, sul btp etc.

ma NIENTE azionario mi raccomando!!!

alcune nozioni sui certificati, determinazione della leva variabile:

La determinazione della leva si ottiene dividendo il sottostante del certificato per il prezzo e moltiplicandolo per la parità. Quanto più lo strike sarà vicino al prezzo del sottostante, e quindi il prezzo del certificato è basso, tanto più risulterà elevato l’effetto leva del certificato e di conseguenza il rischio che il minifuture raggiunga il livello di stop loss. Ne consegue che sarebbe consigliabile investire in certificati con maggiore effetto leva solo quando si ritiene prossimo un deciso movimento nella direzione desiderata, scegliendo accuratamente prodotti con strike adeguato oppure i meglio conosciuti X5 a leva fissa sul ftsemib.

Stop-loss dei MINI Future Certificates:

Il livello di Stop-loss evita che il valore dei MINI Future Certificates possa assumere segno negativo. Il quindicesimo giorno del mese, ed in occasione del pagamento dei dividendi per i MINI su azioni, è infatti calcolato un nuovo livello di Stop-loss, sulla base del current strike Level e Percentuale Stop-loss. La Percentuale Stop-loss è la distanza tra il current strike e il livello di Stop-loss ed è uguale sia per i MINI Future Long che per i MINI Future Short sullo
stesso sottostante.
Nei MINI Future Long Certificates la Percentuale Stop-loss è aggiunta al current strike,mentre nei MINI Future Short Certificates è sottratta.

Di seguito il link, per chi volesse servirsene:

http://www.borsaitaliana.it/cw-e-certificates/emittenti/rbs-brochureminifutures.pdf


Ma quanto si guadagnerebbe utilizzando 35k con gli x5 facendo 200 tradate , long e/o short, corrette:



prima di fare domande nel 3d Leggere con attenzione il link:

Certificati e Derivati

Leva fissa, deprezzamento da Volatilità (Volatility decay):

Molto spesso è sottovalutato od addirittura ignorato; si tratta di un meccanismo tecnico/finanziario tale da deprezzare sistematicamente (quasi sempre) il prodotto finanziario nel corso del suo ciclo di vita ottenendo un decadimento del valore del prodotto in periodo medio-lunghi. Ciò rende molto pericolosi questi prodotti finanziari per operatività di tipo "cassettista".

Leva variabile: per un ritorno del sottostante ai prezzi precedenti il valore del certificato ritorna al valore precedente (meno un piccolo deprezzamento giustificato dagli interessi sulla leva finanziaria)

Certificati a leva variabile: RBS Markets Spread Elevati ma l'mm è sempre presente.

Leva fissa: Leva Fissa | BNP Paribas

Leva fissa: SG Info Italy | Leverage/Short Certificate 5x 4x 3x

Leva fissa: UniCredit Investimenti - Benchmark a leva fissa - Prezzi - Questi li sconsiglio hanno spread elevati.

Leva fissa: Deutsche bank (btp e bund)
InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

Tabella conversione per i 5x:

Tabella di conversione FTSE MIB Leverage Long Short x5 su fremsoft.it

Tobin Tax per i derivati italiani:

TOBIN TAX LIGHT SUI CERTIFICATICertificate Journal | Certificate Journal

bene ora andiamo e asfaltiamo:

06_ani.gif
Penso tu abbia fatto una eccellente operazione
Se mi ospitate conto di essere ospite fisso
Riesco a fare gainn regolari con leva 5 sg long e short
Ma solo intra stretti ,sui livelli
 

Spike72

Guest
Eccomi. Finito trasloco. Poi metterò anche la foto della lince merril.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto