Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D.J

Forumer storico
Una volta che il titolo ha realizzato almeno 3 massimi decrescenti, entriamo alla rottura (di 1-2 tick) del massimo dell’ultima barra di correzione.

Vediamo un esempio reale che servirà a chiarire il pattern. Quello di seguito è il grafico orario del titolo STmicroelectronics. Vediamo come il prezzo sia saldamente in trend con un ottimo andamento positivo. Dopo aver realizzato il massimo di periodo STM mette a segno 3 candele consecutive con massimi decrescenti.
Si sono create tutte le condizioni del nostro setup per effettuare un’operazione long.
Alla prima violazione del massimo dell’ultima candela / barra di correzione (2 tick sopra) scatta l’ingresso rialzista e si acquista il titolo.
Si posiziona uno stop di protezione qualche tick sotto la candela di entry e si gestisce la posizione tenendo presente che un primotarget può individuarsi subito sotto il massimo relativo precedente alla formazione del setup (nell’esempio in area 5.23)

Esatto!!
Ma se osservi il terzo giorno di correzione ha una chiusura inferiore all'apertura e non viene utilizzato ne ADX ne' +DJ...-DJ...per questo preferisco di gran lunga l'altro pattern denominato anche 1.2.3 4 s
che e' simile a questo....ma con un tocco di tecnicita' che ne' fa la differenza.(Jeff Cooper)
 

D.J

Forumer storico
Eccolo Il Key...buy sul NQ (oggi):eek::D
 

Allegati

  • Nasdaq 100(Daily)20140428144355.png
    Nasdaq 100(Daily)20140428144355.png
    26 KB · Visite: 246
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto