Banche online depositoonline MPS indicizzato all'Euribor (1 Viewer)

Che ne dite?
http://infinita.mps.it/Prodotti/depositoonline/

depositoonline_perc2_big.jpg
 

Caos

Forumer storico
Ma di che si tratta?,MPS è quasi la mia banca,sarà conveniente,è un conto deposito,che dà più del 4%,o è una bufala?Caos
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Ma di che si tratta?,MPS è quasi la mia banca,sarà conveniente,è un conto deposito,che dà più del 4%,o è una bufala?Caos

E' un deposito con delle strane caratteristiche. Sì è vero che è MPS ma paradossalmente sembra mettere degli ostacoli proprio ai correntisti MPS :mmmm:

Infatti dice che "Puoi trasferire i tuoi risparmi su depositoonline solo da conti correnti di Banche non del Gruppo Montepaschi." e ancora più paradossale è la procedura per "procedere all’identificazione:

  • effettuando un bonifico da un tuo conto corrente aperto presso una Banca non del Gruppo Montepaschi;
  • oppure in una nostra filiale;"
Cioè se sei un cliente MPS del tutto incomprensibilmente c'è bisogno di una nuova identificazione quando invece ovviamente già sei identificato e naturalmente l'identificazione tramite bonifico ancora una volta non può essere fatta tramite conto MPS :mmmm:

Per quanto riguarda le caratteristiche del conto il tasso in realtà è variabile indicizzato all'Euribor 3 mesi.
La promo (questa gratuita ma non vi abituate... vedi sotto :D) apertura prevede un tasso Eur3m+2,40 fino a dicembre 2009, mentre a regime il tasso è Eur3m-0,70
Il tasso 4,0x è quindi relativo all'Euribor attuale ma fra 1 mese potrebbe cambiare (in rialzo o in ribasso).

Altre caratteristiche "anomale" per un deposito sono:

  • il bollo, 34,20€, lo paga la Banca solo se la giacenza media è superiore a 10k quindi a fine promozione risulta conveniente chiudere se si ha intenzione di spostare la liquidità
  • i primi 10 bonifici di ogni mese sono gratis mentre i successivi a pagamento
  • si paga l'estratto conto "secondo la tariffa postale vigente, nell'attualità pari a 0,60€" :eek:
  • la cosa più strana è questa voce: "COMMISSIONE DI TENUTA CONTO PER ADESIONE A PROMOZIONI NON CONTESTUALI ALLA SOTTOSCRIZIONE: Tale commissione viene addebitata ogni qual volta in corso di contratto il titolare decide di aderire a una nuova promozione eventualmente offerta dalla Banca: € 5,00".

Cioè 5 (CINQUE) Euro per aderire ad eventuali promozioni :lol::lol:
 

Caos

Forumer storico
Quanti casini con questa banca,tutti questi giri,perchè vuole soldi freschi.A giugno dell'anno scorso,questa banca ha emesso una obbligazione subordinata,era già la seconda del tipo Upper Tier II,pagando ,'euribor a 6 mesi+2,50%per dieci anni.Stessa prassi con i correntisti,si doveva trattare di soldi nuovi.Oggi con il primo anno di promo,ci fà ancora un affare a paragone col passato,poi dal secondo anno,per la banca è proprio una pacchia,finisce che l'investitore alla fine dei conti quasi ci rimette.Caos
 
Osservatorio Finanziario lo ha messo al primo posto nella clasifica dei conti più rem

Ne ho parlato giusto oggi sul mio blog: http://assicurazioniebanche.blogspot.com/2009/06/depositoonline-di-banca-mps-davvero.html:
Osservatorio Finanziario lo ha messo al primo posto nella clasifica dei conti più remunerativi.
In effetti l'offerta mis emrba opttima: tasso è remunerato al 4,6 % lordo (Euribor 3 mesi, oltre al 2,40 % fino a 125.000 euro).
Per ilr esto, non essendo un'utente di questo conto, non posso darti dritte da esperienza diretta.
ciao
Novella
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Ne ho parlato giusto oggi sul mio blog: http://assicurazioniebanche.blogspot.com/2009/06/depositoonline-di-banca-mps-davvero.html:
Osservatorio Finanziario lo ha messo al primo posto nella clasifica dei conti più remunerativi.
In effetti l'offerta mis emrba opttima: tasso è remunerato al 4,6 % lordo (Euribor 3 mesi, oltre al 2,40 % fino a 125.000 euro).
Per ilr esto, non essendo un'utente di questo conto, non posso darti dritte da esperienza diretta.
ciao
Novella

:no::no:
Bè ottima non direi... Nemmeno al primo posto..

Ti consiglio 2 cose: innanzitutto di correggere il tuo blog, perché il rendimento non è il 4,6% lordo, ma ATTUALMENTE è il 3,692%.
Inoltre si tratta di un'offerta promozionale perché a regime il rendimento è EURIBOR3M-0,70... attualmente corrisponde allo 0,592 lordo :eek::eek:
Per le altre caratteristiche più o meno strane di questo conto puoi leggere il mio post poco più sopra.

Il consiglio più importante è di non prendere per oro colato quello che leggi su osservatorio finanziario, perché avevo già notato che molto spesso riporta informazioni vecchie/errate/interpretate. Al limite verifica le informazioni.
Ad esempio dalla pagina che hai linkato sono arrivato a un articolo del tuo blog che commenta/riprende la classifica di Oss.Fin. e a un certo punto riporti che:

"Appena sotto il podio, al quarto posto, Conto Arancio (Ing Direct Italia), con un'offerta per i nuovi clienti del 3,5 % lordo.

Simile l'offerta di Contoconto.it (conto deposito di Carige), al quinto posto, che applica il 4 % lordo per 6 mesi.
"

:rolleyes::rolleyes:


P.S. Ti chiedo di evitare di scrivere lo stesso post in più discussioni. Al limite metti un link se vuoi esprimere la stessa idea.
 

Users who are viewing this thread

Alto