News, Dati, Eventi finanziari debito pubblico ......moneta.....e nonna abelarda (1 Viewer)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Mototopo complimenti per l'iniziativa.


Per Tontolina, ciao guarda che il parlamento Italiano non approvò nulla, e nemmemo il consiglio dei ministri. Fu una semplice lettera dell'allora ministro del tesoro Andreatta che liberò la Banca d'Italia dall'obbligo d'aquisto dei titoli di Stati rimasti invenduti alle aste.

Gia che ci siamo diamo anche la corretta definizionne di cosa è il DEBITO PUBBLICO: E' LA RICCHEZZA DEL SETTORE PRIVATO. Quando ci dicono che bisogna ridurre i debito pubblico ci dicono che bisogna ridurre la ns ricchezza.
Ma dopo 30 anni di continuo martellamento è difficile che uno comprenda questo semplice e banale concetto

E' COME SI DICESSE AD UN CONTADINO CHE RIDUCENDO LE SEMENTI AUMENTA IL RACCOLTO: il debito pubblico è stato il volano della ns crescita e l'unica spesa improduttiva che io conosca sono gli interessi sul debito pubblico che paghiamo al settore estero, altro concetto difficilmente assimilabile.
 
Ultima modifica:

mototopo

Forumer storico
:D:D:D:D:D


562314_533886723352694_739542289_n.jpg















. Ritaglio completato | Annulla
abbattiamo la frode bancaria e il signoraggio.fonte



PERCHE' LO STATO E IL POPOLO DEVONO FARSI PRESTARE IL DENARO DA UNA CORPORATION DI BANCHE PRIVATE?

L'EURO E' UNA MONETA PRIVATA, E' CHIARO QUESTO PUNTO?
L'EURO E' UNA TASSA.
...
IL DENARO CHE HAI IN TASCA NON E' TUO, E' DI PROPRIETA' DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA, E' SCRITTO SU OGNI BANCONOTA, CONTROLLA! SU OGNI BANCONOTA CHE PORTI IN TASCA C'E' ANCHE LA FIRMA DI UN PRIVATO CITTADINO, IL GOVERNATORE DELLA BCE: MARIO DRAGHI.

QUESTO SIGNIFICA CHE OGNI BANCONOTA E' UN DEBITO, NEL REALE SENSO PRATICO: QUELLA BANCONOTA CHE HAI TRA LE MANI E' UN DEBITO CHE LO STATO HA CONTRATTO CON LA BANCA CENTRALE ED IL CORRISPONDENTE VALORE VERRA' RESTITUITO DA TE E DAGLI ALTRI CITTADINI, APPLICANDO DEGLI INTERESSI, ATTRAVERSO LE TASSE.

SOVRANITA' MONETARIA:

VOGLIAMO UNA MONETA "A CREDITO" DI PROPRIETA' DEL POPOLO EMESSA LIBERAMENTE DALLO STATO IN FUNZIONE DELLE NECESSITA' DEL MOMENTO E DELLA NOSTRA, E RIPETO NOSTRA ECONOMIA.

VOGLIAMO UNA MONETA EMESSA LIBERAMENTE DALLO STATO, CHE SMETTA DI ESSERE STRUMENTO DI SFRUTTAMENTO MA ASSOLVA IL SUO COMPITO NATURALE DI MEZZO DI SCAMBIO SENZA GENERARE DEBITO.

VOGLIAMO UNA MONETA DI PROPRIETA' DEL POPOLO, EMESSA LIBERAMENTE DALLO STATO CHE NON COMPORTI AUMENTI DEL DEBITO, DELLE TASSE, DELLA CRISI, DEI FALLIMENTI, DEGLI ESPROPRI E DEI SUICIDI E LA SMETTA DI TRASFERIRE LE NOSTRE RICCHEZZE ALLA LOBBBY-CORPORATION DEI BANCHIERI, DI CUI I POLITICI CI HANNO RESI SCHIAVI, ATTRAVERSO MANOVRE DI ALTO TRADIMENTO DEL POPOLOVisualizza altro
__________________
 

mototopo

Forumer storico
Chi non ha curiosato almeno una volta nell'Elenco Telefonico alla ricerca di nomi e cognomi strani?
Utilizzando gli elenchi telefonici presenti su Internet e grazie alle segnalazioni dei visitatori, Nomix.it ha condotto una ricerca il cui risultato ha a dir poco dell'incredibile... provate a dare un'occhiata!

I nomi più divertenti!

Felice MASTRONZO
Benvenuta VACCA
Viva CAPEZZOLI
DANIELE Killer
Immacolata SOTTOLANO
SFORZA Italia
Kevin COSTA
Perla MADONNA
EVACUO Felice
Perla PACE
Tranquilla DALLE PALLE
Sandokan PORCU
SCOPA Tina
Santa PAZIENZA
TROMBA Daria
Felice DELLA SEGA
LIMONTA Felice
MADDIO Santo
POLLASTRONE Liberato
FRICCHIONE Generoso
BIGO Lino
TROIA Desiderata
LICENZIATO Assunto
PIZZA Margherita
 

mototopo

Forumer storico
I Franco Rotti erogano mutui agevolati fuori concorrenza ai nostri deputati: li corrompono per cosa?


postdateicon.png
25 ottobre 2013 |
postauthoricon.png
Autore Redazione | Stampa articolo
Proprio quella banca da me sempre criticata la BNP Paribas, ha la gestione dei soldi del parlamento ed eroga mutui in “dumping” cioé I FRANCO ROTTI alleati in joint venture con Albert Frère Rotschilds coe azionisti di riferimento di GDF Suez, TotalFinalElfErg, Lamerys, Lafarge, banco Leonardo + The Power Corporation of Canada/Bourgeois cioé l’ENI canadese, possedimento della corona inglese.
Praticamente i deputati vengono direttamente “premiati” per le loro azioni a favore di quei conglomerati posseduti dalla BNP Paribas, che è anche una banca dealer dello Stato italiano (cfr. http://www.stampalibera.com/?p=59366#more-59366)… e compartecipante in Bankitalia SpA… Cioé abbiamo la Francia che siede nella nostra banca centrale, che ci strozzina per prestarci i soldi e che paga i nostri deputati.
Per fare cosa? Non certo per agevolare gli interessi degli italiani, ma per darci crudi e nudi ai Franco-Rotti, l’impresa comune tra capitali privati dei Rotschilds e accoliti e lo Stato francese. Siamo noi, e le altre colonie, i DOM TOM, che gli permettiamo di trattare i loro cittadini un po’ meno peggio, con sussidi sociali, aiuti alla maternità e altro e che gli abbiamo permesso di condurre una vita al di sopra dei loro mezzi, strappandoci tutti i marchi e brevetti nostrani..
N. Forcheri


Riferimenti: http://mercatoliberotestimonianze.blogspot.it/2010/01/monte-dei-paschi-banca-canaglia.html
http://www.stampalibera.com/?p=36732
 

mototopo

Forumer storico
deputati: li corrompono per cosa?
ITALIA: BOMBARDAMENTO CHIMICO TARGATO NATO »











Scandalo “Datagate”: Italia senza dignità, si faceva spiare da USA e GB


postdateicon.png
25 ottobre 2013 |
postauthoricon.png
Autore Luciano Lago | Stampa articolo

di Davood Abbasi
fonte: italianirib http://italian.irib.ir/analisi/commenti/item/133533-

Quando si tocca il fondo si tocca il fondo ed e’ inutile stare a fare complimenti o giri di parole. L’Italia ha toccato il fondo, il fondo della dignita’ ed e’ semplicemente una vergogna per il governo italiano cio’ che sta affiorando in queste ore.
Gleen Greenwald, il giornalista americano che custodisce i file della “talpa” del Datagate, Edward Snowden, ha rivelato che l’Italia viene spiata sia dagli Usa che dall’Inghilterra; al contrario di altre nazioni europee, il governo italiano non sembra contrariato dalla questione ed anzi non ha nemmeno fiatato.

Gia’ questo sarebbe vergognoso, anche perche’ gli Usa spiavano tutto il mondo ma non si capisce perche’ l’Italia debba farsi mettere i piedi in testa pure dal Regno Unito. Ma la vergogna piu’ grande e’ che gli stessi italiani aiutavano i britannici a spiarli. Questo, in sintesi, era quello che faceva il nobile apparato di sicurezza italiano. I servizi segreti italiani, quindi, consumavano i soldi dei contribuenti per farli spiare dagli inglesi.
Il giornalista americano Grennwald ha spiegato che l’attività di spionaggio globale viene svolta attraverso l’intercettazione di tutti i dati trasferiti da tre cavi in fibre ottiche sottomarini che hanno terminali in Italia. Il primo è il SeaMeWe3, con “terminale” a Mazara del Vallo. Il secondo è il SeaMeWe4, con uno snodo a Palermo, da cui transita anche il flusso di dati del Fea (Flag Europe Asia). L’Italia, stando a quanto afferma Greenwald, non è stata soltanto nel mirino del sistema Prism creato dagli 007 statunitensi: con un programma parallelo e convergente chiamato Tempora, anche l’intelligence britannica ha spiato i cavi di fibre ottiche che trasportano telefonate, mail e traffico Internet del belpaese. Le informazioni rilevanti venivano poi scambiate con l’Nsa americana.
Non si capisce piu’ cosa debbano fare gli Stati Uniti perche’ la gente ed i politici in Italia comprendano che vengono trattati come una riserva di indiani d’America dove “i cowboy” americani si sentono liberi di fare il bello ed il cattivo tempo.

Commento
Risulta sgradevole ed amaro per noi italiani incassare un commento tanto negativo da un osservatore straniero, trattasi di un analista iraniano, direttore dell’Agenzia Italianirib, il quale rileva di quanto sia caduto in basso il nostro paese gestito da una classe di politicanti venduti allo straniero ed afflitti da quella che il vecchio Emanuele Orlando ebbe a definire “libidine di servilismo”, una definizione attuale ancora oggi.
Purtroppo corrisponde alla realtà anche perché sappiamo bene che i nostri servizi segreti, sebbene siano formalmente subordinati al governo italiano, risultano di fatto direttamente alle dipendenze della direzione della CIA, agenzia dalla quale prendono ordini e presso la cui struttura ricevono formazione ed addestramento (come evidenziato anche dal caso del sequestro di Abu Omar).
Il giudizio viene poi da un giornalista di un paese come l’Iran, di antiche tradizioni, che non si è mai voluto piegare alla superpotenza dominante neanche davanti alle minacce più dure ed ha orgogliosamente rivendicato la propria sovranità e dignità nazionale. Un qualche cosa di inconcepibile per questa Repubblica figlia dell’8 Settembre di Badoglio e soci.
 

mototopo

Forumer storico
ITALIA: BOMBARDAMENTO CHIMICO TARGATO NATO


postdateicon.png
25 ottobre 2013 |
postauthoricon.png
Autore Redazione | Stampa articolo
20.10.13 http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/10/scie-chimiche-belluno-italia-autunno.html#more
Scie chimiche: Belluno, Italia (autunno 2013) – foto Daniel De Min
Ecco a voi una vivida e diretta testimonianza dalle Dolomiti Bellunesi. I bombardamenti chimici della NATO hanno contaminato anche le nostre sacre montagne. L’aerosolterapia bellica avvelena gli esseri umani, inquina la Terra e uccide la vita. Va arrestata senza se e senza ma! Domani contatterò il ministro della Difesa ed il capo di Stato Maggiore della Difesa. E così vedremo come andrà a finire. Basta parole. E l’ora di combattere sul campo, concretamente. Io non mi arrenderò mai!


Gianni Lannes
foto e testo di Daniel De Min
Nei primi anni 2000 sono partiti adagio, qualche spruzzatina qua e la non più di 2 volte al mese, poi man mano che passava il tempo e la gente si abituava al fenomeno artificiale, hanno aumentato le spruzzate fino ad arrivare ad oggi nel 2013, dove non passa giorno senza vedere il cielo azzurro squarciato da questi reticolati criminali.


Scie chimiche: Belluno, Italia (autunno 2013) – foto Daniel De Min




Penso a cosa scriveranno sui libri di storia tra un secolo o due.. lo chiameranno l’olocausto chimico? In effetti la sensazione è quella di essere immersi in una gigantesca camera a gas, dove non ti sottopongono a forza ma ti senti ugualmente impotente. Scie chimiche: Belluno, Italia (autunno 2013) – foto Daniel De MinSi sa anche il Potere con gli anni si evolve e si perfeziona è riuscito a creare un genocidio silenzioso attraverso una falsa crisi economica voluta dalle banche, non bastasse quella ci avvelenano quotidianamente oltre che con il cibo OGM, i vaccini al mercurio ecc, anche nel cielo con le scie chimiche che spesso riflettendosi al sole rivelano l’alta presenza di metalli pesanti attraverso una colorazione insolita ( tipo arcobaleno) nelle nuvole.
Scie chimiche: Belluno, Italia (autunno 2013) – foto Daniel De Min Scie chimiche: Belluno, Italia (autunno 2013) – foto Daniel De Min



Ma al contrario del passato dove i dittatori venivano condannati e marchiati a vita nei libri di storia, oggi siamo di fronte ad una strage silenziosa, dove i colpevoli si nascondono dietro le quinte, dietro i loro eserciti e le loro marionette politiche, i colpevoli sono tanti, a partire da noi.. Il nostro silenzio sta permettendo tutto questo. Aerosolterapia bellica: Belluno, Italia (autunno 2013) – foto Daniel De Min

Aerosolterapia bellica: Belluno, Italia (autunno 2013) – foto Daniel De Min

Scie chimiche: Belluno, Italia (autunno 2013) – foto Daniel De Min
Mi dispiace soprattutto per i bambini, loro al contrario mio non potranno godere dei cieli limpidissimi e azzurri della mia infanzia, dell’aria fresca e pulita che non sapeva ancora da metallo, a scuola probabilmente disegneranno cieli bianchi colmi di strisce e gli faranno credere che sia tutto normale, cosi cresceranno senza più il dubbio, credendo realmente che quello scempio non è opera di criminali in divisa, di governi corrotti che una volta maggiorenne inconsapevolmente voterà…
ITALIA, DOLOMITI BELLUNESI (autunno 2013): NUVOLE NATURALI E NUBI ARTIFICIALI – foto Daniel De Min
 

Users who are viewing this thread

Alto