20-10-2009, 21:11
|
#4 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da azetaelle
scusa, mi dai qualche delucidazione in più? al di là del rischio emittente, la prima cedola è praticamente sicura, visto che il periodo di osservazione inizia il giorno dopo l'emissione (a meno di prevedere un crollo del 40% dell'eurostoxx 50 in meno di 24 ore)
per i periodi successivi, che non ci sia nemmeno 1 giorno con l'eurostoxx sopra il 60% del valore al 29/10/2009... mi sembra una previsione abbastanza nera...
per il rimborso, che da qui al 2014 non ci sia mai un 29 ottobre con l'eurostoxx sopra il valore del 29/10/2009 idem mi sembra una previsione di 5 anni di carestia...
il resto mi sfugge...
|
IL rischio dell'investimento è quello azionario,non c'è alcuna protezione oltre il -40%.
Rispetto all'investimento diretto dell'indice prendi una cedola del 6%(superiore al 3% circa di dividendi attesi) ma non partecipi al rialzo
Chiaramente sarebbe assurdo non partecipare al rialzo per solo un 3% all'anno,ecco allora la protezione fino al 40%
In pratica corri un grosso rischio poco probabile per un premio probabile ma non entusiasmante (3% in più del dividend yield)
|
|
|