DAX 30 Dax Performance Index (1 Viewer)

celeron

Main Trend Analysis
Nel mese di dicembre 1993 l'indice Dax chiuse l'anno superando quota 2000 con un massimo a 2284.56.
Dieci anni dopo, nel 2003, nel mese di marzo, l'indice fece registrare un minimo a 2188.75, dopo aver fatto registrare esattamente 3 anni prima un massimo a 8135.16 : in soli 3 anni l'indice Dax (total return) aveva perso 3/4 del suo valore portandosi a valori inferiori a quelli di 10 anni prima...

P.S. Nel grafico oggetto del thread non c'è nessun riferimento al valore 2000 del Dax. Il punto di riferimento è il minimo di partenza del ciclo che è il minimo del 2009 a 3588.89, che sarà il possibile target finale della discesa ipotizzata. Per ora, comunque, è meglio concentrarsi sulla salita.
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
buona sera o notte vista l'ora....

stavo osservando il DAX e ho notato un DOPPIO MAX...contenuti i volumi...rispetto all'altra candela, la prima dove parte la retta rossa, che presenta VOLUMI INTERESSANTI.

ma sarebbe bello fare un ragionamento INVERSO, cosa che io non sono in grado.

Celeron, ho sentito parlar bene di te...puoi farlo o estrapolare un altro punto di vista per favore?
 

Allegati

  • DAX30 Perf Index.png
    DAX30 Perf Index.png
    345,4 KB · Visite: 434
Ultima modifica:

celeron

Main Trend Analysis
buona sera o notte vista l'ora....

stavo osservando il DAX e ho notato un DOPPIO MAX...contenuti i volumi...rispetto all'altra candela, la prima dove parte la retta rossa, che presenta VOLUMI INTERESSANTI.

ma sarebbe bello fare un ragionamento INVERSO, cosa che io non sono in grado.

Celeron, ho sentito parlar bene di te...puoi farlo o estrapolare un altro punto di vista per favore?

Non ho ben capito cosa intendi per ragionamento INVERSO.
Esiste un altro punto di vista, che contempla un ipotesi ribassita che potrebbe attivarsi nel 2015, anche se allo stato attuale la ritengo remota. La presento come view alternativa nell'analisi che faccio sul sito, riservata ai clienti.
La view principale è quella rialzista, con il minimo fatto ad ottobre 2014 che ha iniziato il nuovo impulso, per nuovi massimi nel 2015.
Il 2015 è anno importante per la borsa tedesca, Frankfurter Wertpapierbörse.
Altri anni di set up sono 2017 e 2018, per motivi diversi.
2017 sono 432 anni dalla sua fondazione dl 1585.
432 anni sono 360 minuti precessionali o 6° (6x72). Questo è un punto di vista diverso. :D
 

Spaig2

Forumer storico
Non ho ben capito cosa intendi per ragionamento INVERSO.
Esiste un altro punto di vista, che contempla un ipotesi ribassita che potrebbe attivarsi nel 2015, anche se allo stato attuale la ritengo remota. La presento come view alternativa nell'analisi che faccio sul sito, riservata ai clienti.
La view principale è quella rialzista, con il minimo fatto ad ottobre 2014 che ha iniziato il nuovo impulso, per nuovi massimi nel 2015.
Il 2015 è anno importante per la borsa tedesca, Frankfurter Wertpapierbörse.
Altri anni di set up sono 2017 e 2018, per motivi diversi.
2017 sono 432 anni dalla sua fondazione dl 1585.
432 anni sono 360 minuti precessionali o 6° (6x72). Questo è un punto di vista diverso. :D

e non fare il difficile.......:-o
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Non ho ben capito cosa intendi per ragionamento INVERSO.
Esiste un altro punto di vista, che contempla un ipotesi ribassita che potrebbe attivarsi nel 2015, anche se allo stato attuale la ritengo remota. La presento come view alternativa nell'analisi che faccio sul sito, riservata ai clienti.
La view principale è quella rialzista, con il minimo fatto ad ottobre 2014 che ha iniziato il nuovo impulso, per nuovi massimi nel 2015.
Il 2015 è anno importante per la borsa tedesca, Frankfurter Wertpapierbörse.
Altri anni di set up sono 2017 e 2018, per motivi diversi.
2017 sono 432 anni dalla sua fondazione dl 1585.
432 anni sono 360 minuti precessionali o 6° (6x72). Questo è un punto di vista diverso. :D


il ragionamento sull INVERSO è quello che ELICO ed altri applicano al FIB
 

Grimek

Nuovo forumer
e non fare il difficile.......:-o
L'indice Dax con il nuovo max segnato il 3 e aggiornato oggi sta configurando la barra di dicembre come seconda barra a rialzo (con il maintrend mensile girato a ribasso) se non fa una terza barra mensile con max superiore a quello che sara' il max di dicembre ma invece dovesse rompere il min fatto a novembre, il max di dicembre sarebbe fc e si potrebbe attivare un ribasso notevole..
 

celeron

Main Trend Analysis
ciao celeron, ti risulta max fc sul mensile di ftse 100 con target a 5100 circa ?:specchio:

Si.
Già da ottobre, ne abbiamo parlato ampiamente nella trading room del sito.

Anche sul Dax mensile c'è un'ipotesi che è stata segnalata. Si sta alzando una bella volatilità, vediamo se la prossima settimana fornirà occasioni, che sfrutteremo con le opzioni in scadenza.
 

Users who are viewing this thread

Alto