|
|
07-08-2012, 13:46
|
#1 (permalink)
|
|
gnacchi e timparlini
|
Cucinare con il caldo
I pasti in casa Claire sono una fatica immane, in estate.
La casa, ogni volta che si accende un fornello diventa bollente.
Si parte al mattino con 28 gradi e si arriva alla sera che ce ne sono quasi 30 e nemmeno la notte si rinfresca abbastanza.
Io sono abbastanza inappetente tutto l'anno, in estate ancor di più, mi andrebbe benissimo mangiar verdura cruda e frutta per tre mesi di fila, senza nemmeno farmi il caffè.
Ma per i bambini come faccio?
Ogni volta che metto sul fornello la pentola per la pasta o per il riso o per altri cereali vari, mi viene da svenire per il caldo.
Anche rinunciando a cereali integrali e/o diversi dal riso e dalla pasta (farro, orzo, miglio integrali ci mettono molto a cuocere), i tempi di bollore e cottura sono troppo lunghi, o per lo meno, lo sono abbastanza da far aumentare la temperatura in cucina e poi resta calda, visto che non si rinfresca nemmeno di notte, con tutte le finestre spalancate.
Potrei anche pensare di portare in tavola schifezze come affettati e uova (che sono velocissime da cuocere) e formaggio, ma anche se lo facessi.... a tutti i pasti?
I piatti pronti, altra soluzione. Ma anche in quel caso: a tutti i pasti mi rifiuto. Vanno bene, forse, per uno, due pasti alla settimana.
Non resta che mangiare fuori, in qualche locale, ma a me non piace e poi è un salasso 
Fossimo una famiglia di obesi, mi metterei l'anima in pace e farei mangiare ai bambini frutta e verdura cruda per tre mesi di fila tutti i giorni della settimana a tutti i pasti, ma io ho la pressione bassissima e i miei figli sono magri. Soprattutto la bambina. E poi mio figlio ha SEMPRE fame, SEMPRE. E qualcosa di nutriente devo darlo, almeno a loro....
Anche mio marito, quando c'è, ha sempre fame
Come fate voi?

In te rannicchiata con fiducia,
sono sbocciata appieno… E quali
canti di uccelli d'oltremare ho udito!
Venti del sud iniziavano a soffiare.
E come un'amarena, ancora intimidita
Ho dato via i miei colori.
(...)
B. Dimitrova
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
07-08-2012, 14:03
|
#2 (permalink)
|
|
timurlang
|
Citazione:
Originalmente inviato da Claire
I pasti in casa Claire sono una fatica immane, in estate.
La casa, ogni volta che si accende un fornello diventa bollente.
Si parte al mattino con 28 gradi e si arriva alla sera che ce ne sono quasi 30 e nemmeno la notte si rinfresca abbastanza.
Io sono abbastanza inappetente tutto l'anno, in estate ancor di più, mi andrebbe benissimo mangiar verdura cruda e frutta per tre mesi di fila, senza nemmeno farmi il caffè.
Ma per i bambini come faccio?
Ogni volta che metto sul fornello la pentola per la pasta o per il riso o per altri cereali vari, mi viene da svenire per il caldo.
Anche rinunciando a cereali integrali e/o diversi dal riso e dalla pasta (farro, orzo, miglio integrali ci mettono molto a cuocere), i tempi di bollore e cottura sono troppo lunghi, o per lo meno, lo sono abbastanza da far aumentare la temperatura in cucina e poi resta calda, visto che non si rinfresca nemmeno di notte, con tutte le finestre spalancate.
Potrei anche pensare di portare in tavola schifezze come affettati e uova (che sono velocissime da cuocere) e formaggio, ma anche se lo facessi.... a tutti i pasti?
I piatti pronti, altra soluzione. Ma anche in quel caso: a tutti i pasti mi rifiuto. Vanno bene, forse, per uno, due pasti alla settimana.
Non resta che mangiare fuori, in qualche locale, ma a me non piace e poi è un salasso 
Fossimo una famiglia di obesi, mi metterei l'anima in pace e farei mangiare ai bambini frutta e verdura cruda per tre mesi di fila tutti i giorni della settimana a tutti i pasti, ma io ho la pressione bassissima e i miei figli sono magri. Soprattutto la bambina. E poi mio figlio ha SEMPRE fame, SEMPRE. E qualcosa di nutriente devo darlo, almeno a loro....
Anche mio marito, quando c'è, ha sempre fame
Come fate voi?

|
mai pensato al microonde ?
non sarà il massimo ma a dispersione termica e tempi di cottura è imbattibile !
|
|
07-08-2012, 14:08
|
#3 (permalink)
|
|
gnacchi e timparlini
|
Citazione:
Originalmente inviato da lozoppodiferro
mai pensato al microonde ?
non sarà il massimo ma a dispersione termica e tempi di cottura è imbattibile !
|
Non ce l'ho 
(...)
B. Dimitrova
|
|
|
07-08-2012, 14:12
|
#4 (permalink)
|
|
timurlang
|
Citazione:
Non ce l'ho 
|
beh
non vorrei farti i conti in tasca , il che è decisamente antipatico a meno che tu di nick non faccia Ignatius , ma con 50/60 € se ne prende uno di marca (così - così)
fai girare l'economia !
sempre che lo sfruttamento delle onde non sia antivegan (con quelle così piccine poi  )
|
|
07-08-2012, 14:16
|
#5 (permalink)
|
|
gnacchi e timparlini
|
Citazione:
Originalmente inviato da lozoppodiferro
beh
non vorrei farti i conti in tasca , il che è decisamente antipatico a meno che tu di nick non faccia Ignatius , ma con 50/60 € se ne prende uno di marca (così - così)
fai girare l'economia !
sempre che lo sfruttamento delle onde non sia antivegan (con quelle così piccine poi  )
|
Sul microonde rischio lotte col mio coniuge.
Ha la fissa che faccia male alla salute. 
Non so se sia vero, ma io lo userei volentieri e infatti, quando il marito di mia madre si è trasferito da lei, e ha svuotato il suo appartamento, a me aveva dato il suo microonde.
Io ero contenta, ma il dannato forno era vecchissimo e si è rotto subito
Così sono rimasta senza e ora lo vorrei ricomprare, ma rischio davvero di litigare con mio marito per un microonde e secondo me non ne vale la pena.
(Litigare sul cibo cotto al microonde con mio marito è come litigare con un vegan radicale e incavolato sul consumo di miele, per esempio  )
Ogni tanto vorrei che i bambini fossero piccoli. Li allatterei e basta: facile, economico, veloce, fresco. 
(...)
B. Dimitrova
|
|
|
07-08-2012, 14:19
|
#6 (permalink)
|
|
ייזל וואס לייענט
|
Possibili soluzioni:
1) fare il BBQ in giardino
2) usare un forno solare in giardino (ne vidi uno in Isvizzera)
3) la gastronomia molecolare: non so se c'entri un'H, ma mi pare una cosa cool.
4) Comprare un appartamento nel mio condominio: con un'esposizione a nord e una a sud riusciamo a sopravvivere anche cucinando (e ovviamente non abbiamo l'aria condizionata, mica siamo ricchj  )
5) Adottare il naturismo in casa.
|
07-08-2012, 14:23
|
#7 (permalink)
|
|
gnacchi e timparlini
|
Citazione:
Originalmente inviato da Ignatius
Possibili soluzioni:
1) fare il BBQ in giardino
2) usare un forno solare in giardino (ne vidi uno in Isvizzera)
3) la gastronomia molecolare: non so se c'entri un'H, ma mi pare una cosa cool.
4) Comprare un appartamento nel mio condominio: con un'esposizione a nord e una a sud riusciamo a sopravvivere anche cucinando (e ovviamente non abbiamo l'aria condizionata, mica siamo ricchj  )
5) Adottare il naturismo in casa.
|
1) NOOOOOO  Giammai 
2) Interessante, ma intanto che cucini, non ti piglia un colpo, per il sole sulla testa? 
3) Mi toccherà prendere anche la laurea in chimica per cucinare in estate... 
4) Se prendo un appartamento nel tuo condominio, mi faccio invitare da te a tutti i pasti  , così faccio prima  
5) Già adottato  ma fa caldo lo stesso 
(...)
B. Dimitrova
Ultima modifica di Claire : 07-08-2012 alle ore 14:25.
|
|
|
08-08-2012, 11:01
|
#8 (permalink)
|
|
Ocean Soul
|
Citazione:
Originalmente inviato da Ignatius
(e ovviamente non abbiamo l'aria condizionata, mica siamo ricchj  )
|
 ho visto il saldo del Tuo conto ...
Citazione:
5) Già adottato  ma fa caldo lo stesso 
|
piastra elettrica portatile da portare in terrazzo/giardino
quelle moderne ci mettono tanto tempo come il fornello a gas ...
where will it lead us from here
|
|
|
08-08-2012, 11:33
|
#9 (permalink)
|
|
gnacchi e timparlini
|
Citazione:
Originalmente inviato da Oshark
 ho visto il saldo del Tuo conto ...
piastra elettrica portatile da portare in terrazzo/giardino
quelle moderne ci mettono tanto tempo come il fornello a gas ...
|
Oggi risolvo il problema con un piatto pronto.
Mi sento a disagio persino a scriverlo, ma sto malissimo. Mi ronzano le orecchie e fatico a stare in piedi.
Fa troppo caldo, penso di avere la pressione bassissima e la sola idea di sentire il calore della cucina e l'odore del cibo che si scalda, mi mette la nausea.
Ma voi cucinate tutti fuori?
Nessuno di voi mi ha detto come risolve la questione 
(...)
B. Dimitrova
|
|
|
08-08-2012, 14:01
|
#10 (permalink)
|
|
Ocean Soul
|
Citazione:
Oggi risolvo il problema con un piatto pronto.
Mi sento a disagio persino a scriverlo, ma sto malissimo. Mi ronzano le orecchie e fatico a stare in piedi.
Fa troppo caldo, penso di avere la pressione bassissima e la sola idea di sentire il calore della cucina e l'odore del cibo che si scalda, mi mette la nausea.
Ma voi cucinate tutti fuori?
Nessuno di voi mi ha detto come risolve la questione 
|
premesso che io non cucino, cmq da me non c'è così caldo ... ho la cucina a nord e le finestre di casa su tre lati che creano una piacevole corrente ... e in campagna non c'è l'afa della città, si sta bene ...
cucinare fuori, cmq, è una soluzione per chi ha troppo caldo
E se Tu hai problemi di pressione, dovresti mangiare della carne 
where will it lead us from here
|
|
|
|