Citazione:
Originalmente inviato da stockuccio
dunque ... grazie del 'povero Stockuccio' ... ma ti tranquillizzo, riesco a sopravvivere decentemente, non so te
il punto 'il sistema è inevitabilmente destinato all'implosione' non è un assioma aprioristico ma una deduzione dovuta all'analisi dei fatti
a) sistema = sistema finanziario e di conseguenza anche il sistema economico
b) il genere umano si evolve dalla notte dei tempi, nel mio caso la valutazione di un crollo definitivo di un sistema assurdo basato sullo sfruttamento demenziale di risorse e uomini non può che condurmi ad uno stato di nirvana
domandina ... sai di economia o no ?
dimenticavo ... Geller, la risalita dei corsi non è incomprensibile
|
Son contento Sk

. Anche se, a dire il vero, avevo considerato l'ipotesi che tu campassi decentemente tra quelle altamente probabili. Neppur io me la passo troppo male, andiamo... In fin dei conti, il solo fatto di postare qui potrebbe far presupporre che certe esigenze primarie siano state soddisfatte al punto da permettere qualcosa d'altro che primario non è o lo è meno. Quindi quel "povero", che è termine più ambiguo nello scritto di quanto potrebbe essere nel parlato e nella mimica, non voleva alludere ad una tua eventuale povertà materiale o immateriale ma piuttosto all'esigenza di non considerare il termine dogmatismo, qualora come dogmatico ti si dovesse figurare, con eccessiva severità. In fin dei conti esistono istituzioni ultramillenarie che hanno fatto del dogmatismo una bandiera ed è anche pensabile che tanto l'atteggiamento scientifico quanto quello dogmatico
condividano l'esigenza di porre dei punti fermi condivisibili. Degli
ubi consistam da cui poi poter partire in senso conoscitivo.
Di economia non so nulla ma devo ritenere che, come tutti i prodotti umani
che si possano inquadrare anche come "storici", non sia nulla di tanto inumano che tu insieme ad altri non possiate far la mia educazione.
Tanto per cominciare sembra che una stessa cosa io la possa vedere e
studiare in molti modi. Che cosa succede se quella cosa la vedo/studio in modo "economico"?