Citazione:
|
Originalmente inviato da stockuccio
Broker88 ... capisco la riluttanza che dimostri da tanto ma ... il sistema finanziario anglo-statunitense è morto, prima si annientano i colpevoli meglio è
non ce l'ho con tutte le banche del mondo, ci sono anche esempi utili al benessere collettivo, la Grameen, le bcc, quelle islamiche, ecc.
|
Guarda, non sono riluttante.
Sono ormai passati i tempi in cui dicevo che una cosa era "impossibile".
Adesso l'ho cancellata dal dizionario.
Quindi sono aperto a tutti gli eventi:
1) Posso accettare che questa bolla creata sui mercati abbia risolto la crisi finanziaria delle banche e che l'economia reale sta a ruota seguendo la ripresa dei mercati;
2) Posso accettare che il sistema collassi da un momento all'altro...non appena ci sia accorgerà che si sta continuando a finanziare uno stato (gli USA) che ti stanno dando cartaccia in cambio (cartaccia dovuta non solo alla progressiva svalutazione del dollaro, ma anche a un futuro default)
Solo che non so decidermi se la direzione sta andando nel punto 1 o nel 2

(indecisione da nulla)
Nel frattempo, non lo nascondo: grazie ai rialzi forsennati degli ultimi mesi ho mollato tutti i bond (ho solo il BTP 2037) e sull'equity non ci rientro neanche sotto tortura (ho solo 2 fondi immobiliari che, voglio sperare, avranno anche in caso di collasso sistemico un minimo di valore)
E poi sto comprando oro...poco a dire il vero, ma non si sa mai
Forse in cuor mio ho capito che si va nel punto 2, ma non voglio ammetterlo?