08:46 Il bond da 3 miliardi lanciato da Enel nei giorni corsi, ha generato l'effetto sperato. Le obbligazione del cane a sei zampe sono esaurite, nonostante
08:38 Il piano messo a punto dalla Bce, che secondo molti può essere considerato un quantitive easing, prevede che venga messo a disposizione delle banche i...
08:31 L'economia della Cina continua a correre. Nonostante le previsioni indichino un rallentamento per il 2012, la bilancia commerciale cinese negli ultimi...
00:02 Dopo aver dedicato il giusto spazio ai fattori esogeni che stanno mettendo in seria difficoltà le banche italiane, passiamo a quelli endogeni. I prob...
Ieri 19:15 Dopo alcuni giorni di tribolazioni e incertezze dovute all'assenza di un accordo tra i partiti greci e il governo di Atene sulle nuove misure di
Ieri 18:31 Comunicato stampa Monte dei Paschi di Siena - Il Consiglio di Amministrazione della Banca Monte dei Paschi di Siena SpA, presieduto da Giuseppe Mussar...
Ieri 17:23 Lo storico giornale Il Manifesto rischia la chiusura. Il giornale espressione della sinistra radicale italiana e testimone di decenni di lotte polit...
Ieri 17:09 Fiat sugli scudi a Piazza Affari. Il titolo del Lingotto infatti sta beneficando dei numeri di Daimler diffusi questa mattina. La casa tedesca infatti...
Ieri 16:54 Proseguono serrate le trattative tra il Fondo monetario internazionale e le autorità greche sul secondo pacchetto di salvataggio a favore di Atene. A ...
Ieri 16:03 In Usa le scorte all'ingrosso sono aumentate dell'1% nel mese di dicembre 2011. Nel precedente mese le scorte all'ingrosso erano rimaste invariate. Gl...
Ieri 15:53 Dopo l'annuncio dell'accordo tra i leaders politici greci, lo spread btp bund si è ulteriormente ristretto ed è sceso al di sotto dei 350 punti
Ieri 15:49 Apertura decisamente rosea per la Borsa di Wall Street. Grazie infatti all'annuncio di un accordo tra i partiti greci sul piano di austerità che Atene
a me la cosa che stufa molto è il continuo predire che il peggio è ormai passato (vedi oggi ministro tedesco) siamo arrivati al floor ecc...queste dichiarazioni fanno solo di peggio!!!
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.
Ti dirò caro Stockuccio che mi sono un pò stufato del terrorismo finanziario dei francesini. Molto di quello che hanno predetto in pssato non si è avverato.
Non credo a un default degli usa nei prox 3-4 mesi. Credo invece che ci sarà una ulteriore ondata ribassista che vada a sorpassare i minimi di marzo così da chiudere la terza onda ribassista come previsto nel ciclo di elliott dato che due ribassiste e due rialziaste ci sono già state. Quello che penso poi che avvenga dopo potrebbe essere uno scenario di recessione con una deflazione lieve e tassi molto bassi anche dello 0,50 o meno per due o tre anni oppure e questo dipende dai cinesi una stagflazione a causa dell'innalzamento delle materie prime.
Crolli di banche grosse o stati europei e usa al momento mi sembra alquanto improbabile, una diffusione dell'impoverimento generale invece mi sembra già in atto.
sul thread dedicato dicono i 134 miliardi sono titoli 'chiaramente falsi' ... mannaggia ... speravo nei 38 di multa
perche' secondo te se erano veri ed appartenevano a qualche stato estero gli avrebbero fatto la multa ?
La multa si fa ai peones , mica tra fratelli latrones
Abbi pazienza, ma dare dell'usuraia alla Fed che presta a cani e porci allo 0,25% mi sembra decisamente fuori luogo
se consideriamo che ultimamente ritira garanzie quantomeno dubbie si potrebbe discutere dello 0,25
ciò non toglie che la commistione pubblico/pochi eletti andrebbe risolta
perche' secondo te se erano veri ed appartenevano a qualche stato estero gli avrebbero fatto la multa ?
La multa si fa ai peones , mica tra fratelli latrones