COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

solospread

Forumer storico
come sempre grande solospread :V
vedo dal grafico che le individui tutte le inversioni :up:
ed il progetto di individuazione dei max e min, l'hai abbandonato?
un saluto dopo tanto tempo :)
Ciao Newmoon, mi ci stò dedicando anche in questa mattinata invernale, ma piu' vado avanti piu' mi convinco che ci vorrebbe mago Merlino.
Oggi stò confrontando diversi oscillatori di momentum mettendoli in relazione tra di loro su diversi time frame. Nello specifico dovrebbe uscire un numero fisso per ogni minimo e massimo. Se si trova questa relazione, sempre che esista si sbanca. Per ora ho solo riempito una decina di fogli di numeri......
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Salve Solospred volevo chiederti una cosa...
Tra i tanti sistemi che avrai sperimentato ne avrai scelto solo uno alla fine o sei ancora alla ricerca del sistema /indicatore che faccia per te o che rispecchi la tua filosofia di investimento?(meglio il frame giornaliero? meglio investire e no n controllare più)

Ecco volevo chiederti se sei arrivato ad una conclusione sia a livello operativo, frame da utilizzare che a livello di sistema operativo.
Grazie.
 

solospread

Forumer storico
Salve Solospred volevo chiederti una cosa...
Tra i tanti sistemi che avrai sperimentato ne avrai scelto solo uno alla fine o sei ancora alla ricerca del sistema /indicatore che faccia per te o che rispecchi la tua filosofia di investimento?(meglio il frame giornaliero? meglio investire e no n controllare più)

Ecco volevo chiederti se sei arrivato ad una conclusione sia a livello operativo, frame da utilizzare che a livello di sistema operativo.
Grazie.
Ciao pacu83,
i TS che ho messo insieme ogni tanto li faccio girare per vedere quello che si adatta meglio al momento. Non esiste un TS performante in ogni fase di mercato o almeno io non sono in grado di costruirlo. Ci vorrebbe un TS intelligente che fosse in grado di scegliere i vari TS a seconda della vola ed usare quello piu' opportuno. La piu' grande difficoltà non stà nel costruirlo, ma nel seguirlo ciecamente e chi ci riesce ( non è sempre il mio caso ) porta a casa i risultati.
PS: il frame che scelgo per l'operatività è sempre il 5 minuti.
 

Spankio

Nuovo forumer
Ciao ragazzi, scusate l'off topic ma in questo topic c'è tanta gente competente, mica avete un codice per Visual Trader che mi calcoli l'atr? Grazie
 

solospread

Forumer storico
Ciao ragazzi, scusate l'off topic ma in questo topic c'è tanta gente competente, mica avete un codice per Visual Trader che mi calcoli l'atr? Grazie
Ciao Spankio,
fatto alla casalinga dovrebbe essere cosi:
Var: TR1,TR2,TR3,mioatr(0),mio,indzona1;

TR1 = (H-L);
TR2 = (H-C[1]);
TR3 = (C[1]-L);
if TR1 > TR2 and TR1 > TR3 then mio =TR1; endif;
if TR2 > TR1 and TR2 > TR3 then mio =TR2; endif;
if TR3 > TR1 and TR3 > TR2 then mio =TR3; endif;
mioatr = MOV(mio,14,s);

indzona1 = createviewport(300,true,true);
plotchart(mioatr,indzona1,red,solid,2);
IO l'ho messo a 14 periodi. Devi solo cambiare il 14 con periodo a tuo piacimento.
 

solospread

Forumer storico
Tagliata al rialzo " La scalinata " sul finale di venerdi decreta la fine del consolidamento e lascia spazio ad un nuovo rally.
 

Allegati

  • SCALINATA.PNG
    SCALINATA.PNG
    47,2 KB · Visite: 165

solospread

Forumer storico
Il gioco delle medie, semplice ma quando c'è vola paga pure. Lo stop per il Long vale ora 17405. Ho importato la mm su frame 30 minuti e l'ho plottata su frame 5 minuti confrontandola con la 50 a 5 minuti. Per il reverse aspetto il crossover mentre chiudo la posizione quando sfonda la scalinata.
 

Allegati

  • gioco delle medie.PNG
    gioco delle medie.PNG
    37,8 KB · Visite: 156

solospread

Forumer storico
Per i meno esperti che hanno V.T. metto il listato per importare la mm30 minuti. Praticamente quando richiamate il TS. vi esce la stessa schermata che ho postato sopra. Almeno lo avete in real time.
var: miotitolo, miotitoloClose, media1, media30min, media2;


media1 = MOV(C, 10, S);
media2 = MOV(C,50,s);

miotitolo = LoadStock(this, intraday, 30*60);

miotitoloClose = GetValByStock(miotitolo, "C", 0);
if Section_Stock(miotitolo) then

if (miotitoloClose > 0) then

media30min = MOV(miotitoloClose, 10, S);
endif;
endif;


plotchart(media30min, 0, red, solid, 2);
plotchart(media2, 0,fuchsia, solid, 1);
 

Users who are viewing this thread

Alto