Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
16.654
-15.4

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 12-03-2010, 14:19   #1 (permalink)
drv
Utente Senior

L'avatar di drv

Cosa studiare...

...per iniziare ad investire in immobili?
Vi spiego brevemente...non cerco corsi alla Alfio Bardolla, tanto per essere chiari fin da subito
Secondo voi che cosa occorre studiare per iniziare nel mercato immobiliare? Intendo quindi non comprare casa per abitarci, ma per fare, diciamo così in modo becero, "trading"? Non posso diventare avvocato ovviamente, anche perchè non è il mio mestiere e ho amici avvocati che potrei consultare e assumere tranquillamente. Però vorrei avere una buona base per iniziare uno studio in modo da arrivare, in un paio d'anni, a masticare un pò l'argomento e poi iniziare, prendere qualche bottarella per imparare meglio e investire non solo in titoli e futures, che conosco già bene, ma anche in immobili.
Ripeto, visto che la qualità di questo forum è molto alta, questa è una richiesta seria, non sono alla ricerca di facili modi per arricchirmi o di una bacchetta magica ecc. ecc. Vi chiedo quindi come avete fatto voi ad avvicinarvi agli investimenti immobiliari, che cosa avete studiato (libri, codici, fonti online, aste giudiziarie ecc), è meglio "operare" da soli o avere una società, e che società...? Ovviamente sto leggendo per bene tutti i messaggi del forum per farmi un'infarinatura generale, che però non è sufficiente per decidere di mettere soldi miei in un mercato che non conosco.
Grazie a tutti per l'aiuto
drv non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato