02-06-2010, 22:19
|
#12 (permalink)
|
|
Forumer attivo
|
Citazione:
Originalmente inviato da Garrone_71
Porta i titoli in fineco e non hai canone, mi sembra la soluzione piu' equa per le tue esigenze (visto che azzeri in questo modo il canone).
|
hai ragione garrone. Mi sembra la scelta verso cui orienterò la mia convinzione. In sintesi e cronologicamente penso di fare quanto segue (suggeritemi eventuali osservazioni nell'ordine) :
- Apriro' un nuovo c/c fineco cointestato A+B
- Nell'anno trasferiro' il deposito titoli da bpb ed estinguero' c/c e conto titoli. In tal modo abbattero' i costi del canone fineco.
- Diversifichero' la liquidità attuale (170k) che ho ora su rendimax, in + conti deposito cointestati con annesso conto d'apoggio fineco cointestato. Ottenendo cosi una immediata copertura dal fitd di 20k per depositante su ogni istituto del rispettivo conto a deposito.
- Destinero' max 10% di questa liquidità all'obbligazionario diversificando lo stesso 10-12% tra + società o titoli di stato (3-4% a società). Titoli da acquistare e mettere nel ptf fineco. In modo da sperimentare l'argomento.
- chiudero' l'eventuale c/c fineco monointestato ( a scadenza promozione 2anni canone gratis). se il lavoro si stabilzza magari lo terro' aperto come c/c indipendente.
Come vi sembra?
|
|
|