Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-02-2011, 16:31   #1 (permalink)
Nuovo forumer

cosa fareste al mio posto?

ciao a tutti,per prima cosa mi scuso se eventualmente ho sbagliato sezione,quindi prego di spostarla nella sede piu opportuna

seconda cosa,non sono per niente esperto,anzi per me alcune sigle non so proprio cosa significano

ma vado al punto...
se ogni mese avreste a disposizione sempre 250 euro per tutto il resto della vostra vita,cosa fareste? come impieghereste questi soldi ogni mese? investendoli come?

(non ho spese aggiuntive,non pago vitto e alloggio per dire)

mi rendo conto che la cifra è ridicola,ma volevo avere un opinione da voi esperti sul da farsi...
cicciomixe non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 16-02-2011, 16:50   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di quicksilver

per prima cosa devi considerare l'erosione dell'inflazione quindi devi metterla almeno su un conto deposito o simili con un buon rendimento, per investirla si deve affrontare un discorso di timing perchè la cosa piu ovvia cio è il PAC in un fondo non è detto che sia vincente ora dopo tutto il rialzo
quicksilver non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2011, 17:45   #3 (permalink)
Senior Utente

L'avatar di EUGE

Citazione:
Originalmente inviato da cicciomixe Visualizza messaggio
ciao a tutti,per prima cosa mi scuso se eventualmente ho sbagliato sezione,quindi prego di spostarla nella sede piu opportuna

seconda cosa,non sono per niente esperto,anzi per me alcune sigle non so proprio cosa significano

ma vado al punto...
se ogni mese avreste a disposizione sempre 250 euro per tutto il resto della vostra vita,cosa fareste? come impieghereste questi soldi ogni mese? investendoli come?

(non ho spese aggiuntive,non pago vitto e alloggio per dire)

mi rendo conto che la cifra è ridicola,ma volevo avere un opinione da voi esperti sul da farsi...
nessuna cifra è ridicola in sè
e poi in un anno son 3'000 €

io cmq ci comprerei una sterlina d'oro, o un'altra moneta di borsa, e sarei sicuro di essere ben protetto dall'inflazione, a parte le oscillazioni di prezzo del breve periodo

oppure aprirei un conto deposito gratuito che mi permette di godere di un tasso attivo variabile nel tempo
Vecchio 17-02-2011, 08:29   #4 (permalink)
Nuovo forumer

grazie per le vostre risposte

ma come ho detto non sono per nulla esperto e non mi sono mai dedicato a questi argomenti prima d'ora

per esempio comprare una sterlina d'oro...(che materia è? forex?) e dove si comprano? e una volta comprate che ci faccio?

per quanto riguarda i conti deposito facendo una ricerca ho capito che sono quelle cose tipo conto arancio,chebanca,rendimax ecc ecc,cioè io deposito una somma per un certo periodo di tempo,diciamo 12 mesi e poi alla fine mi ritrovo con qualcosina in più (è giusto come ragionamento?)

ma per quanto riguarda per esempio i libretti postali che ne pensate?
e dei buoni fruttiferi postali? ( dei due quali conviene? ho visto opinioni contrastanti in merito)
cicciomixe non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato