Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
16.897
-111.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-04-2012, 20:54   #1 (permalink)
Nuovo forumer

contocorrente per pensionati e imposta di bollo

Ciao a tutti, mi date una info percortesia?
Sono costretto ad aprire un c/c a mia nonna perche a dicembre con la 13ma supera i 1000,00 € e le Poste non erogano i soldi.

Mi sono informato qua e la, tra le varie Banche e, sia banche che posta mi dicono che l'imposta di bollo va pagata in quanto non hanno ricevuto comunicazione alcuna (ufficiale) dal Governo, inoltre attendono che gli sia spiegato come calcolare la giacenza media.

Ma.. per i pensionati il c/c non doveva essere totalmente gratuito? cosa centra la giacenza media? Confermate quanto dicono banche e poste?
etienne non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 22-04-2012, 08:28   #2 (permalink)
IWBank + Fineco + Webank

L'avatar di dario lapi

La legge 214/2011 dice chiaramente che non c’è bollo sul c/c se la giacenza media annua è sotto i 5.000 euro.

È vero che le banche aspettano le norme attuative, ma queste riguarderanno aspetti applicativi secondari, non potranno stravolgere questo punto fermo.

I conti che ho io al momento non stanno applicano il bollo.
dario lapi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2012, 13:22   #3 (permalink)
Nuovo forumer

Ti ringrazio per avermi risposto! una cosa ancora non mi è chiara, ma per i pensionati non era stata totalmente eliminata l'imposta di bollo e relativo meccanismo di giacenza???
etienne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2012, 16:22   #4 (permalink)
IamForce - HIearme

L'avatar di HereIam

Citazione:
Originalmente inviato da etienne Visualizza messaggio
Ti ringrazio per avermi risposto! una cosa ancora non mi è chiara, ma per i pensionati non era stata totalmente eliminata l'imposta di bollo e relativo meccanismo di giacenza???

NO.

HereIam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2012, 16:24   #5 (permalink)
IamForce - HIearme

L'avatar di HereIam

Citazione:
Originalmente inviato da etienne Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi date una info percortesia?
Sono costretto ad aprire un c/c a mia nonna perche a dicembre con la 13ma supera i 1000,00 € e le Poste non erogano i soldi.

Mi sono informato qua e la, tra le varie Banche e, sia banche che posta mi dicono che l'imposta di bollo va pagata in quanto non hanno ricevuto comunicazione alcuna (ufficiale) dal Governo, inoltre attendono che gli sia spiegato come calcolare la giacenza media.

Ma.. per i pensionati il c/c non doveva essere totalmente gratuito? cosa centra la giacenza media? Confermate quanto dicono banche e poste?

Aprigli un Libretto postale (ha anche la Carta libretto che serve solo per prelevare ai Postamat) e su questo l'INPS verserà la pensione. Poi si preleva dal libretto tutto quello che si vuole.

HereIam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2012, 15:11   #6 (permalink)
Nuovo forumer

L'avatar di biker_pa

Cmq se sei tu che gestirai i soldi della pensione di tua nonna ti consiglio il bancoposta click di Poste Italiane, non hai nessuna spesa e come già detto se non superi i 5000 € non paghi il bollo. L'unica sconvenienza se cosi' si può dire, e che molte operazioni sono gratis se operi on line, se invece non hai possibilità di operare on line allora non è conveniente.
Ciao!
biker_pa non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato