|
|
15-12-2011, 00:28
|
#41 (permalink)
|
|
Io veg... e tu?
|
Potreste correggermi se sbaglio?
1) Attualmente si possono trasferire su banca straniera (con bonifico bancario) max 10mila euro al mese
2) Nel 730 occorre dichiarare quanto è stato trasferito (perchè? forse che dichiariamo quanto abbiamo nel cc italiano?)
3) Sugli INTERESSI maturati si paga il 35% di imposta (allo stato italiano, attraverso il 730)
4).... grosso modo, quanto costa tenere aperto un cc su una banca svizzera?
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
15-12-2011, 09:02
|
#42 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da dep09
Premesso che sarei interessata ad accendere un conto corrente "legale" solo per mettere al sicuro parte della liquidità, occorre andare fisicamente in Svizzera o le filiali UBS presenti in Italia darebbero le stesse garanzie? 
|
Ciao da svizzero faccio fatica a risponderti, non conosco così bene quelle italiane, comunque personalmente il sistema svizzero, bancariarmente parlando, mi pare molto migliore, non come garanzie ma come velocità ed efficienza.
Circa la diversificazione, non vedo differenze, non credo che l'Italia esca dall'euro è più probabile che esca la Germania e quindi euro in Svizzera o in Italia poco cambia.
Ritengo che la cosa più sicura da fare sia comperare BTP e BOT italiani, io ho fatto così e sono svizzero, ma cosa vi dicono in TV in Italia?

|
|
|
15-12-2011, 09:05
|
#43 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
1) Attualmente si possono trasferire su banca straniera (con bonifico bancario) max 10mila euro al mese
|
non lo so
Citazione:
2) Nel 730 occorre dichiarare quanto è stato trasferito (perchè? forse che dichiariamo quanto abbiamo nel cc italiano?)
|
esatto
Citazione:
3) Sugli INTERESSI maturati si paga il 35% di imposta (allo stato italiano, attraverso il 730)
|
non lo so
Citazione:
|
gratis e non ci sono neanche i bolli (a spanne devi aver almeno 10.000 CHF od EURO altrimenti paghi qualcosina, interessi nulli)
|
|
|
15-12-2011, 10:04
|
#44 (permalink)
|
|
Nuovo forumer
|
Ce in rete un sito dove ce molto materiale utile a chi vuole portare i soldini in svizzera. Basta fare la ricerca e si trova. Non vorrei che è vietato scriverlo qui.
Tenete presente che o sapete come aprire un conto anonimo e portare i capitali illegalmente oppure fate tutto alla luce del sole. Ovviamente fare tutto legalmente comporta la compilazione corretta del riquadro RW. Compilazione nebulosa almeno per me.
|
|
|
15-12-2011, 10:22
|
#45 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da great gatsby
rileggi il tuo post
di partenza e le mie risposte
poi, se vuoi confondere le idee, fai pure
la sola cosa che dici, che si regge in piedi é che
ci fu un periodo, una ventina di anni fa
che le grandissime banche non accettavano conti piccoli
oppure davano quella risposta quando non gradivano l'interlocutore
perché la trafila dell'apertura di un conto era diventata complessa
|
forse avevo un private banking anomalo, mi avra' raccontato un sacco di @@
puo' essere
pero' io ho capito una cosa in quel periodo che operavo con la svissera diciamo che per i grossi clienti ci sono condizioni che noi comuni mortali non potremmo mai avere
Ho capito anche che per fare operazioni di investimento serie in tempi lunghi e con poca leva e' necessario avere grossi capitali superiori a 1 milione di euro, ecco perche' il consiglio del private banking non era del tutto fuori luogo " il suo capitale e' ben al disotto del minimo che noi richiediamo per questo tipo di conti"
Per aprire il conto mi ha chiesto solo la mia firma e la provenienza legale dei soldi (documentata) poi mi ha detto le varie cose che ho scritto sopra.
Comunque a difesa delle grosse banche svizzere devo dire:
- ottimo servizio
- ottima consulenza e consigli
- velocita' in tutte le operazioni richieste
- bonifici esteri a tempo di record e con costi molto bassi
purtroppo non faccio parte della elite con piu' di 1 milione di euro da investire 
|
|
|
15-12-2011, 13:21
|
#46 (permalink)
|
|
Guest
|
.
Citazione:
Originalmente inviato da big_boom
forse avevo un private banking anomalo, mi avra' raccontato un sacco di @@
puo' essere
io comincerei a chiamarlo private banker
puo' essere che tu abbia capito anche non tutto
pero' io ho capito una cosa in quel periodo che operavo con la svissera diciamo che per i grossi clienti ci sono condizioni che noi comuni mortali non potremmo mai avere
esattamente come in italia e in turchia
né piu' ne meno, anzi , avendolo fatto anche per 15 anni in italia
tutte le condizioni erano molto piu' trattabili
Ho capito anche che per fare operazioni di investimento serie in tempi lunghi e con poca leva e' necessario avere grossi capitali superiori a 1 milione di euro, ecco perche' il consiglio del private banking non era del tutto fuori luogo " il suo capitale e' ben al disotto del minimo che noi richiediamo per questo tipo di conti"
dipende di che anni stiamo parlando
se volevi farli con leva, dovevi avere la copertura piena, questo sempre
Per aprire il conto mi ha chiesto solo la mia firma e la provenienza legale dei soldi (documentata) poi mi ha detto le varie cose che ho scritto sopra.
dipende di che anni stiamo parlando
se dopo mani pulite e l'avvento del "beneficial owner"
anche indirizzo e numero di telefono e ampie spiegazioni della tua attività
poi, loro, di nascosto facevano bollettino informativo tramite agenzia specializzata
il documento valido anche molto prima
Comunque a difesa delle grosse banche svizzere devo dire:
- ottimo servizio
- ottima consulenza e consigli
- velocita' in tutte le operazioni richieste
- bonifici esteri a tempo di record e con costi molto bassi
era proprio una banca speciale, evidentemente
ma evidentemente il tuo bancario in italia era anche molto scarso
purtroppo non faccio parte della elite con piu' di 1 milione di euro da investire 
|
|
|
|
|
15-12-2011, 13:23
|
#47 (permalink)
|
|
Guest
|
Citazione:
Originalmente inviato da merdina
Ciao da svizzero faccio fatica a risponderti, non conosco così bene quelle italiane, comunque personalmente il sistema svizzero, bancariarmente parlando, mi pare molto migliore, non come garanzie ma come velocità ed efficienza.
Circa la diversificazione, non vedo differenze, non credo che l'Italia esca dall'euro è più probabile che esca la Germania e quindi euro in Svizzera o in Italia poco cambia.
Ritengo che la cosa più sicura da fare sia comperare BTP e BOT italiani, io ho fatto così e sono svizzero, ma cosa vi dicono in TV in Italia?

|
come funzionario di banca svizzera, per anni
e funzionario di banca italiana , prima, avrei qualcosina da dire
|
|
|
|
15-12-2011, 14:16
|
#48 (permalink)
|
|
Io veg... e tu?
|
Citazione:
Originalmente inviato da great gatsby
come funzionario di banca svizzera, per anni
e funzionario di banca italiana , prima, avrei qualcosina da dire
|
sarei interessata a sapere anche il tuo punto di vista... anche se mi sembra che navighiamo tutti in alto mare e non si capisce più niente... pensi anche tu che sia inutile avere un conto corrente in euro all'estero? secondo me è più probabile che debbano uscire dall'euro i PIIGS... o no??? Se la Germania avesse voluto mantenere la sua indipendenza avrebbe potuto farlo da subito... 
|
|
|
15-12-2011, 14:16
|
#49 (permalink)
|
|
Guest
|
Citazione:
al mese? non é per volta ? mi sfugge
senza segnalazioni, si
ma se fai tutto alla luce del sole , senza limite
andrebbe dichiarato
ma non era 12,50 o 27 ????
, piu' le plus-minus, salvo non sia cambiato
dipende ...se dai mandato di gestione o meno
se posta trattenere, se cifrato
altrimenti di base , non tantissimo
|
ma qui va precisato che
se fate un conto corrente punto e stop , con una banchetta tipo raiffeisen
perché frontalieri
é un discorso
se volete fare un conto gestione
con una banca di nome
un private banker, cambia la solfa
già la tenuta di un dossier titoli puo' essere un massacro
Ultima modifica di great gatsby : 15-12-2011 alle ore 14:18.
|
|
|
|
15-12-2011, 14:21
|
#50 (permalink)
|
|
Guest
|
Citazione:
sarei interessata a sapere anche il tuo punto di vista... anche se mi sembra che navighiamo tutti in alto mare e non si capisce più niente... pensi anche tu che sia inutile avere un conto corrente in euro all'estero? secondo me è più probabile che debbano uscire dall'euro i PIIGS... o no??? Se la Germania avesse voluto mantenere la sua indipendenza avrebbe potuto farlo da subito... 
|
LA SVIZZERA vale, oggi, se non ti fidi DELLA BANCA ITALIANA
come rischio euro in ch, é come averli in italia
se poi hai una obbligazione euro emittente pinco palla
dipende da pinco palla e dove sta
|
|
|
|
|