Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
17.427
-177.2

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-08-2012, 09:37   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Conto deposito MPS

salve, inizio col dire che non sono un esperto in materia. In questi giorni sto cambiando banca, passando da BNL a MPS. ho circa 50 mila euro da investire in conto deposito (mi sembra l'investimento più tranquillo e redditizio). Come mi consigliate di investirli e sopratutto per quanto tempo? Non dovrei aver bisogno di questa somma per i prossimi due anni. Ho letto che solitamente consigliate di fare più conti deposito da 20 mila. E per quanto riguarda i conti deposito online tipo rendimax? potrei azzardare ad investire anche in quelli? So che sono molte domande ma i soldini son pochi e messi da parte con tanto sacrificio negli anni e vorrei stare tranquillo. so che quasi tutti sono protetti dal Fondo per 103 mila euro. Chiedo a voi esperti consigli in merito al migliore investimento visto che degli impiegati di banca mi fido ben poco ormai. Grazie a tutti coloro che vorrano aiutarmi e comunque complimenti per questo forum.
pupito non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 06-08-2012, 19:47   #2 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di INVESTITOR23

Citazione:
Originalmente inviato da pupito Visualizza messaggio
salve, inizio col dire che non sono un esperto in materia. In questi giorni sto cambiando banca, passando da BNL a MPS. ho circa 50 mila euro da investire in conto deposito (mi sembra l'investimento più tranquillo e redditizio). Come mi consigliate di investirli e sopratutto per quanto tempo? Non dovrei aver bisogno di questa somma per i prossimi due anni. Ho letto che solitamente consigliate di fare più conti deposito da 20 mila. E per quanto riguarda i conti deposito online tipo rendimax? potrei azzardare ad investire anche in quelli? So che sono molte domande ma i soldini son pochi e messi da parte con tanto sacrificio negli anni e vorrei stare tranquillo. so che quasi tutti sono protetti dal Fondo per 103 mila euro. Chiedo a voi esperti consigli in merito al migliore investimento visto che degli impiegati di banca mi fido ben poco ormai. Grazie a tutti coloro che vorrano aiutarmi e comunque complimenti per questo forum.
Con rendi vai tranquillo, non solo ha ottimi tassi, ma fino a fine 2013 si accolla l'odiata imposta di bollo proporzionale. Poi entro l'anno dovrebbe uscire un cc se non proprio gratuito a condizioni vantaggiosissime. Personalmente lo accompagnero' a WEB-SELLA che e' ottimo e molto economico. Con rendy il cd libero da il 2,25 % lordo , poi con like o libero a chiamata, i soldi li prenoti e ne puoi disporre dopo solo 33 giorni durante i quali il tasso rimane invariato 4% lordo. Poi c'e' il vincolato fino a due anni che e' si piu' vantaggioso arriva fino a 4,85 % pero' non puoi ritirare in nessun caso. Spero di esserti stato utile, stiamo anche su F.B. Pupito tutela per depositante presso la stessa banca fino a 100.000, 00 euro, pero' danno tutta la somma entro venti giorni dall'inizio della liquidazione coatta amministrativa prorogabile di altri 10 dalla B.I. A dire il vero gli sfortunati clienti della fallita B.N.I. hanno avuto il conto congelato per 2 mesi, ma se vigeva ancora la vecchia normativa chissa' quanto ancora avrebbero atteso.

Ultima modifica di INVESTITOR23 : 06-08-2012 alle ore 19:53.
INVESTITOR23 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2012, 18:51   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Garrone_71

Rendimax.

Al momento e' l'unico che si sta dimostrando attento verso il cliente.

.

Ricorda "La felicità non e' il benessere materiale ma una condizione dell'anima..."

Ho Fineco e sono pienamente soddisfatto. Usa anche tu una banca online.
Codice Amico per la promo fineco: AA2888685
Garrone_71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2012, 18:23   #4 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di tontolina

Citazione:
Originalmente inviato da Garrone_71 Visualizza messaggio
Rendimax.

Al momento e' l'unico che si sta dimostrando attento verso il cliente.

.
hai fineco?
quanto paghi di commissioni sulle opzioni?

Rendimax paga 2,.. sulle somme libere? molto buono
tontolina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato