Banche online Conto Corrente - Deposito - suggerimenti ? (1 Viewer)

southbassthard

Guest
Salve a tutti,

ho da poco iniziato a lavorare e mi si è palesata quindi la necessità di aprire un conto corrente, a cui affiancherei un conto deposito che mi faccia fruttare qualcosina?

Avete dei consigli e dei suggerimenti in merito a questo?
É giusto fare questi primi passaggi oppure esistono altre strade per far fruttare quel denaro? Se si, quali?​
L'obiettivo chiaramente è cercare di far fruttare il più possibile il tutto.

Grazie in anticipo delle risposte :)
 
Ciao,
un anno fa ho aperto un conto deposito vincolato a 1 anno di 8000 € su Chebanca!
Gli interessi decantati erano del 2,2 lordi.
Nei giorni scorsi, alla loro scadenza, sono andato a vedere e gli interessi netti sono stati di 2 (due) euro. Alla richiesta di chiarimenti si è tergiversato e non ho avuto risposte adeguate. Quanto da me affermato è tutto documentabile.
Naturalmente ho subito provveduto alla risoluzione del vincolo e scappare il più velocemente possibile da quella banca.
 

sergio46

Nuovo forumer
Ciao,
un anno fa ho aperto un conto deposito vincolato a 1 anno di 8000 € su Chebanca!
Gli interessi decantati erano del 2,2 lordi.
Nei giorni scorsi, alla loro scadenza, sono andato a vedere e gli interessi netti sono stati di 2 (due) euro. Alla richiesta di chiarimenti si è tergiversato e non ho avuto risposte adeguate. Quanto da me affermato è tutto documentabile.
Naturalmente ho subito provveduto alla risoluzione del vincolo e scappare il più velocemente possibile da quella banca.
Scusami ma non posso credere a quanto dici!
Anch'io ho avuto (in passato però .. non nel 2014) il CD con Chebanca ma con tale Istituto non ho mai avuto problemi.
Forse dimentichi che gli interessi ti sono stati dati in anticipo. Su 8000 dovrebbero averti accreditato alla sottoscrizione 140 euro (176 - 20%).
Alla scadenza, per l'elevazione dell'aliquota del bollo dal 20% al 26% a decorrere dal 1/7/2014 dovresti aver dovuto pagare qualcosa, come pure il bollo sugli strumenti finanziari (16 euro, pari allo 0,2%).
Non è cosi? Se questo non fosse avvenuto come esposto, pretendi subito la rettifica dell'operato della Banca, scrivendo al loro Ufficio Reclami e poi - in mancanza - all'Arbitro Finanziario (facendoti aiutare da un'Associazione di Consumatori, se non fossi in grado di gestire il tutto da solo).
Saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto