Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 23-12-2011, 14:11   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Conto Arancio

Ciao a tutti,
ho aperto da poco sia il conto corrente Arancio che il Conto Arancio.
So che non paghi il bollo sul conto corrente arancio se hai almeno 3000 euro, ora mi chiedo: se prendo questi 3000 euro e li passo nel conto arancio per attivare conto +, poi dovrei cominciare a pagare il bollo perché nel conto corrente non li avrò più?

Lo chiedo perché, avendo questi 2 conti anche codice Iban differenti, non vorrei rimanere "fregato" in questo senso.

Ah, un'altra domanda:
Per quanto riguarda acquisti online, ma anche nei negozi sto usando la carta paypal. Conto arancio mi da la possibilità di farmi arrivare a casa la carta oro senza spese, voi mi consigliate di attivare anche questa carta, oppure usando già la paypal forse è una cosa in più (considerando che non sono il tipo da grandi acquisti e frequenti prelievi)?
In tutto questo consideriamo anche che a breve mi trasferirò in Inghilterra, quindi non so, forse una di queste carte a meno spese al riguardo...

Grazie mille
Risparmio non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 23-12-2011, 19:07   #2 (permalink)
Senior Utente

L'avatar di EUGE

Citazione:
Originalmente inviato da Risparmio Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho aperto da poco sia il conto corrente Arancio che il Conto Arancio.
So che non paghi il bollo sul conto corrente arancio se hai almeno 3000 euro, ora mi chiedo: se prendo questi 3000 euro e li passo nel conto arancio per attivare conto +, poi dovrei cominciare a pagare il bollo perché nel conto corrente non li avrò più?

Lo chiedo perché, avendo questi 2 conti anche codice Iban differenti, non vorrei rimanere "fregato" in questo senso.

Ah, un'altra domanda:
Per quanto riguarda acquisti online, ma anche nei negozi sto usando la carta paypal. Conto arancio mi da la possibilità di farmi arrivare a casa la carta oro senza spese, voi mi consigliate di attivare anche questa carta, oppure usando già la paypal forse è una cosa in più (considerando che non sono il tipo da grandi acquisti e frequenti prelievi)?
In tutto questo consideriamo anche che a breve mi trasferirò in Inghilterra, quindi non so, forse una di queste carte a meno spese al riguardo...

Grazie mille
il bollo:

non lo paghi se tieni almeno 3000 € di giacenza media (INFRUTTIFERA) su CCA, oppure accrediti lo stipendio / pensione

per non pagare 34,2 € all'anno non conviene tenere infruttiferi 3'000 €

semmai su CCA conviene tenere la giacenza media < 5'000 € per non pagare il bollo ex lege

in ogni caso il bollo su CCA per i primi 6 mesi te lo paga ING

carta:
è una VISA senza spese fisse ... vedi tu

Ultima modifica di EUGE : 23-12-2011 alle ore 19:11.
EUGE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2011, 19:16   #3 (permalink)
Nuovo forumer

scusa ma non ho capito bene...
devo avere almeno 3000 euro infruttiferi, quindi vuol dire che è come pensavo, ovvero se sposto questi 3000 euro in conto arancio, poi dovrò pagare il bollo del conto corrente... giusto?
Ma il passaggio che non ho capito è questo:
se non mi conviene avere 3000 infruttiferi, perché dovrebbe convenirmi averne 5000?
Vecchio 23-12-2011, 21:00   #4 (permalink)
Senior Utente

L'avatar di EUGE

Citazione:
Originalmente inviato da Risparmio Visualizza messaggio
scusa ma non ho capito bene...
devo avere almeno 3000 euro infruttiferi, quindi vuol dire che è come pensavo, ovvero se sposto questi 3000 euro in conto arancio, poi dovrò pagare il bollo del conto corrente... giusto?
Ma il passaggio che non ho capito è questo:
se non mi conviene avere 3000 infruttiferi, perché dovrebbe convenirmi averne 5000?
prima: dovevi tenere almeno 3'000 infruttiferi x non pagare i bolli

dopo (dall'1/1/12): devi tenere meno di 5'000 x non pagare i bolli

e vista la comodità di giroconto CCA -> CA e vice versa puoi cercare di tenere la giacenza al minimo
Vecchio 23-12-2011, 21:13   #5 (permalink)
Nuovo forumer

ah, ecco, quindi dal 1 gennaio posso anche portare quasi tutto su CA, lasciando nel conto corrente ad esempio 10 euro (non so quanto sia la giacenza minima) senza pagare comunque il bollo. Grazie mille
Vecchio 24-12-2011, 12:22   #6 (permalink)
Nuovo forumer

si con la nuova riforma tutti i conti con meno di 5000 euro di saldo medio non pagheranno i bolli , quindi la promozione di cca non serve piu a niente,
la carta di credito se vai all'estero ti puo essere utile in caso non passi il bancomat, per gli acquisti online cca introdurra a breve una prepagata tipo carta paypal che si ricarica facilmente dal conto e mi sembra anche gratis e piu sicura rispetto alla carta di credito
assocoppe22 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2011, 18:52   #7 (permalink)
Nuovo forumer

Ciao a tutti, per quanto riguarda il conto deposito io con questa nuova manovra finanziaria mi sono perso...

insomma... si paga o non si paga l'imposta di bollo sul conto deposito di conto arancio?

Ultima modifica di etienne : 25-12-2011 alle ore 18:54.
etienne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2011, 20:29   #8 (permalink)
IamForce - HIearme

L'avatar di HereIam

Citazione:
Originalmente inviato da etienne Visualizza messaggio
Ciao a tutti, per quanto riguarda il conto deposito io con questa nuova manovra finanziaria mi sono perso...

insomma... si paga o non si paga l'imposta di bollo sul conto deposito di conto arancio?

No, perlomeno non per effetto del Decreto montiniano.

Cod. pres. WEBank: idem come sopra.
HereIam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2012, 21:37   #9 (permalink)
Senior Utente

L'avatar di EUGE

Citazione:
Originalmente inviato da HereIam Visualizza messaggio
No, perlomeno non per effetto del Decreto montiniano.
questa volta ti ho beccato io

Paolo VI non c'entra

questo decreto lo puoi definire montesco, montone, montasio, montano ... sì addirittura per precisione lo definirei maremontano

oh per fortuna che questi decreti li fanno dei professori ... li facessero dei contadini i forum languirebbero
Vecchio 02-01-2012, 21:55   #10 (permalink)
IamForce - HIearme

L'avatar di HereIam

Citazione:
Originalmente inviato da EUGE Visualizza messaggio
questa volta ti ho beccato io

Paolo VI non c'entra

questo decreto lo puoi definire montesco, montone, montasio, montano ... sì addirittura per precisione lo definirei maremontano

oh per fortuna che questi decreti li fanno dei professori ... li facessero dei contadini i forum languirebbero

Perchè il Monti nazionale non ti sembra ... papesco.

Cod. pres. WEBank: idem come sopra.
HereIam non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato