Titoli di Stato Italia Consiglio su btp in portafoglio (1 Viewer)

gulluwing

Nuovo forumer
gentili signori, una mia zia anziana possiede in portafoglio una serie di btp che hanno accresciuto il loro valore fino ad un +12.000 euro, pertanto pensavo di venderli.
Tuttavia mi chiedevo come avrei potuto reinvestire i 114k conseguenti dalla vendita dei suddetti titoli.
Sinceramente non so che fare: lasciare tutto com'è o incassare la plusvalenza?
vi allego il prospetto coi titoli in portafoglio.

P.S.
in merito al titolo btp 15 sett 19 2.35% IND il sito della mia banca indica come capital gain 4762€ (l'ho indicato in rosso): è giusto o in realtà il capital gain è 1264€?
grazie
 

Allegati

  • btp.jpg
    btp.jpg
    22,7 KB · Visite: 1.087

balcarlo

proudly a senior
gentili signori, una mia zia anziana possiede in portafoglio una serie di btp che hanno accresciuto il loro valore fino ad un +12.000 euro, pertanto pensavo di venderli.
Tuttavia mi chiedevo come avrei potuto reinvestire i 114k conseguenti dalla vendita dei suddetti titoli.
Sinceramente non so che fare: lasciare tutto com'è o incassare la plusvalenza?
vi allego il prospetto coi titoli in portafoglio.

P.S.
in merito al titolo btp 15 sett 19 2.35% IND il sito della mia banca indica come capital gain 4762€ (l'ho indicato in rosso): è giusto o in realtà il capital gain è 1264€?
grazie

Il titolo con scadenza 2015 è senza dubbio da vendere avendo, per l' acquirente, rendimento negativo. Gli altri potrebbe ancora anche tenerli.
 

balcarlo

proudly a senior
gentili signori, una mia zia anziana possiede in portafoglio una serie di btp che hanno accresciuto il loro valore fino ad un +12.000 euro, pertanto pensavo di venderli.
Tuttavia mi chiedevo come avrei potuto reinvestire i 114k conseguenti dalla vendita dei suddetti titoli.
Sinceramente non so che fare: lasciare tutto com'è o incassare la plusvalenza?
vi allego il prospetto coi titoli in portafoglio.

P.S.
in merito al titolo btp 15 sett 19 2.35% IND il sito della mia banca indica come capital gain 4762€ (l'ho indicato in rosso): è giusto o in realtà il capital gain è 1264€?
grazie

Il titolo 15 sett 19 2,35 è un BTPi e probabilmente l' importo che hai indicato in rosso è relativo al coefficiente d' indicizzazione.


http://www.soldionline.it/notizie/o...icizzati-2019-rendimento-in-calo-al-2-53?cp=1
 

magico

Forumer attivo
Vendere i btp e' da pazzi!!! Cosa comprereste ormai ci sono in giro una miriade di titoli taroccati...
 

Users who are viewing this thread

Alto