consiglio per aprire un conto on line (1 Viewer)

Chi mi sa consigliare quali sono attualmente i migliori 2 o 3 conti on line?
Mi servirebbe anche pe fare trading, però con una piattaforma molto affidabile...attualmente ho un conto con Banca Sella ma non sono per niente soddisfatto sull'affidabilità della piattaforma Sella Extreme (troppi errori riscontrati...bastaaaaaaaa!).
Insomma cercherei un conto che abbia una piattaforma AFFIDABILE e in più se avesse dei costi/spese basse...meglio!
Grazie.
 

Mayor

Il sapere rende liberi
Per le tue necessità ti consiglio come conto online FINECO.
ti permette di ottenere una serie di servizi ad un costo relativamente contenuto (da un min di 0 ad un max di 5.95 euro).

Conto corrente
Carta di credito
Prelievi bancomat da qualsiasi istituto bancario (anche non unicredit)
Versamenti di contanti e assegni tramite ATM o in filiale (max 12 ossia 1 al mese)
Pct a partire da soli 1000 euro
Compravendite di obbligazioni con un max di 19 euro ad eseguito
Possibilità di operare con valute
Book a 5 livelli con push
Bilanci online sempre consultabili
Investimento in fondi tra oltre 3400 disponibili
PAC

...e ancora tanti altri servizi.

Fino al 31.1.2009 c'è una promozione in corso che ti da il conto gratis per un anno ed altri regali..
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Chi mi sa consigliare quali sono attualmente i migliori 2 o 3 conti on line?
Mi servirebbe anche pe fare trading, però con una piattaforma molto affidabile...attualmente ho un conto con Banca Sella ma non sono per niente soddisfatto sull'affidabilità della piattaforma Sella Extreme (troppi errori riscontrati...bastaaaaaaaa!).
Insomma cercherei un conto che abbia una piattaforma AFFIDABILE e in più se avesse dei costi/spese basse...meglio!
Grazie.
Le migliori e più complete sono Fineco e IWBank (ma è da vedere anche Webank).
Fineco ha il canone (ma non è difficile azzerarlo) e non ha il token (per alcuni è imprescindibile per altri è una seccatura).
Io ho IWBank dal 2000, mi ci trovo molto bene sia lato trading che lato banking. Come banking online a mio giudizio è la migliore tra tutte. Il principale difetto di IWBank rispetto a Fineco (che può sfruttare anche gli ATM evoluti) è il lato "fisico" (a meno che non si sia di Milano, dove ha 2 sportelli), per il quale si appoggia a sportelli UBI e Poste (con operazioni a pagamento).
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
...
Mi servirebbe anche pe fare trading, però con una piattaforma molto affidabile...attualmente ho un conto con Banca Sella ma non sono per niente soddisfatto sull'affidabilità della piattaforma Sella Extreme (troppi errori riscontrati...bastaaaaaaaa!).
...
Con IWBank puoi scegliere diverse piattaforme, io uso la 4trader, gratuita (come del resto il c/c che non ha canone) e velocissima, non mi ha dato mai problemi, però non sono un trader, opero specialmente con obbligazioni (MOT e TLX) e ETF, poco con azioni.
Sull’affidabilità delle piattaforme IWBank … puoi farti un’idea sul forum della banca stessa, ogni volta che un cliente ha un problema lo scrive nel forum :D (sì, un altro primato di IWBank è la trasparenza :up:).
Ancora una cosa, se sei interessato a servizi di trading come l'operatività con leva e sugli strumenti derivati guarda le condizioni del c/c specifico per trader, altrimenti va bene il c/c "privati".
La differenza tra i due conti (privati e trader) sta anche nelle commissioni sugli eseguiti, p.e. mercati cash italiani:
- conto privati: 0,199% col minimo di 5 € e il massimo di 18 €.
- conto trader: comm. fisse MTA 12,50 €, SeDeX 10 €, MOT e EUROMOT 15 €, TLX e EUROTLX 12,50 €
Il conto trader poi (a differenza del conto privati) non ha IWPower, il comparto remunerato integrato.
 

Users who are viewing this thread

Alto