Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 26-09-2010, 13:07   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Consiglio banca

Buongiorno a tutti,.
non sono ferrato in materia, chiedo scusa se la sezione non è quella giusta. Io ho attualmente conto presso le poste italiane..
volevo passare a qualcosa di più serio e affidabile..premetto che non voglio depositare grandi somme di danaro (meno di 15mila) , uso molto l'online banking e faccio bonifici esteri.. Non mi interessa la carta di credito ma solo bancomat.
Ho letto sia del conto genius di unicredit (costo 1 euro al mese fisso) e anche dell'IW bank...
voi cosa suggerireste?

buona domenica
ilmago non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 26-09-2010, 14:03   #2 (permalink)
IamForce - HIearme

L'avatar di HereIam

Citazione:
Originalmente inviato da ilmago Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,.
non sono ferrato in materia, chiedo scusa se la sezione non è quella giusta. Io ho attualmente conto presso le poste italiane..
volevo passare a qualcosa di più serio e affidabile..premetto che non voglio depositare grandi somme di danaro (meno di 15mila) , uso molto l'online banking e faccio bonifici esteri.. Non mi interessa la carta di credito ma solo bancomat.
Ho letto sia del conto genius di unicredit (costo 1 euro al mese fisso) e anche dell'IW bank...
voi cosa suggerireste?

buona domenica
IWBank: paghi solo il bollo.

Cod. pres. WEBank: idem come sopra.
HereIam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2010, 19:24   #3 (permalink)
Nuovo forumer

dipende da cosa vuoi farci con il conto.

alcune proposte:

- bancoposta click: paghi solo i bolli, carta postamat gratuita, bonifici gratuiti, etc (vedi sul sito nei fogli informativi per tutti i dettagli);

- conto corrente arancio: se accrediti lo stipendio o tieni una media di 3000 euro/trimeste non paghi neanche i bolli, carta di credito e bancomat gratuiti, bonifici gratuiti, etc (vedi sul sito nei fogli informativi per tutti i dettagli);

- che banca: conto tascabile+conto deposito hai le funzioni basilari di un c/c, una carta prepagata e un conto deposito, non paghi il bollo ma solo 1 euro al mese; bonifici gratuiti, etc (vedi sul sito nei fogli informativi per tutti i dettagli)

- fineco: se accrediti lo stipendio non paghi il canone di 5,95 euro/mese, ci sono vari modi per non pagare questo canone, paghi i bolli, carta di credito e bancomat gratuiti, bonifici gratuiti, etc (vedi sul sito nei fogli informativi per tutti i dettagli);
a mio parere fineco è consigliabile se ti interessano oltre ai servizi di c/c anche quelli di investimento perchè è molto completo nell'offerta (questo può scatenare polemiche tra i sostenitori di IWBank, Fineco, WebSella, e altre offerte dedicate al trading come Directa, etc - comunque devi leggerti bene i fogli informativi e vedere quali sono le tue esigenze - se vuoi poter scegliere tra servizi di c/c, investimenti in fondi, etf, etc, azioni, obbligazioni, certficati, cw, operare su molti mercati devi orientarti tra Fineco e IW - secondo me Fineco è più completo per una persona che vuole gestire i suoi soldi con spese tutto sommato contenute). Fineco non ha un conto deposito però siccome i bonifici sono gratuiti puoi facilmente collegarci un qualsiasi conto deposito (a parte quello di che banca)... è vero che qualcuno dirà che perdi gli interessi per i giorni in cui i soldi sono in transito ma se sono cifre che non hanno molti zeri si tratta di pochi centesimi.

La panoramica non è esaustiva, ma spero che possa servirti.

Comunque il consiglio fondamentale è quello di capire quali sono i servizi di cui hai bisogno, leggerti i fogli informativi e confrontare i costi.
A monte di tutto devi considerare una cosa: mi serve la filiale fisica o no? se usi poco o non usi affatto lo sportello andare su soluzioni on-line (come quelle che ti ho esposto) conviene sicuramente; se usi molto lo spostello e vuoi solo servizi di c/c il bancopostaclik è l'ideale; se vuoi operare anche sugli investimenti, se riesci ad abbattere il canone dei 5,95 euro/mese, se hai delle filiali di Unicredit dove abiti, allora Fineco può essere la soluzione più econimica e completa.

Ciao
alfa.silvan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2011, 19:08   #4 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da ilmago Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,.
voi cosa suggerireste?

buona domenica
Non so in che zona abiti, ma se hai una filiale Barclays te la consiglio spassionatamente. Io ho gia la Banca Sella on line con cui ho un ottimo rapporto. Pero' occorre anche investire per racimolare qualche spicciolo. Ho aperto in filiale Barclays un conto corrente 3% plus, secondo me un' occasione da non lasciarsi sfuggire. Se depositi 10.000 o piu' euro hai il 3% sul conto per tutto il 2011 e SENZA ALCUN VINCOLO. Poi se entro il secondo mese dall'apertura accrediti pensione o stipendio o fai un bonifico di almeno 1000,00 euro , il beneficio viene esteso a tutto il 2012, e se inoltre domicili le utenze, a tutto il 2013. il conto se operi on line ti costa in pratica solo il bollo e se vuoi sms alert 1.5 euro al mese . Le due carte bancomat e di credito sono falcoltative e vanno attivate presso un numero. Anche se vai in filiale non paghi operazioni solo i bonifici costano 2,50 euro. Ho aperto il conto il 1 aprile e gia mi sono arrivate le due carte. Gli operatori al telefono sono gentili e professionali. Il conto si apre in filiale e ti conviene prenotare un appuntamento. Il sito e' un po' scarno , ma credo sia di secondaria importanza. Invece mi premuro di comunicarti che la Barclays ( terza banca di importanza nel Regno Unito ) aderisce ad un fondo di garanzia per un importo pari 99.000, 00 euro. Inoltre documentandomi ho scoperto che la garanzia riguarda solo i cc normali e di deposito liberi o vincolati, per ogni banca, Mi raccomando l'apertura del conto va fatta entro il 31 agosto di quest'anno. Pero' perche' perdere tempo , e ovviamente soldi ? Non e' detto inoltre che prolunghino il termine della promozione. Mi auguro di esserti stato utile economist 2011.

Ultima modifica di ECONOMIST2011 : 12-04-2011 alle ore 19:24.
ECONOMIST2011 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2011, 23:32   #5 (permalink)
Senior Utente

L'avatar di EUGE

Citazione:
Originalmente inviato da ECONOMIST2011 Visualizza messaggio
Non so in che zona abiti, ma se hai una filiale Barclays te la consiglio spassionatamente. Io ho gia la Banca Sella on line con cui ho un ottimo rapporto. Pero' occorre anche investire per racimolare qualche spicciolo. Ho aperto in filiale Barclays un conto corrente 3% plus, secondo me un' occasione da non lasciarsi sfuggire. Se depositi 10.000 o piu' euro hai il 3% sul conto per tutto il 2011 e SENZA ALCUN VINCOLO. Poi se entro il secondo mese dall'apertura accrediti pensione o stipendio o fai un bonifico di almeno 1000,00 euro , il beneficio viene esteso a tutto il 2012, e se inoltre domicili le utenze, a tutto il 2013. il conto se operi on line ti costa in pratica solo il bollo e se vuoi sms alert 1.5 euro al mese . Le due carte bancomat e di credito sono falcoltative e vanno attivate presso un numero. Anche se vai in filiale non paghi operazioni solo i bonifici costano 2,50 euro. Ho aperto il conto il 1 aprile e gia mi sono arrivate le due carte. Gli operatori al telefono sono gentili e professionali. Il conto si apre in filiale e ti conviene prenotare un appuntamento. Il sito e' un po' scarno , ma credo sia di secondaria importanza. Invece mi premuro di comunicarti che la Barclays ( terza banca di importanza nel Regno Unito ) aderisce ad un fondo di garanzia per un importo pari 99.000, 00 euro. Inoltre documentandomi ho scoperto che la garanzia riguarda solo i cc normali e di deposito liberi o vincolati, per ogni banca, Mi raccomando l'apertura del conto va fatta entro il 31 agosto di quest'anno. Pero' perche' perdere tempo , e ovviamente soldi ? Non e' detto inoltre che prolunghino il termine della promozione. Mi auguro di esserti stato utile economist 2011.
vedo che hai un ottimo rapporto

io allora ripeto anche qui che più d'un anno fa ho mollato Websella per aprire ContoCorrenteArancio di ING Direct, e non mi sono assolutamente pentito della scelta, semmai mi pento di non averla fatta prima

Ultima modifica di EUGE : 12-04-2011 alle ore 23:33.
EUGE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2011, 12:36   #6 (permalink)
IamForce - HIearme

L'avatar di HereIam

Citazione:
Originalmente inviato da EUGE Visualizza messaggio
vedo che hai un ottimo rapporto

io allora ripeto anche qui che più d'un anno fa ho mollato Websella per aprire ContoCorrenteArancio di ING Direct, e non mi sono assolutamente pentito della scelta, semmai mi pento di non averla fatta prima

Sella?

Questione di c0l0!

Cod. pres. WEBank: idem come sopra.
HereIam non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato