|
|
25-07-2011, 12:27
|
#1 (permalink)
|
|
Okuribito
|
Consigli per un Terzo Hard Disk Esterno veloce
Dopo un primo, antico HD esterno USB da 250 Giga,
Dopo un secondo HD esterno USB (capiente ma rumoroso  , almeno rispetto all'iMac) da 2 Terabytes,
avendo iniziato a scattare in RAW con una reflex digitale
(per fortuna la mia macchina è di qualche anno fa
e ha solo 12 megapixel, ma in un paio di settimane di vacanze
si fanno come minimo 16 Giga di foto,
già al netto di quelle buttate via perché doppioni o venute male),
tenuto conto che l'HD interno del mio iMac (classe 2007) ha solo 320 Giga,
pensavo di
1) dotarmi di un HD esterno da 2 Tera, da usare come HD principale, da collegare con la firewire 800 in modo da ottenere una velocità più che decorosa
2) usare l'HD USB come backup dell'HD principale e archivio secondario per cose di cui posso tenere una sola copia
3) usare l'HD da 250 Giga come fermacarte o fermaporte 
4) liberare un po' di spazio sull'HD interno del Mac.
Tutto ciò premesso, amici di InvestireOggi, avete qualche suggerimento entusiasmante come o più di questo Iomega (130-140 euro per 2Tera con FW800)?
Dicono che abbia un design ottimizzato per il MacMini, ma chemmefrega del design: per me sarebbe molto meglio sapere se ha una ventola silenziosa.
Iomega 34939 Minimax Desktop Hard Disk Esterno...
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
25-07-2011, 14:23
|
#2 (permalink)
|
|
Almost Jazz Pianist
|
ho lo stesso problema con i filmati in HD fatti con la macchina fotografica ci vorrebbe un HD con la USB3, peccato che il mio pc non abbia la usb 3
Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop...
|
|
|
25-07-2011, 14:24
|
#3 (permalink)
|
|
Okuribito
|
Citazione:
Originalmente inviato da superbaffone
|
Se hai un PC puoi aprirlo e sostituire l'HD interno. Se hai un iMac no. 
|
|
25-07-2011, 14:28
|
#4 (permalink)
|
|
Almost Jazz Pianist
|
Citazione:
Originalmente inviato da Ignatius
Se hai un PC puoi aprirlo e sostituire l'HD interno. Se hai un iMac no. 
|
sei ricco con il mac, comunque con questa storia delle foto digitali per timore di perderle son sparse per tutti i pc e HD della casa.......
|
|
|
25-07-2011, 15:02
|
#5 (permalink)
|
|
Okuribito
|
Citazione:
Originalmente inviato da superbaffone
sei ricco con il mac, comunque con questa storia delle foto digitali per timore di perderle son sparse per tutti i pc e HD della casa.......
|
Il Mac costò 1700 euro nel 2007, ma non li rimpiango. Certo, se Chrome OS uscirà e sarà veloce e affidabile e economico e pieno di software, chissà: magari nel 2014 (data di presunto pensionamento del Mac) ci farò un pensierino.
Backup: in effetti pensavo anche di fare una terza copia e tenerla lontana alcuni km da casa (in ufficio, o a casa della mia genitrice).
Altri 2 Tera con USB 2.0, da usare ogni tanto, vengono via con meno di 100 euro, ormai.
|
|
25-07-2011, 16:43
|
#6 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Il Mac costò 1700 euro nel 2007, ma non li rimpiango. Certo, se Chrome OS uscirà e sarà veloce e affidabile e economico e pieno di software, chissà: magari nel 2014 (data di presunto pensionamento del Mac) ci farò un pensierino.
Backup: in effetti pensavo anche di fare una terza copia e tenerla lontana alcuni km da casa (in ufficio, o a casa della mia genitrice).
Altri 2 Tera con USB 2.0, da usare ogni tanto, vengono via con meno di 100 euro, ormai.
|
tieni anche conto che fra poco parte Icloud 
|
|
|
25-07-2011, 17:20
|
#7 (permalink)
|
|
Okuribito
|
Citazione:
Originalmente inviato da Savicevic72
tieni anche conto che fra poco parte Icloud 
|
E' un'alternativa.
Ma pensare di caricare o scaricare un centinaio di GigaByte con un'ADSL da 6Mega (sia pur fastweb, che dalle mie parti è meglio dell'ADSL infostrada) mi spaventa un po'.
Ma un domani... Quando avrò una connessione in fibra ottica da 100 Giga... esisteranno foto da 40 giga l'una, temo. 
|
|
26-07-2011, 10:37
|
#8 (permalink)
|
|
Okuribito
|
L'ho messo nel carrello, insieme ad un cavo per collegare la macchina fotografica di mia moglie alla TV.
Ho scoperto che l'HD disponibile su ordinazione (2-5 settimane) costa ancòra meno rispetto a quelli in pronta consegna.
Allora, se nessuno si oppone ufficialmente con un veto motivato, procedo!
|
|
03-08-2011, 09:32
|
#9 (permalink)
|
|
Okuribito
|
Citazione:
L'ho messo nel carrello, insieme ad un cavo per collegare la macchina fotografica di mia moglie alla TV.
Ho scoperto che l'HD disponibile su ordinazione (2-5 settimane) costa ancòra meno rispetto a quelli in pronta consegna.
Allora, se nessuno si oppone ufficialmente con un veto motivato, procedo!
|
Clamorosissimamente m'è arrivato ieri, in sontuoso anticipo.
Ho collaudato il cavo, che collega meravigliosamente la Canon G12 di mia moglie con la Tivù, per vedere foto e filmati senza trasferirli sulla USB previa conversione da RAW a JPEG.
L'Hard Disk lo apro oggi.
Farovvi sapere.
Strong buy su Amazon: non è la prima volta che i pacchi arrivano prima del previsto.
|
|
03-08-2011, 10:17
|
#10 (permalink)
|
|
Almost Jazz Pianist
|
lei ha sforato il budget fino al 2020
|
|