Considerazioni sui mercati (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Osservando il BUND per trovare una conferma o prova del 9, notiamo che era salito per 26 sedute consecutivamente alla partenza del suo nuovo ciclo trimestrale, ieri è sceso e sta probabilmente andando a chiudere il suo ciclo mensile. Su questa discesina le borse rifiatano per qualche seduta.

Guardandolo sul settimanale si nota la rottura della trend discendente grazie appunto a questa salitona, ora con la chiusura del ciclo mensile, RSI ha l'occasione di pullbackare la trendline breckata, diciamo con la settimana prox, infatti questo è un grafico settimanale e per muoversi deve trascorrere almeno una settimana.
Poi dovrebbe ripartire il suo nuovo mensile e credo metterà ancora in crisi la ripresa economica e anche i mercati.

Ricapitolando la ripartenza del nuovo mensile sugli azionari coincide con la chiusura del mensile sul bund e pullback settimanale della trend breckata.
 

Allegati

  • eubundmar14weekly.png
    eubundmar14weekly.png
    63,9 KB · Visite: 272

ludwigii

Forumer storico
Scendendo di frame, cioè osservando sul 30 MIN gli azionari, a mio avviso manca ancora un altro massimo per oggi (fatto in divergenza sul 30 MIN) prima di una correzione che scaricherà l'oscillatore H4.
Questo si nota sia sui futures USA che su Estxx50. Quindi resto in attesa di un nuovo massimo nelle prox mezzore.
 

ludwigii

Forumer storico
Sul nostro future - a differenza degli altri - tutti i frame superiori sono long : mensile, settimanale, daily, H4.
Al momento non c'è traccia di short.

Ci sono però il pullback sulla trend dell'annuale già effettuato e una divergenza RSI daily.
 

xinian70

CROC Analista
Sul nostro future - a differenza degli altri - tutti i frame superiori sono long : mensile, settimanale, daily, H4.
Al momento non c'è traccia di short.

Ci sono però il pullback sulla trend dell'annuale già effettuato e una divergenza RSI daily.

per il lungo periodo io avrei una resistenza ostica da superare prima.. i 19739,5 passata quella allora si può salire....
 

ludwigii

Forumer storico
bene xinian, sono d'accordo.
Per ora la salita prosegue, hanno chiuso il giornaliero sul dato USA, le solite 10+10 mezzore.
Quindi per come sono messi gli oscillatori adesso, si dovrebbe continuare a salire fino a lunedì.
Target 19800-19900.
 

Allegati

  • ita40mar14m30.png
    ita40mar14m30.png
    48,8 KB · Visite: 277

ludwigii

Forumer storico
sappiamo che il prossimo oscillatore da scaricare è H4, cioè il 4 ore. Questo è governato dall' RSI sul 30 MIN.
Sul 30 MIN allora vediamo che ci sarebbe già questo nuovo max fatto in divergenza, ma su RSI il max in divergenza non è fatto sul pullback della trendline, ma ancora al di sopra della trendline, non mi sembra buono.
Per di più l'oscillatore è impostato per salire al momento, essendo partito sul minimo delle 14.30 molto probabilmente un nuovo ciclo daily che si trova ora solamente alla 2° mezzora.

Quindi non mi pare di scorgere segnali chiari di correzione in arrivo, per ora e credo ad un arrivo molto veloce nell'area target 19800-19900, cioè a contatto con le medie settimanale e mensile.

Poi arrivati là la situazione sarà da valutare attentamente, in prospettiva di rimettersi short.
 

Allegati

  • ita40mar14m30.png
    ita40mar14m30.png
    58,6 KB · Visite: 268

ludwigii

Forumer storico
Tant'è che l'RSI 30 MIN su ESTX è andato a segnare un nuovo max assoluto, annullando la possibilità di un massimo di prezzi fatto sul pullback di RSI in divergenza. Quindi occorrerà un altro massimo successivamente, per avere una divergenza, magari da lunedì diciamo.
Anche si scendesse qui manca un altro massimo successivo, per poi scaricare l'oscillatore a 4 ore (daily sempre long).

ESTXX 30 MIN

nuovo max di RSI ha annullato la div che sembrava in costruzione
 

Allegati

  • euro50mar14m30.png
    euro50mar14m30.png
    60,4 KB · Visite: 266

Users who are viewing this thread

Alto