Considerazioni sui mercati (6 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Intanto sul Ftsemib orario H1 ancora NESSUN segnale di ripartenza vero.
Si sono fermati ancora sulla trend discendente RSI, oscillatore carico.
Vogliono farsi un altro giretto in giù ?
Potrebbe anche essere che il mensile sia già ripartito sulla prima freccetta, già rotto a ribasso e ora pullbackato il livello di minimo iniziale, si scende e basta.

Aspettiamo sempre questo breck della trendline RSI discendente per avere la conferma della ripartenza dell'oscillazione sul daily.
 

Allegati

  • ita40mar14h1.png
    ita40mar14h1.png
    57,2 KB · Visite: 311

ludwigii

Forumer storico
Ciao caro,bentornato!!! ;)

Ciao Lud, ben ritrovato.... :):)

Ciao Lud! è sempre un piacere leggerti


Ciao Lud:) e bentornato. Su Sp500 a me risulta min 1075 del 4/10/11 quindi 2 a e 7m circa. Se il T+6 in corso fosse di pari durata chiuderebbe a Maggio. Da monitorare comunque..E se consideriamo che a giugno 2013 sono partiti gli annuali in corso x Fmib, Sp500, ci starebbe.

ciao a tutti, è davvero un piacere anche per me ritrovarvi !
@ Visione : può essere, avremo tempo per pensarci.
 

ludwigii

Forumer storico
Passiamo allora al grafico orario H1, per vedere se troviamo il segnale che ci dà la ripartenza dell'oscillatore sul daily.
Questo segnale ci viene dall'osservazione dell' RSI orario.
Abbiamo già avuto un minimo in divergenza (freccette) e proprio in questo momento notiamo che il mercato è sulla trendline discendente dell' RSI, che teneva short il mensile precedente.
Il segnale verrà (meglio dire verrebbe) dal breck di questa trendline discendente. Ciò confermerebbe la partenza dell'oscillazione sul daily (nuovo ciclo mensile).

Vediamo se sbattono ancora sulla trendline (sono portato a pensare di no) oppure questa è la volta buona ....


FTSEMIB H1

come si pensava, ciclo mensile ripartito, con il segnale di breck della trendline discendente su RSI sul grafico orario H1, avvenuto sui vari futures tra l'altro pomeriggio e ieri mattina.

Parlando del Ftsemib si nota che sia la media settimanale, che quella mensile passano in zona 19800, con oscillatori settimanale (ciclo intermedio-semestrale) e mensile (ciclo annuale) ancora carichi e da scaricare.
Medie di Hull settimanale e mensile che - a differenza di tutti gli altri indici - sul nostrano sono ancora LONG, cioè il nostro è attualmente il più forte.

E' allora probabile che la risalita lo riporti proprio a contatto con queste due medie settimanale e mensile, a 19800, piuttosto velocemente.
Quindi mi aspetto questo target, o un ritorno sui massimi precedenti.

Successivamente sarebbe anche molto probabile un vero e proprio crollo verticale dei mercati, infatti si osserva questo schema in molte altre occasioni nel passato. Ma aspetteremo segnali precisi.
 

Allegati

  • ita40mar14h1.png
    ita40mar14h1.png
    62,5 KB · Visite: 315

ludwigii

Forumer storico
Ecco i due grafici settimanale e mensile, come dicevo sopra, la media settimanale passa a 19800, la media mensile poco di più 19889, entrambe convergono in quella zona. Gli oscillatori in basso sono entrambi carichi e non ancora impostati per scaricare, c'è ancora tempo. L'oscillatore settimanale è rappresentativo del ciclo trimestrale, l'oscillatore mensile del ciclo annuale. Entrambi questi oscillatori non hanno ancora iniziato la loro fase discendente, perchè come si vede sembra ancora presto e nonostante il mercato fosse già sceso i giorni scorsi, c'è tempo per riportarsi sui massimi prima di ridiscendere.
Quindi non mi stupirei di un ritorno sui massimi già visti.
Oltre i 20200 lo credo più difficile.
Penso che questa risalita sia una buona occasione short.
 

Allegati

  • ita40mar14weekly.png
    ita40mar14weekly.png
    42,2 KB · Visite: 283
  • ita40mar14monthly.png
    ita40mar14monthly.png
    36,4 KB · Visite: 296

xinian70

CROC Analista
Saluti a tutti.
Dopo alcuni mesi di assenza, vorrei inaugurare un nuovo thread che ha come obiettivo quello di proporre semplici argomentazioni sui mercati.
Benvenuti i commenti costruttivi, così come anche le osservazioni critiche ma solo se motivate.

Ciao , bentornato anche da me ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto