Considerazioni sui mercati (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
ciao Lud sempre ammirato di leggerti
per me se UCG esaurisce questo rimbalzuccio verso 5.50......questa è la volta buona del sottocinque
Buone Feste

Ciao grazie della fiducia, auguri anche a te !

parlando di UCG, abbiamo detto che tutto si gioca tra i due livelli 6.10, oltre cui si romperebbe la trend discendente degli ultimi anni, ma che finora ha fatto sempre da muro e l'altro, il supporto dell'ultima trendline rialzista dal 2012 che passa a 5.10. I movimenti importanti quindi possiamo immaginarli alla rottura di uno di questi due livelli.
E' 1 euro di differenza, la mediana passa a 5.60.

5.10 hanno tenuto a questo affondo, ora vediamo cosa succede a 5.60 circa.
Infatti la penso come te ... Auguri anche a te !


Sono sempre più ammirato dai FENOMENI AMERICANI :D
Sembra che non esista alcuna notizia da 6 anni che possa impensierirli, qualunque cosa succeda si sale e basta e se si scende in 3 minuti si recupera tutto : 7 sedute di discesa recuperata con 2 in salita.
Non resta che applaudire :clap:

Vediamo il seguito ... :eek:
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Ciao. Io penso 2gg di5° T+1 se anche new T+2 con tg. 20200. Dimmi che ci stà???:help:

a me sembrano impossibili i 20200, direi massimo 19400, dove passa la media settimanale, però sai con le feste siamo tutti buoni e generosi.

20200 sì, ma solo se è già ripartito un nuovo trimestre, al momento non ne ho alcuna evidenza, è solo fantasia.

Il mio target sarebbe sempre intorno a 16000 circa entro marzo. Ma stiamo pronti a modificare la view nel caso.

I rialzi del Ftsemib mi sembrano quelli imbastiti dall'armata brancaleone, avanti tutta e poi passano da un collasso all'altro.
Sono comici.

Rispetto a Dax e USA che stanno sui massimi, abbiamo perso 4000-5000 punti in 6 mesi. Siamo forti :D
 
Ultima modifica:

xinian70

CROC Analista
DAX – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 19/12/2014

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 19/12/2014

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

xinian70

CROC Analista
EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 19/12/2014


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato


 

ludwigii

Forumer storico
Riguardando un po' di grafici, noto che il BTP è maturo per scendere, essendo su un pullback del pullback con divergenza settimanale e anche daily.

Lo schema in atto sul Ftsemib, credo condurrà ad un crollo in gennaio, ma prima può rimbalzare fino a 19600 circa, a fare pullback della trend del trimestre in corso.
Lo stesso schema di un trimestre come quello del crack Lehman.

'sto rialzo è il diversivo prima del crollo a 16000, io la vedo così.

Quindi mi aspetto un massimo a 19500-19600 e poi giù in picchiata a 16000, crash su tutti i mercati in gennaio.

Ciò sarà invece sbagliato se superano i 20200, in tal caso nuovo ciclo trimestrale e nuovo annuale probabile. E saranno riusciti a difendere la 1x1 con i denti.

La lotta è sempre lì, tenere in chiusura i 18000 e i 5 euro di UCG.
Sotto quei valori tutti i canali ascendenti dal 2012 sono rotti. Se tengono invece si sale.

Ma il BTP mi pare più che maturo per scendere, infatti è su un doppio pullback in divergenz settimanale e daily, come detto sopra, quindi spread salirà. E ciò non dovrebbe far bene ai bancari.

Chissà .... basta la Grecia, o che Draghi ritardi qualcosa e arriva la valanga.
In ogni caso il nuovo ciclo annuale dovrebbe ripartire a breve poi, se non è già partito.

Buone Feste a tutti, vedremo come va a finire.
 

xinian70

CROC Analista
Riguardando un po' di grafici, noto che il BTP è maturo per scendere, essendo su un pullback del pullback con divergenza settimanale e anche daily.

Lo schema in atto sul Ftsemib, credo condurrà ad un crollo in gennaio, ma prima può rimbalzare fino a 19600 circa, a fare pullback della trend del trimestre in corso.
Lo stesso schema di un trimestre come quello del crack Lehman.

'sto rialzo è il diversivo prima del crollo a 16000, io la vedo così.

Quindi mi aspetto un massimo a 19500-19600 e poi giù in picchiata a 16000, crash su tutti i mercati in gennaio.

Ciò sarà invece sbagliato se superano i 20200, in tal caso nuovo ciclo trimestrale e nuovo annuale probabile. E saranno riusciti a difendere la 1x1 con i denti.

La lotta è sempre lì, tenere in chiusura i 18000 e i 5 euro di UCG.
Sotto quei valori tutti i canali ascendenti dal 2012 sono rotti. Se tengono invece si sale.

Ma il BTP mi pare più che maturo per scendere, infatti è su un doppio pullback in divergenz settimanale e daily, come detto sopra, quindi spread salirà. E ciò non dovrebbe far bene ai bancari.

Chissà .... basta la Grecia, o che Draghi ritardi qualcosa e arriva la valanga.
In ogni caso il nuovo ciclo annuale dovrebbe ripartire a breve poi, se non è già partito.

Buone Feste a tutti, vedremo come va a finire.

19600 cruciale anche per me .... sopra tale quota parte il mini-rally di n atale
 

ludwigii

Forumer storico
io penso che anche SP500 farà un volo di 200-300 punti in giù, molto presto.

Tra l'altro notavo che il VIX è rimasto piuttosto alto e ultimamente sta facendo massimo e minimi crescenti sui trimesti, a differenza dei mesi scorsi.

Magari nel week end metto un po' di grafici interessanti.
E' bello vedere come lotta il Ftsemib per tenere la inclinazione fondamentale, è aggrappato disperatamente, così i bancari.
Allo stesso tempo è interessante vedere il grafico del BTP con i pullback multipli e le divergenze.

Sembra tutto apparecchiato ...
 

ludwigii

Forumer storico
Intanto il movimento su RSI a 30 MIN, breck della trendline e massimo formato poco fa in divergenza, mi fa pensare che questo possa essere il massimo anche del tracy in corso, perchè RSI 30 min, di solito muove l'oscillazione H4, la quale è pronta da scaricare.


Potrebbero addirittura oggi scendere fino a 18500 circa ... :eek::lol:
lì c'è il supporto della media daily.

Nel caso il mensile non fosse ancora partito. beh allora ci sarebbe da ridere.
 

Allegati

  • Ita40Mar15M30.png
    Ita40Mar15M30.png
    58,6 KB · Visite: 112

ludwigii

Forumer storico
IL BUND mi pare arrivato anche lui al capolinea, dentro a quel canale.

E se lo è il BUND, un motivo in più per il BTP.
 

Allegati

  • EuBundMar15Daily.png
    EuBundMar15Daily.png
    59,7 KB · Visite: 113

Users who are viewing this thread

Alto