Considerazioni sui mercati (2 lettori)

xinian70

CROC Analista
EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 23/09/2014


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato


 

xinian70

CROC Analista
DAX – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 23/09/2014


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

ludwigii

Forumer storico
Ca..o lud torna in ufficio!!!!!!Basta ferie.:lol:

sono svogliato, questo mercato è noioso, un anno sempre lì a 20-21mila, io pensavo che a ottobre si fosse già a 30mila :lol:

cmq ora per riprendere il filo del ragionamento dovrei ritrovare uno dei miei ultimi post dove avevo scritto che mi aspettavo un settembre positivo con ri-salita a 21500. Mi aspetterei che la salita da questa settimana riprendesse verso i 21600-700, sarebbe ben strano che il massimo di questo trimestre si fosse già visto, è un po' presto ciclicamente.
 

ludwigii

Forumer storico
ci sarebbero tante cosette da dire, come al solito, intanto mettiamo questo grafico, chè mi piace

RSI Settimanale parla chiaro, il rialzo attuale dall' 8 agosto essendo su RSI solo il pullback della trendline degli ultimi anni, già perduta

appena usciamo da quel canale sui prezzi, poi impostiamo un nuovo canale in direzione contraria.
Perchè o salgono sul serio, oppure quel canale fra poco lo perderanno. Cioè il rialzo degli ultimi sarà ufficialmente finito.

Cmq come già mostrato in luglio-agosto, continuano a seguire alla lettera lo schema di inversione che già fu sia nel 2000 che nel 2008 ... vediamo se cambiano, per ora è il gemello.
Ma proprio la dinamica di RSI dimostra che il rialzo è agli sgoccioli.
 

Allegati

  • Ita40Dec14Weekly.png
    Ita40Dec14Weekly.png
    54,5 KB · Visite: 109

purplegate

Non anticipare mai...
sono svogliato, questo mercato è noioso, un anno sempre lì a 20-21mila, io pensavo che a ottobre si fosse già a 30mila :lol:

cmq ora per riprendere il filo del ragionamento dovrei ritrovare uno dei miei ultimi post dove avevo scritto che mi aspettavo un settembre positivo con ri-salita a 21500. Mi aspetterei che la salita da questa settimana riprendesse verso i 21600-700, sarebbe ben strano che il massimo di questo trimestre si fosse già visto, è un po' presto ciclicamente.
ciao,

per quanto riguarda la tua opinione evidenziata al momento non sono daccordo...
:)

i supporti ciclici superiori sono già stati violati ed un primo approdo di medio periodo lo vedrei bene intorno ai 19300pts, sempre monitorando la mmt+1 adesso a 20900pts...
 

sosa

Forumer storico
sono svogliato, questo mercato è noioso, un anno sempre lì a 20-21mila, io pensavo che a ottobre si fosse già a 30mila :lol:

cmq ora per riprendere il filo del ragionamento dovrei ritrovare uno dei miei ultimi post dove avevo scritto che mi aspettavo un settembre positivo con ri-salita a 21500. Mi aspetterei che la salita da questa settimana riprendesse verso i 21600-700, sarebbe ben strano che il massimo di questo trimestre si fosse già visto, è un po' presto ciclicamente.

Ciao Lud, bentornato quinbdi ti aspetti l'ultimo rimbalzo dai minimi di oggi?
grazie
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao Lud, bentornato quinbdi ti aspetti l'ultimo rimbalzo dai minimi di oggi?
grazie

io mi aspetterei che o da oggi o - ancora meglio - fra un paio di giorni, tanto per creare la divergenza H1, riparta l'oscillatore daily, ora scarico, ovvero riparta il secondo ciclo mensile, mi aspetto che questo ci riporti a fare un nuovo massimo assoluto, penso a 21600-21700.
Mi aspetterei anche il DAX a 10150-10200. Da là mega-short dell'anno :D
 

xinian70

CROC Analista
MSCIWORLD – Chiusura - 22/09/14 – entrato SHORT (di Medio-Lungo periodo)


L’MSCIWORLD X4-TS è entrato SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

Users who are viewing this thread

Alto